Home Gaming Come giocare con mouse e tastiera su Xbox One

Come giocare con mouse e tastiera su Xbox One

0

Dopo aver scritto l’articolo su come usare mouse e tastiera su PS4, oggi vogliamo spiegarti come giocare con mouse e tastiera su Xbox One invece di utilizzare il controller.

Il gioco con mouse e tastiera può rivoluzionare l’esperienza videoludica, sopratutto su giochi sparatutto online. Questi giochi, come Fornite, Battlefield o Call of Duty (in particolare Warzone) sono giochi che esprimono il meglio di loro con mouse e tastiera.

Un mouse è superiore nel mira/spara, più preciso più veloce piuttosto che spostarsi con la levetta dell’analogico!

tastiera mouse xbox

Non tutti i giochi supportano mouse e tastiera su XBOX ONE

C’è da ricordare che mouse e tastiera su Xbox One non sono utilizzabili su qualsiasi gioco… ci deve essere un supporto per ogni gioco. Eventualmente bisogna valutare prima se c’è compatibilità con i giochi!

Inoltre è meglio acquistare un kit mouse e tastiera cablato e non wireless, poiché il supporto a kit wireless è molto limitato e sopratutto è più elevata la spesa!

  • Battlefield V e precedenti
  • Call of Duty Warzone
  • Call of Duty Modern Warfare 
  • Fortnite
  • Warframe
  • Minecraft
  • X-Morph: Difesa

Come collegare tastiera più mouse su Xbox One?

Sulla console più diffusa, Xbox One S, sono presenti tre porte USB 3.0: due  si trovano nella parte posteriore della console e una, invece, la possiamo trovare nella parte anteriore.

  1. Inserire mouse e tastiera tramite USB
  2. Verranno individuati dalla console automaticamente
  3. Bisognerà regolare la sensibilità del mouse
  4. Dopodiché, puoi sempre regolarla in un secondo momento premendo l’icona dell’ingranaggio e raggiungendo il percorso Impostazioni > Kinect e dispositivi > Mouse.
  5. La tastiera è già mappata di default per mouversi nel sistema operativo della console
  • TAB: passi da un app all’altra
  • MAIUSC+TAB: passare all’elemento precedente 
  • Pulsante Windows: apri il Pannello
  • Barra spaziatrice, Invio: selezionare (pulsante A sul controller)
  • Esc, Barra spaziatrice: indietro (pulsante B sul controller)
  • Y: aprire la ricerca (pulsante Y sul controller)
  • Windows + M: aprire il menu (pulsante ☰ sul controller)
  • Windows + V: cambiare la visualizzazione (pulsante Visualizza sul controller)
LEGGI ANCHE  5 migliori alimentatori gaming 2019

Migliore KIT Tastiera + Mouse per Xbox One

Un ottimo kit tastiera + mouse molto venduto per console e adatto anche per Xbox One è il kit di Cooler Master o il kit Trust.

Trust Gaming GXT 838 Azor Tastiera e Mouse è l’ultima versione di questo popolare kit economico per il gaming anche per PC.

Il mouse di questo kit con sensore ottico non è eccezionale e mostruoso come un mouse da 50-100 euro, ma è già adatto per gli FPS. Dispone di 4 Livelli di DPI: 800, 1200, 1800, 3000



Il prodotto è certamente valido e piacevole con le colorazioni LED a 7 colori che offre e i tre gradi di potenza di retroilluminazione anche per giocare al buio.

La tastiera è simil meccanica, cioè un progetto che vuole simulare la tastiera meccanica ma rimanendo comunque a membrana.

La tastiera ha anti-Ghosting fino a 8 pressioni simultanee di tasti e quindi è adatta al gioco.

E’ già un buon prodotto di base ma non è sicuramente la migliore per chi vuole competere su tornei agonistici.

Mouse e tastiera professionali per Xbox One S e Xbox One X

Se si vuole puntare al top delle performance, senza badare alla spesa totale si può acquistare un kit sicuramente superiore a quello proposto.

Uno dei migliori è sicuramente il G502, un mouse prodotto da logitech con un sofisticatissimo sensore ottico da 16.000 dpi!

Il G502 ha una forma eccezionale molto snella e che fornisce una presa decisa e aggressiva, con una precisione di puntamento straordinaria. 

Il G502 è un ottimo prodotto anche per utilizzarlo in maniera ibrida sul PC avendo anche i tasti programmabili e software.



Questo mouse inoltre ha il peso regolabile su vari livelli e vi permette di personalizzarlo come veglio vi pare nella vostra esperienza con i giochi FPS come Fortnite e Warzone.

LEGGI ANCHE  "Come avere una PS4 Gratis" - La promozione natalizia

Per il gioco competitivo è ottimo poiché ha una fluidità e precisione impressionante per il prezzo. Quello che puoi trovare è assenza di smoothing, filtraggio o accelerazione

Per la tastiera non andrei sul pesante, una buona tastiera di marca nota va comunque alla grande poiché sarà il mouse a fare la differenza nel nostro gioco!



Quindi ho scelto per una Corsair K55 RGB che offre un buon scorrimento dei tasti senza impuntamenti e omogeneità su tutti i tasti!

Conviene giocare con mouse e tastiera su Xbox One S e X ?

A mio parere per alcuni giochi online ha assolutamente senso giocare con mouse e tastiera per competere e superare gli utenti comuni.

A parità di skill la tastiera e il mouse vi daranno delle doti superiori che non potranno mai avere chi usa il controller.

Basta abituarsi a regolare al meglio la sensibilità di puntamento del mouse, dopo ore, giorni e settimane ci prenderete la mano e non tornerete più indietro!

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here