domenica, Giugno 23, 2024
Testo alternativo
HomeNewsLa nuova funzionalità di Steam: la to-do list integrata nei videogiochi

La nuova funzionalità di Steam: la to-do list integrata nei videogiochi

Steam

I To-Do list stanno diventando sempre più popolari, e ora hanno fatto la loro comparsa anche nei giochi per PC. L’ultima versione di Steam, insieme a molte altre nuove funzioni, include un’applicazione di note integrate come parte dell’overlay del gioco, completamente rinnovato. Questa applicazione permette di prendere appunti e annotare i compiti relativi al gioco che si sta giocando, in modo da poterli consultare in qualsiasi momento su qualsiasi PC su cui si acceda a Steam, anche offline.

Una finestra pop-up mostra le cose da fare in un gioco specifico su Steam. Valve È possibile anche fissare la lista dei compiti direttamente sullo schermo di gioco, regolandone l’opacità a seconda delle preferenze personali. Inoltre, è possibile aggiungere guide, discussioni e qualunque altra cosa presente sul browser, compreso lo show che si sta guardando.

Le altre novità di Steam includono una barra degli strumenti e una panoramica completamente rinnovate. La nuova barra degli strumenti comprende tutto, dalla chat alle guide, e può essere personalizzata a seconda dei campi che si desidera visualizzare, sia in modalità icona che lista. La panoramica del gioco fornisce informazioni come il progresso degli obiettivi, l’attività di gioco degli amici e le notizie sul titolo in questione.

Le notifiche sono state semplificate e sono state ridotte quelle che non sono pertinenti per l’utente. La barra delle notifiche mostrerà solo le ultime notifiche, ma sarà comunque possibile visualizzarle tutte se lo si desidera. L’ultimo aggiornamento di Steam riguarda anche gli screenshot, che possono essere visualizzati come miniature grandi o piccole, e sono ordinati in base alla data di acquisizione anziché al gioco.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti