Home Videogiochi I Migliori Giochi PC 2020: la Guida Definitiva!

I Migliori Giochi PC 2020: la Guida Definitiva!

0

Oggi vediamo l’elenco completo dei migliori giochi per PC divisi per genere
Sono davvero tanti i titoli che ogni mese che passa debuttano per le varie piattaforme, ma i giochi per PC sono sempre i più ricercati ed è per questo non è sempre facile districarsi in questo folto mercato. 

Da questa semplice motivazione nasce la nostra lista sui migliori giochi per computer acquistabili tramite negozi fisici o Internet.

Considerando che il mercato ogni mese presenta una marea di nuovi titoli, per la nostra selezione abbiamo optato per i videogame più apprezzati che ad oggi hanno riscosso un ottimo successo in termini di vendite. Per ogni titolo che ora vedremo vi proponiamo una mini recensione e il rispettivo link all’acquisto su Amazon.

Ogni titolo che vedrete qui sotto è raggruppato per genere di appartenenza. Se avete dubbi su quale videogioco acquistare, non esitate a commentare il post e cercheremo di darvi qualche consiglio.
Abbiamo inserito anche un Free To Play, anche se la lista completa dei migliori free to play l’abbiamo già scritta!

migliori giochi pc

Quali sono i migliori giochi PC?

Nella guida d’acquisto ai migliori giochi per PC in esclusiva per voi ora vedremo i più importanti videogame in circolazione

Abbiamo deciso di puntare su titoli Sparatutto in prima persona (o FPS, First-person shooter), corse, strategia, azione e piacchiaduro tra i più in voga del momento. 

Migliori Giochi PC di Strategia

Quando si parla di titoli di strategia, i PC hanno la meglio su Play Station e Xbox. Infatti gran parte dei titoli strategici a turni o in live sbarcano solo su computer. Un’esclusiva assoluta. 

Ecco due ottimi titoli che vi consigliamo di acquistare.

Civilization VI

Sid Meier’s Civilization VI è un videogioco di strategia a turni sviluppato da Firaxis Games , pubblicato da 2K Games e distribuito da Take-Two Interactive . 

Simile alle puntate precedenti, l’obiettivo per il giocatore è quello di sviluppare una civiltà da un insediamento iniziale attraverso molti millenni per diventare una potenza mondiale e raggiungere una delle diverse condizioni di vittoria, come attraverso il dominio militare, la superiorità tecnologica o l’influenza culturale, su altri avversari umani o controllati dal computer .

I giocatori lo fanno esplorando il mondo, fondando nuove città, costruendo miglioramenti urbani, schierando truppe militari per attaccare e difendersi da altri, ricercando nuove tecnologie e culture e impegnandosi nel commercio e nei negoziati con altri leader mondiali.

Sherlock Holmes Crimes and Punishment

Titolo che ad oggi ha stuzzicato l’interesse anche dei più scettici. Parliamo di una fantastica avventura grafica progettata da Frogwares nel 2014, che appartiene ai noti videogame dedicati al popolare detective creato da Arthur Conan Doyle

Davvero tante le novità. Fra nuovi elementi del gameplay spicca senz’altro la presenza di scelte morali al termine di ogni caso che si cerca di risolvere, il giocatore infatti dovrà prendere la decisione se assolvere o condannare i sospettati dei delitti descritti in base ad ogni elemento trovato nel corso dell’investigazione, cosa che influenzerà e non poco l’andamento del titolo.

Sherlock Holmes è sicuramente il più noto e intrigante investigatore della letteratura. Il gioco finalmente debutta anche sulle console di nuova generazione, provando ad attirare ancor di più l’attenzione grazie ad un nuovo look al passo con i tempi.

Si inizia dalle ambientazioni tutt’altro che divertenti e ridenti, fino ad arrivare alla risoluzione dei casi offerti nella sezione Crimini e Punizioni. L’atmosfera che si respira all’interno del gioco è esattamente quella che ci si attenderebbe di vivere da una vera avventura alla Sherlock.

Rigorosamente accompagnati da Watson – probabilmente ancora poco esperto quando si tratta di dare un contributo importante nel corso delle investigazioni.

Migliori giochi PC Sparatutto in prima persona (o FPS, First-person shooter)

I giochi Sparatutto in prima persona (o FPS, First-person shooter) sono tra i più amati di questi anni

Tutti i videogiochi di questa categoria sono in grado di tenere incollata qualsiasi persona ore e ore al display

Ma su quali titoli puntare per aver la certezza di passare ore di vero gioco senza annoiarsi? Scopriamo insieme i due migliori giochi PC FPS.

Call of Duty: Modern Warfare + Warzone

Anche se sono due giochi che potete scaricare separatamente (Warfare va acquistato mentre Warzone è free to Play per tutti) è in assoluto il duetto più popolare al Mondo con oltre 50.000 di giocatori.

È un FPS, uno degli FPS più riusciti, con tantissime modalità (facile o veterano) dove rischi di morire anche con un solo colpo.

Il single player è avvincente, emozionante, ma anche il multiplayer è molto popoloso di server e non ci si  stanca mai.

È possibile livellare le armi e modificarle, più le usi e più sblocchi le specialità di quell’arma tra le oltre 60 armi disponibili.

Warzone è lo stesso gioco ma in modalità Fornite, cioè è corredato da due modalità con 150 player e puoi giocare con gli utenti PC, ma anche PS4 e XBOX One.

La modalità battle royale è un gioco di squadra fino all’ultimo team che rimane vivo, il tutto è ancora più difficile poiché la mappa si restringerà e bisognerà stare all’interno di quest area per non prendere la nube tossica.

Call of Duty: Infinite Warfare 

Non potevamo non citare Call Of Duty: Infinite Warfare nei migliori giochi PC FPS

Senz’altro il gran ritorno della saga progettata con cura da parte di Activision ha attirato l’attenzione di milioni di video giocatori. 

Ciò che è stata maggiormente apprezzata per la versione computer è la resa grafica della campagna singolo giocatore e diverse mappe online

Rispetto ai titoli della saga rilasciati precedentemente, questo nuovo Call Of Duty si differenzia per la mobilità – finalmente si torna con i piedi per terra -, sia per le strutture che hanno le mappe che consentono differenti tipi di approccio

Un acquisto che va fatto a tutti i costi.

Call Of Duty: Infinite Warfare è uno dei giochi più popolari del pianeta, e non serve evidenziarlo: la modalità multiplayer è il suo punto forte, quella più giocata, fra chi non riesce a non stare in compagnia di amici e passare la serata online, a chi punta direttamente al COD XP, nella speranza di mettersi in mostra in una scena sempre più difficile e competitiva.

Tante mappe nuove da studiare se si vuole affrontare al meglio il nemico. Granate, armi e tanto altro. Serve il kit giusto di attrezzature per cercare di farsi strada in un mondo ricoperto di sangue. Ottima anche la modalità single player.

Battlefield V

Amate la serie Battlefield? Ovviamente nel nostro elenco dei migliori giochi PC FPS non poteva mancare la numero 5. 

Questa volta per computer il gioco si è veramente superato mettendo a disposizione un qualcosa ad oggi mai vista. 

Battlefield 5 rispetto ai precedenti giochi della saga commercializzati è veramente spettacolare, catastrofico a tutti gli effetti e in particolar modo si concentra sul gioco di squadra come non mai. 

Davvero molti i contenuti da scoprire per un’esperienza di gioco che non dimenticherete cosi facilmente.

Battlefield V è uno sparatutto in prima persona, pubblicato da Electronic Arts.

Ci troviamo davanti al 16esimo capitolo della serie. Il gioco proseguirà il filone storico di Battlefield 1, concentrandosi sopratutto sulle ambientazioni e scenari che riguardano la seconda guerra mondiale.

La campagna del gioco – 4 le storie in totale -, chiamata storie di guerra, usa il medesimo sistema di Battlefield 1.

Il giocatore infatti non giocherà una campagna lineare con un solo personaggio, ma come già successo con i titoli precedenti della saga, ci sarà una moltitudine di personaggi di differenti fazioni.

Da non dimenticare, inoltre, la modalità multigiocatore dove è vietato sbagliare. Oltre a questa modalità, per la prima volta nella storia del gioco troviamo anche la modalità che prende il nome di battle royal tempesta di fuoco.

Il giocatore viene paracadutato da un aereo all’inizio della partita, senza armi, dentro una arena con lo scopo di restare in via il più possibile. All’interno dell’arena sarà possibile trovare armi, corazze o cure mediche.

Migliori Giochi PC di Corse

Chi ama i giochi pc di corse spesso si appoggia al computer come principale piattaforma di riferimento, c’è poco da fare. 

Logicamente non mancano titoli di altissimo livello e qualità, compresi quelli della serie Forza progettati con la massima cura da parte di casa Microsoft.

Forza Horizon 4

Quanti di voi ad oggi hanno sentito parlare di Forza Horizon 4? Quest’ultimo viene considerato attualmente uno dei migliori titoli di corse arcade in commercio. 

È possibile provarlo senza problemi al costo irrisorio di 9,99 euro, o addirittura gratis per due settimane se non avete mai testato Xbox Game Pass

Divertente come non mai, esagerato per i contenuti che mette a disposizione, bello da vedere, che aspettate se amate veramente il mondo delle corse?

Forza Horizon 4 è un videogames open world di guida progettato da Playground Games.

L’azienda per il suo titolo di corse ha utilizzato l’ottimo motore grafico ForzaTech progettato con cura da parte di Turn 10 Studios.

Il videogioco, quarto spin-off Horizon, è ambientato completamente nel Regno Unito, e una delle novità migliori del gioco è l’introduzione delle stagioni dinamiche sulle mappe.

Le stagioni in questione oltre alla luminosità e il cielo, vanno ad influenzare anche l’ambiente naturale, il cambiamento del vento, diversità di piogge, temperatura e l’effetto di quest’ultima sulla secchezza in generale della strada. Possibilità ampia di scelta fra le vetture

Project CARS 2

Altro interessantissimo videogioco di qualità per chi ama alla follia i giochi pc di corse

Project Cars 2 ad oggi ha riscosso un ottimo successo ottenendo inaspettatamente un gran numero di vendite. 

Senz’altro ci troviamo davanti ad uno dei giochi più amati di questi mesi. 

La casa produttrice Bandai Namco e la software house Slightly Mad Studios hanno avuto la grande capacità di dare un seguito come si deve al loro eccellente simulatore di guida, che mette a disposizione di qualsiasi video giocatore uno stile di pilotaggio pieno zeppo di variabili godibile sia con l’utilizzo di un volante (esperienza che consigliamo al 100%) sia con un classico controller. 

Per quanto riguarda la grafica, infine, magari non sarà il massimo ma comunque è sempre un titolo che va assolutamente provato.

Project Cars 2 è un videogames simulatore di guida. È possibile scegliere fa ben 180 macchine di diverse categorie.

Titolo giocabile tranquillamente anche con l’utilizzo di visori per la realtà virtuale. Immancabile anche in questo caso come in ogni racing game la modalità carriera, punto forte dell’esperienza single player.

Una modalità caratterizzata dalla più completa libertà. Si potrà senza problemi saltare da una categoria all’altra o eventualmente intraprendere una carriera più lineare nella qualche non mancheranno scelte mirate che portano i videogiocatori a prendere direzioni diverse anche dentro la stessa categoria.

Migliori Giochi PC di Azione

Fra i moltissimi giochi per PC in circolazione i più preferiti da gran parte dei video giocatori sono sicuramente quelli di azione

La categoria di giochi in questione vanta un ampio bacino di videogame di vario genere, compresi gli RPG, action in terza persona e molto altro per ore e ore di divertimento. Ecco due ottimi titoli dedicati per computer.

DOOM Eternal

Nonostante probabilmente molti staranno pensando che il mercato offra di meglio, secondo noi uno nei migliori giochi per PC di Azione è senza dubbio Doom Eternal

Il capitolo è disponibile su computer. 

Se ancora non avete avuto modo di acquistarlo, non perdete altro tempo vedrete che non ve ne pentirete. Il Re degli FPS, cosi viene chiamato il gioco, ancora più veloce e brutale, più punitivo. 

Il titolo offre nuove e rivisitate dinamiche rispetto alla versione commercializzata nel 2016, cercando comunque di dare continuità alla storia e offrendo nuove sfide ancora più difficili. 

Perché non provarlo?

Doom Eternal è un ottimo videogames di genere sparatutto in prima persona, il sequel di Doom uno dei giochi più amati di questi anni.

Il titolo offre un combattimento frenetico, incoraggia il giocatore ad attaccare in maniera aggressiva i nemici per acquisire munizioni e salute. Il giocatore può accedere ad un ampio roast di armi.

Sono state tra l’altro introdotte nella modalità di gioco principale nuove meccaniche di movimento come scatti e l’arrampicata sui muri.

Nuovi nemici vi attendono.

Introdotto anche un nuovo sistema che prende il nome di distruttibilità dei demoni, dove i corpi dei nemici mostrano man mano deterioramenti quando subiscono danni.

Il gioco presenta anche un’ottima modalità multiplayer Invasione, dove ogni videogiocatore si può unire alle varie campagne per giocatore singolo di altri, scontrandosi contro di loro impersonando i demoni.

Oltre alla modalità online Invasione, Doom Eternal ne offre anche altre.

No products found.

LEGGI ANCHE  5 Giochi simili gratis e non a Gta Online

Gears 5

Se vi è sempre piaciuta la serie Gears vi consigliamo vivamente di procedere all’acquisto di Gears 5

La nuova esclusiva progettata accuratamente da parte di Microsoft è ovviamente arrivata anche su computer. Un titolo pronto a catturare l’attenzione di tutti. Nuovi personaggi ad oggi mai visti, trama avvincente e molto altro in un mondo di gioco frenetico.

Gears 5 sarà in grado di accogliervi con una super campagna. Provatelo.

Gears 5 è un videogames sparatutto in terza persona opera di The Coalition. Il secondo capitolo della nuova trilogia di Gears of War.

Rispetto agli altri titoli della saga nel nuovo Gears 5 il gameplay è decisamente più aperto con elementi open world. Location varie ricche di bellezze sia architettoniche che naturali.

Due le modalità presenti, la classica storia e quella multiplayer dove ci saranno scontri contro altri giocatori del Mondo. Inoltre, tutte e due le modalità sono giocabili anche in display condiviso o cooperativa online. In giocatore singolo si potrà scegliere fra due personaggi, prima JD poi Kait. 

La campagna di Gears 5 riprende quella conclusa nel capitolo 4. I giocatori vestiranno i panni di Kait Diaz per la prima volta; la protagonista assoluta. In seguito agli eventi di Gear Of War 5, la ragazza sta tentando di capire che gli ha portato via la madre. L’obiettivo è quello di vendicarla.

Migliori Giochi PC Picchiaduro

Passiamo ora alla prossima categoria di videogame della nostra selezione, i picchiaduro

Probabilmente a tanti sembrerà insolito giocare ai titoli picchiaduro su computer, ma niente vieta di acquistare un ottimo controller e darsi pugni a non finire.

Mortal Kombat 11 + Aftermath

Non poteva mancare l’immortale titolo che ha accompagnato generazioni su generazioni, ovvero Mortal Kombat, che torna in nuovo capitolo tutto da vivere fino alla fine. 

Punto di forza del videogioco è sicuramente la modalità storia

Passando al gameplay, anche in questo caso le novità sono diverse. Un titolo che per chi ama i piacchiaduro non deve assolutamente mancare. Questa espansione Aftermath offre nuovi lottatori, skin, modalità storia esclusiva e mosse.

Mortal Kombat 11 + Aftermatch non è dunque altro che un contenuto a pagamento che va ad includere un proseguo della storia, dal finale canonico con Liu Kang.

Fra i vari personaggi che ritornano dai capitoli precedenti in particolar modo spiccano: Sonya Blade, Johnny Cage, Noob Saibot, Baraka, Sub-Zero, Raiden, Scorpion, Kano, Kabal, Jade, Shao Kahn, Kitana, Liu Kang e Kung Lao, tutti veterani della serie, ma troviamo anche Frost, Deadly Alliance, Skarlet, Cassie Cage, Jacqui Briggs, D’Vorah, Kotal Kahn ed Erron Black, Geras, Kronica, Kollector, Shao Kahn, Cetrion, Dea Anziana e guardiana della Natura.

Altri personaggi selezionabili sono: Kronika e Geras.

Infine, le diverse modalità nel gioco sono sono le seguenti: Storia, Torre del Tempo, Torre Klassica e la Kripta.

Tekken 7

Tekken 7 è un gioco pc che parla da solo. La saga non solo ha accompagnato l’infanzia di gran parte di noi ma nel campo videogiochi da qualche anno grazie a nuove versioni sta riscuotendo sempre più successo.

Questo titolo di Tekken che vi stiamo proponendo su computer è un qualcosa di sensazionale

Su PC inoltre è possibile a proprio piacimento settare le impostazioni grafiche come meglio si desidera

Grafica basata su Unreal Engine 4, ampio roster di nuovi personaggi e vecchie conoscenze, gameplay migliorato rendono il gioco una scelta tassativa per chi ama il genere picchiaduro. Acquistate Tekken 7 per ore di battaglie indimenticabili.

Bandai Namco con questo nuovo Tekken ha fatto veramente colpo. Il gioco è il primo della lunga serie a beneficiare del motore grafico Unreal Engine.

All’interno del titolo troviamo nuovi costumi, personaggi, oggetti e arene. Diversamente dai titoli che hanno debuttato in precedenza, Tekken 7 offre meno modalità, con le storiche modalità attacco a tempo, sopravvivenza e Battaglia a squadre eliminata.

Anche la battaglia fantasma non c’è più in favore della Battaglia tesoro, dove si affrontano un’infinità di avversari con l’aggiunta di Battaglie speciali e boss.

Lo scopo? Vincere Denaro battaglia o eventuali oggetti di personalizzazione. 

Presente invece la classica modalità Arcade, dove è possibile affrontare qualche nemico. Considerando che la modalità offline offre poco e nulla, gran parte del titolo si dedica all’online, dove oltre ai match classificati e del giocatore si può prendere parte a torne in live con altri giocatori sparsi in tutto il mondo.

Migliori Giochi PC di Sport

La sezione in questione è adatta a chi da sempre ha amato il mondo dello sport in generale

Più che altro proporremo due titoli di calcio e uno dedicato al basket.

NBA 2K20

Chi ama il basket non può assolutamente rinunciare a NBA 2K20 fra i più intriganti giochi di basket in circolazione. 

Il titolo è perfetto in ogni sua parte con un gameplay spettacolare che si avvicina tantissimo alla realtà. Rispetto alle edizioni rilasciate negli anni passati, ci sono state importanti migliorie. 

L’opportunità di poter giocare al videogame con un gameplay da prospettive diverse è un qualcosa che va a stimolare il giocatore. 

Le infinite modalità offerte non fanno altro che aumentare l’asticella della curiosità. Da provare assolutamente.

NBA 2K20 è un videogames di pallacanestro. Siamo di fronte alla ventunesima edizione della serie.

In copertina – nella versione regolare del gioco – spicca l’asso dei Los Angeles Anthony Davis, mentre nella copertina della Legend Edition troviamo Dwyane Wade Come nei precedenti titoli della serie, il nuovo gioco offre migliore interessanti.

Il giocatore gioca sopratutto a partire NBA con giocatori e squadre vere o personalizzate.

MyCareer, punto fermo della  modalità carriera della serie, permette al giocatore di creare il proprio giocatore personalizzabile e giocare durante la sua carriera di basket. Troviamo anche le modalità MyLeague e MyGM, che affidano la giocatore la gestione di ogni operazione di basket per una specifica squadra. 

Infine, da menzionare anche la modalità MyTeam, che offre l’opportunità di creare una squadra di basket definitiva in base alle proprie preferenze.

Football Manager 2020

Se da sempre avete amato allenare una squadra di calcio, Football Manager 2020 non può assolutamente mancare nella nostra lista e sopratutto in quella vostra. 

Probabilmente sarebbe meglio inserire il titolo nei giochi strategici, ma di solito i titoli manageriali in generale vengono indirizzati sopratutto per chi è amante del calcio. 

La nuova versione di Football Manager è tutto quello che serve per passare ore di divertimento cercando di portare la propria squadra al successo.

Sports Interactive con questo nuovo titolo di Football Manager si è superata. Nel titolo si diventa mister di una squadra di calcio a proprio piacimento, almeno inizialmente. Sono disponibili più di 150 campionati – fra prime divisioni e divisioni inferiori -.

È possibile allenare anche le nazionali.

Il gioco è completamente stile manageriale, sebbene sia possibile in qualunque momento fare cambio di tattiche e giocatori durante i match. 

Uno dei punti di forza del titolo è la cura che la casa produttrice ci ha messo nel realizzare il database. Quest’ultimo è stato compilato grazie a moltissime persone volontarie sparse in tutto il mondo.

Tra le altre cose, ogni anno che passa, grazie ad un sistema ben collaudato di ricerca organizzato sempre da Sports Interactive, Football Manager diventa sempre più completo. Modalità carriera e multiplayer sono quelle disponibili. Sta a voi decidere quale scegliere. Una cosa è certa, l’obiettivo è quello di vincere tutto. Affrontate ogni decisione con criterio, sbagliando ne dovrete pagare le conseguenze.

Offerta
Football Manager 2020 - PC
154 Recensioni

Fifa 20

Eccoci arrivati a parlare di Fifa, miglior gioco di calcio della storia. Il concorrente numero di Pro Evolution, in questa nuova edizione 2020 ha introdotto diverse novità. 

Tantissime le copie ad oggi vendute per PC. 

L’edizione 2020 ha portato diversi miglioramenti rispetto a titoli precedentemente rilasciati in questi anni. 

Se siete alla ricerca di una novità vera e propria allora vi consigliamo vivamente di provare la modalità Volta, carina e appassionante.

EaSports con Fifa 20 ha introdotto diverse novità. Le modifiche per quanto riguarda il gameplay sono state fatte principalmente sotto forma di una nuova funzione che prende il nome di Volta Football.

Quest’ultima, è una sorta di rinascita a tutti gli effetti della versione street dei precedenti capitoli di Fifa, mette a disposizione dei cambiamenti sul classico gameplay.

Si può giocare 3 contro 3  Rush – senza portiere -, 4 contro 4, 5 contro 5 ecc

Affidandosi sempre allo stesso motore, il gioco offre migliorie sul gioco in se’ e l’abilità, piuttosto che sullo stile di squadra o tattico. Il giocatore può personalizzare il proprio giocatore, oltre a scegliere il genere. I giocatori avranno per loro una vasta scelta di accessori, vestiti, scarpe, cappelli o tatuaggi.

La modalità carriera, invece, è stata aggiornata con le interviste interattive. Confermata ovviamente la modalità Ultimate Team, la più apprezzata in assoluto. 

Migliori Giochi PC Horror

I giochi Horror rispetto a qualche anno fa sono sempre più apprezzati. Ma quali sono i migliori giochi pc horror in assoluto da acquistare? 

Abbiamo selezionato per voi i titoli che attualmente stanno avendo maggior successo. Scopriamo quali sono.

Resident Evil 7

Resident Evil 7 è sicuramente il re indiscusso dei giochi Horror. Ci troviamo davanti ad un titolo perfetto che, nonostante ciò, ha anche ricevuto una marea di critiche. 

Il gioco, comunque, segna l’allontanamento delle trame da Michael Bay degli episodi usciti in precedenza per tornare ufficialmente alle sue radici decadenti e disgustoseÈ possibile, durante l’avventura, esplorare una magione enorme nelle paludi situati in Louisiana, dove sopravvivere sarà una vera e propria impresaNuovi e temibili mostri vi aspettano con una visuale in prima persona tutta da vivere

Misteri, meccanismi e tanto altro vi aspetta in un titolo che va giocato con la massima attenzione possibile. 

Un mondo fatto di terrore vi attende.

Resident Evil 7 è opera di Capcom. E’ l’undicesimo titolo della serie Resident Evil che da anni accompagna generazioni. Il primo della serie con una prospettiva in prima persona. Il videogames, inoltre, offre la modalità facile, normale e manicomio.

Quest’ultima è particolarmente adatta a chi ama il gioco ed è un vero veterano.

Mentre le altre due modalità sono nella norma, in quella manicomio sconfiggere il nemico e i fortissimi boss non sarà un gioco da ragazzi. I nemici sono molto resistenti ai colpi e sono più veloci, con nuovi tipi di attacco. Vietato abbassare la guardia se si vuole uscire vincitori. Anche gli oggetti saranno di gran lunga più difficili da trovare. 

Nel gioco il protagonista Ethan Winter è appena partito per un viaggio in direzione della Lousiana. Lo scopo? Ritrovare sua moglie. Riuscirà nel suo intento?

Prey

Prey è un altro ottimo gioco per pc Horror molto venduto fino ad oggi. Un titolo perfetto per chi ama la fantascienza. 

Il gioco in questione è un gioco molto lento, metodico e spesso può anche annoiare. 

L’obiettivo principale sarà quello di esplorare una stazione spaziale piena zeppa di alieni in grado di mimetizzarsi alla perfezione con l’ambiente. Per riuscire nell’ardua battaglia servirà agire con massima cautela e trovare munizioni in grado di allontanare la minaccia portata dalla razza aliena. 

Un gioco di Horror molto interessante che vi consigliamo vivamente di provare.

Prey oltre che ad essere un gioco di horror e un ottimo sparatutto in prima persona con qualche elemento RPG.

Il titolo è opera di Arkane Studios mentre la pubblicazione è stata affidata a Bethesda Softworks.

Il giocatore prende il ruolo di Morgan Yu, un uomo a bordo di una grande stazione spaziale con una marea di alieni ostili chiamati Typhon.

Il giocatore può decidere gli attributi per il personaggio, sesso compreso. Le decisioni che vengono prese andranno ad influenzare gli elementi in generale della storia del gioco. Per riuscire a sopravvivere, il giocatore deve optare per le migliori armi raccogliendo tutte le risorse che trova a bordo della stazione per respingere l’ondata aliena.

Il titolo, infine, può concludersi in molti modi. 

Offerta
Prey - PC
15 Recensioni

The Evil Within 2

The Evil Within 2 è uno dei giochi per pc horror fra i più spaventosi che esistano

Non adatto ai deboli di cuore. Una serie tutta da vivere con il fiato sospeso. 

Un survival Horror che va giocato in terza persona, il gioco migliora ogni aspetto del titolo precedentemente rilasciato in commercio. 

Livelli difficili, possibilità di esplorare in una città in libera piena di mostri rendendo il videogioco appassionante. 

Riuscirete a sopravvivere?

LEGGI ANCHE  Rockstar Hits Collection | 4 giochi a 16 €

The Evil Within 2 creato da Tango Gameworks e pubblicato da Betsheda Softworks, è il sequel di The Evil Within. Il giocatore assume il controllo del detective Sebastian Castellanos, che ha l’obiettivo di scendere nel mondo di Union per poter riprendersi la figlia.

I livelli di difficoltà presenti sono in totale 3, ovvero: Casual, sopravvivenza e il più difficile chiamato Incubo.

Gli ambienti sono molto più grandi e per avanzare di livello ci sono diversi metodi. Il giocatore ha in possesso anche un comunicatore che serve ad evidenziare risorse disponibili, nemici nel gioco e obiettivi.

È possibile affidarsi all’elemento Stealth e ammazzare i nemici silenziosamente.

Infine, si possono anche creare oggetti in qualunque momento, ma per riuscirsi servono molti materiali di lavorazione. 

Migliori giochi PC di Avventura

Amate i titoli di avventura? Allora non perdete quelli che abbiamo selezionato per voi

La storia di un gioco pc di avventura è sempre avvincente per questo sono fra i videogiochi più amati di sempre. 

Andiamo a scoprire i 3 titoli più in voga del momento.

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 è uno dei titoli del momento e su computer sta riscuotendo un ottimo successo. 

Una cosa fondamentale per vivere un’esperienza di gioco senza eguali è avere a portata di mano un PC gaming estremamente potente per far girare il titolo in maniera adeguata

A tal proposito, vi consigliamo di leggere la nostra Guida alle migliori configurazioni per Pc gaming

Per il resto il gioco è un capolavoro a tutti gli effetti. Ci troviamo di fronte ad un videogame adrenalinico in grado di tenervi incollati per ore davanti allo schermo. Una storia tutta da scoprire.

Red Dead Redemption 2 non è un semplice gioco di azione. Inseguimenti, sparatorie e sconti a corpo a corpo in ogni missione, ma il vero fulcro dell’esperienza resta il mondo di gioco e capacità di immergersi al suo interno, assaporando in tutto e per tutto la vita di un fuorilegge del vecchio West.

Durante le fasi di gioco e quelle di esplorazione il consiglio è quello di cercare di non correre di continuo, cercando di dividere tutto fra un incarico e l’altro senza guardarvi attorno.

Una volta iniziato ad esplorare la frontiera, ci si sentirà subito travolti dalle molte attività disponibili e grande libertà di azione concessa al giocatore. La nuova avventura di Arthur Morgan vi attende. Questo titolo di Rockstar è uno dei migliori titoli di questi anni.

Scenari molto vicini alla realtà, casi da risolvere e inganni vi aspettano.

What Remains of Edith Finch

Se avete una buona memoria non potete non acquistare questo fantastico titolo

La morte e per l’appunto la memoria sono i temi principali che vengono affrontati nel gioco. 

Parliamo di una storia bellissima e al tempo stesso struggente che rimane di una persona dopo la sua scomparsa. 

Esplorando l’enorme magione di famiglia dei Finch, stirpe che pare essere in preda da sempre ad una brutta maledizione, la protagonista principale di What Remains of Edith Finch tenterà in ogni modo di ricostruire la vita dei suoi antenati per capirne di più, sapendo che ognuno di essi è morto tragicamente. 

Una storia dal sapore misterioso, un titolo che va vissuto fino alla fine per scoprire una volta per tutte la verità.

Videogames di avventura grafica e avventura progettato da Gian Sparrow. Il titolo si colloca nella categoria definita walking simulator, considerando che il giocatore non ha tante interazioni con l’ambiente circostante se non il muoversi e il poter interagire in determinati punti.

Particolarità del gioco sono i sottotitoli, non messi sotto il display, ma integrati direttamente con l’ambiente.

Le storie offrono un gameplay completamente diverso. Ad esempio, se si analizza la storia di Lewis è riconducibile sopratutto agli RPG isometrici, mentre quella di Molly offre un gameplay simili ai titoli di simulazione. Tutto questo fornisce un’esperienza di gioco variegata tutta da scoprire.

Oxenfree

Un gioco che a primo impatto può sembrare alquanto strano, ma vi assicuriamo che non è assolutamente noioso. 

Oxenfree si fa notare in particolar modo per l’ottimo gameplay che mette a disposizione. Una cosa strana per titoli di questo genere. 

Realizzato completamente attorno a un concetto che prende il nome di Walk and talk, il videogame non si blocca nel corso delle conversazioni

I diversi dialoghi e interazioni sono dinamici, in live mentre si esplora l’isola infestata di fantasmi. 

Un titolo oscuro, i protagonisti del gioco potranno fare affidamento solo ad una radio con poteri speciali. Provatelo.

Oxenfree è un titolo di grafica e avventura misteriosa soprannaturale progettato e pubblicato da parte di Night School Studio. Il giocatore assume il ruolo di adolescenti ragazze nel corso di un viaggio di un fine settimana in un’isola locale. Dopo il verificarsi di eventi soprannaturali, Alex con le sue amiche devono scoprire i segreti che circondano l’isola.

Gli sviluppatori hanno proposto un gioco con una trama ben precisa, ma senza alcuna sceneggiatura. Il che permette ai giocatore di muoversi liberamente.

Il gameplay è realizzato attorno alla meccanica del walk and talk: al posto del dialogo che si presenta durante i video, le bolle di discorso compaiono sopra la testa di Alex, mettendo a disposizione del giocatore una scelta fra due o tre opzioni di dialogo.

Al tempo stesso, Alex resta completamente libero di muoversi e navigare nel mondo di gioco. I videogiocatori possono selezionare le varie opzioni di dialogo, in qualunque momento durante i discorsi, scegliendo di aspettare il completamento, interruzione o silenzio di altri personaggi.

Migliori giochi PC di Fantasy

A tanti i giochi di fantascienza non piacciono, ma siamo sicuri che dando uno sguardo ai 3 che abbiamo selezionato per voi potreste ripensarci. 

Un genere che comunque rispetto a qualche anno fa sta crescendo sempre più.

Destiny 2

Chissà quante volte ad oggi anche voi avete sentito nominare il videogioco Destiny

Il secondo capitolo commercializzato è uno space opera, una avventura che va a concentrarsi sopratutto più sulla parte fanta che sulla scienza

Uno sparatutto multiplayer con elementi RPG tutto da provare fino in fondo

Il gioco riprende in tutto e per tutto il mondo degli MMO, andando a creare un universo dove affrontare senza esclusione di colpi dungeon e missioni in viaggio per la galassia di molti anni nel futuro. 

Moltissime fazioni si scontrano dentro un gioco che promette scintille e colpi di scena. I continui aggiornamenti rendono Destiny 2 longevo

Il costo è diminuito parecchio, ed è per questo consigliamo di acquistarlo.

Videogames sparatutto progettato da Bungie con l’aiuto di High Moon Studios e Vicarious Visions. Rispetto al primo capitolo sono presenti nuove zone da poter esplorare.

Fra le tante spiccano la luna di Saturno, luna di Giove, Titano, pianeta Nessus, zona morta Europea sulla terra e tante altre. Le mappe in questo nuovo titolo sono di gran lunga più grandi. Ci sarà più possibilità di sperimentazione. 

Come nel primo capitolo troviamo missioni di pattuglia. Tra l’altro i giocatori non dovranno più ogni volta lasciare un pianeta e andare in orbita per andare in un’altra località: è possibile infatti farlo da subito dalla propria posizione attuale.

Per quanto riguarda le partite PvP nel Crogiolo sono state cambiate, le competizioni ora sono  4 contro 4. E’ stata aggiunta tra l’altro una nuova modalità chiamata Contro alla rovescia, dove i giocatori devono piantare una bomba nella base dei nemici e difenderla fino a quando non salta per aria. 

Destiny 2 - PC
32 Recensioni

Endless Space 2

Se amate alla follia i titoli di fantascienza acquistate assolutamente Endless Space 2

Un superbo 4X – eXplore, eXpand, eXploit, eXterminate – dove sarà possibile in base alle proprie preferenze scegliere il proprio genere di civiltà intergallatica cercando di espanderci sempre più per coprire l’interno universo. 

La vera diversità fra una specie e l’altra, tuttavia, è ampia. 

Si inizia dalla possibilità di acquistare pianeti interi se si gioca con una classe mercantile, si possono distendere grandi tentacoli organici fra un sistema e l’altro. 

Sarà compito del giocatore stesso scegliere quale strategia adottare tramite l’apposito menù e le stelle. 

Scontri mozzafiato vi aspettano. Tattica, adrenalina e molto altro. A Endless Space 2 non manca veramente nulla.

Un videogioco strategico a turni di Amplitude Studios. All’inizio del titolo, il giocatore può optare per diverse razze, ognuna con le proprie caratteristiche. In questo modo viene dato il controllo di un nuovo impero, che deve ampliarsi attraverso la conquista dei sistemi.

Ogni sistema offre fino ad un totale di 5 pianeti, con clima, ambienti, statistiche e problemi. Per arrivare ad ottenere molti sistemi, serve seguire le linee stellari stabilite. Prevalere sugli avversari non sarà semplice. Con la giusta mentalità, tuttavia, tutto è possibile.

Stellaris

Stellaris si basa sull’impostazione di Endless Space 2. Un altro titolo fantascientifico dove per trionfare bisogna saper giocare di strategia. Le truppe sul campo di battaglia devono assolutamente essere posizionate in maniera tattica se non si vuole perdere prima del tempo. Stellaris, tuttavia, è molto più incline a spingere le fazioni verso scontri diretti. 

Ogni partita in questo caso le galassie vengono generate in maniera casuale. Un gioco interessante una sorta di lancio per iniziare ad interessarvi del genere fantascienza. Adatto ai principianti.

Stellaris è un videogames di strategia in tempo reale, un 4X e grande scala. Il giocatore inizia l’avventura nell’anno 2020 assumendo il controllo di una civiltà.

L’obiettivo è quello di controllare una propria flotta, costituita principalmente da navi scientifiche, militari ed edili. Il combattimento include scontri spaziali e terrestri. E’ possibile anche accordarsi con altre razze. Durante le esplorazioni vengono trovati indizi mirati sulla presenza o meno di altre forme aliene nella galassia. Il giocatore può iniziare una partita optando per un impero già pronto oppure costruirlo man mano.

Nel corso della creazione manuale si può prendere la decisione di quali tratti caratteristici della specie del giocatore scegliere, ovvero: iniziare una partita su un mondo devastato dalla guerra nucleare, o iniziare l’avventura con la tecnologia già acquisita per realizzare robot.

Migliori giochi PC di Puzzle

I titoli Puzzle, contrariamente a quanti pensano, sono molto ricercati. Parliamo di un genere sempre più apprezzato in questi anni. 

La spiegazione è facile: sono videogame rompicapo, in cui mettere in ballo il cervello per risolvere problemi e situazioni è fondamentale. 

Scopriamo 3 ottimi titoli che vi conquisteranno fin da subito.

The Sexy Brutale

Gioco insolito, ma ben fatto. Un ballo in maschera nella tranquillità e un omicidio. 

O meglio, tanti omicidi in un colpo solo, ripetuti più volte in un loop temporale che starà a voi stesso bloccare. 

Un’avventura tutta da vivere, un viaggio immaginario che solo il miglior investigatore può risolvere scoprendo tutti i misteri.

The Sexy Brutale è una avventura di puzzle progettato da Tequila Opere e Cavalier Game Studios. Il titolo è stile puzzle. Il giocatore ha l’obiettivo di esplorare un palazzo bloccato in un arco temporale mentre gli abitanti all’interno vengono ammazzati. 

Little Nightmares

Quando rispetto agli altri si è troppo piccoli l’unico modo per vincere è sfruttare la furbizia. Little Nightmares è un gioco dedicato a chi vuole sempre spuntarla.Oscuro, buio, il gioco esplora in tutto e per tutto l’orrore della fame e della gola. Servirà per spremere il cervello il più possibile se si vuole evitare di diventare il pasto del giorno. Riuscirete in questa ardua impresa?

Un videogioco piattaforma-rompicapo opera di Tarsier Studios, rilasciato da Bandai Namco.

La protagonista principale del gioco è una bambina di 9 anni chiamata Six. Tutto inizia con la piccola che sogna una donna in kimono, immediatamente dopo si sveglia ritrovandosi improvvisamente dentro una valigia in un resort subacqueo posto sotto ad una ciminiera in mare.

Fuggire da questo posto non sarà semplice, Six girovagando per il posto sarà obbligata a nutrirsi di alimenti di scarto e topi per non morire. A complicare i piani di fuga della bambina ci sono nemici come il Creatore un essere temibile che controlla i bambini e li cattura se cercano di darsela a gambe. 

Pictopix

Non in tutti i giochi per Pc serve dare il meglio di se’ stessi. Qualcuno come Pictopix è molto facile ma al tempo stesso in grado di tenervi incollati allo schermo per diverse ore. 

Lo scopo principale del gioco? Riempire tutti gli spazi, da scoprire seguendo passo per passo i numeri a lato della griglia, cosi da comporre una sola immagine colorata. 

Una sorta di Sudoku in nuovo stile.

Conclusioni

Abbiamo visto i migliori giochi PC divisi per genere. Tutti ottimi videogame, che vi consigliamo di provare a tutti i costi

E voi ne conoscete altri cosi da aggiungerli all’elenco? Segnalateci nei commenti!

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here