Home Smartphone e Device Huawei P40 Pro – Uscita, dettagli e caratteristiche

Huawei P40 Pro – Uscita, dettagli e caratteristiche

0

La società cinese farà di tutto per vendere molte unità del nuovo Huawei P40 Pro, un terminale che sarà il suo prossimo smartphone di fascia alta e che, se tutto andrà secondo i piani, raggiungerà il mercato a marzo 2020. Qualche giorno fa abbiamo avuto l’opportunità di rivedere le loro possibili specifiche e sì, non c’è dubbio che siano impressionanti, ma sarà sufficiente per compensare l’assenza di servizi di Google?
È una buona domanda e la risposta è complicata.

  • Display: 6.7-inch Quad HD+ OLED
  • Camera: Quad 48MP + 8MP + 16MP + 3D ToF
  • Processor: HiSilicon Kirin 990
  • Battary: 4500 mAh
  • RAM: 12GB
  • Storage: 512GB, micro SD slot

L’aumento delle tensioni tra gli Stati Uniti e la Cina hanno portato a una guerra commerciale che ha avuto due grandi vittime, Huawei e ZTE, anche se la prima è stata senza dubbio la più colpita. La guerra commerciale che entrambi i paesi stanno combattendo si sta lentamente esaurendo grazie ai progressi registrati dai negoziati dei loro principali rappresentanti, ma è una situazione che si evolve lentamente e non sarà completamente risolta fino al 2020.

Donald Trump è stato abbastanza chiaro sulla questione di Huawei , non esclude di includere la società in un accordo per porre fine a quella guerra commerciale. Ciò ha due implicazioni molto importanti, la prima è che non vedremo una rivolta “magica” del veto alla società cinese, cioè che non ci sarà un “perdono” gratuito da Trump alla compagnia, vuole qualcosa in cambio. Il secondo è che, visto il progresso dei negoziati tra i due paesi, non si prevede che la situazione di Huawei migliorerà a breve termine.

LEGGI ANCHE  Redmi Note 4 : Installazione recovery twrp e rom italiana

Con questo in mente la conclusione è chiara e semplice, se la società cinese vuole lanciare Huawei P40 Pro seguendo il piano che aveva stabilito (marzo 2020) non avrà altra scelta che ripetere la strategia che abbiamo visto con la serie Huawei Mate 30, è ad esempio, integrare una versione personalizzata di Android senza servizi e senza applicazioni Google.

E i prezzi?

Si potrebbe pensare che Huawei potrebbe compensare questa situazione con prezzi più convenienti, ma nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. Il Mate Huawei 30 Pro , che viene senza i servizi di Google, ha un prezzo di 999 euro, ma può essere acquistato per 1.099 euro in un pacchetto che include un tablet Huawei MediaPad M6. Come possiamo vedere queste cifre lo mettono in concorrenza diretta con il Samsung Galaxy S10 + e Galaxy Note 10, e anche con l’iPhone 11 di Apple.

Curiosamente, in Cina la dipendenza dai servizi di Google è molto meno , tanto che Huawei Mate 30 Pro è stato un successo in quel mercato, ma non possiamo dire lo stesso a livello internazionale.
Google Play Store ha oltre 3 milioni di applicazioni , mentre il negozio di applicazioni Huawei, incluso nella serie Mate 30 e che si estenderebbe logicamente a Huawei P40 e P40 Pro, raggiunge a malapena 11.000 applicazioni.

Avere un telefono castrato spendendo tanto, non è sicuramente un ottimo affare!

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here