Home Guide Cosa fare se vi è stato rubato il telefono cellulare Vodafone: ecco...

Cosa fare se vi è stato rubato il telefono cellulare Vodafone: ecco come risolvere velocemente

0

Di recente avete perso sbadatamente il vostro smartphone Vodafone? Nessun problema, ora qui sotto vi spiegheremo come muovervi per risolvere il problema il più velocemente possibile. Prima di iniziare, però, vi consigliamo vivamente di dare uno sguardo anche a quest’altro post davvero molto interessante: Connettività Vodafone 5G: il gestore annuncia ne annuncia l’arrivo in Italia, ecco le città che potranno usufruire del servizio

Cosa fare se vi è stato rubato il telefono cellulare Vodafone

Tornando a noi, se avete perso il telefono Vodafone perché vi è stato rubato da malintenzionati il primo passo da compiere è quello di effettuare una telefonata al 190 – da numero Vodafone ovviamente – o al servizio clienti Vodafone gratis 800100195 (da Tim e Telecom) per bloccare immediatamente la carta SIM che era presente all’interno del device ed essere cosi certi che nessuno possa telefonare, mandare messaggi o usare dal vostro numero di telefono la navigazione Internet.

Andate dunque a sporgere denuncia – di smarrimento o furto – presso le autorità di Pubblica Sicurezza o preparate una dichiarazione sostitutiva (autocertificazione).

Tenete sempre bene a mente di riportare nella denuncia il codice IMEI dello smartphone in vostro possesso, che potete trovare ad esempio sulla confezione di vendita che conteneva per l’appunto il terminale al momento dell’acquisto.

In conclusione, se volete potete anche domandare online il blocco dello smartphone in maniera che nessuno lo possa usare. Tappate a questo indirizzo per inoltrare la richiesta e il gioco è fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here