Home Prodotti Consigliati Migliori monopattini elettrici 2020 ( Legali 500w)

Migliori monopattini elettrici 2020 ( Legali 500w)

0

In italia, usare monopattini elettrici fino a 500watt è legale da Gennaio 2020. Un monopattino elettrico è un investimento economico che permette di muoversi e risparmiare con una buona autonomia.

Per questo vogliamo proporvi i migliori monopattini elettrici per prezzo, e soprattutto sono stati selezionati tra diversi fattori (autonomia,affidabilità, prezzo, prestazioni).
Molti di questi che vi proponiamo sono venduti su Amazon o su store cinesi molto affidabili senza costi doganali quali Gearbest o Banggood.

 MONOPATTINI elettrici

Monopattino elettrico, quali sono legali e a legge?

Proprio perché i monopattini elettrici sono un’innovazione degli ultimi anni, il Codice della Strada italiano, emanato nel 1992 (quindi ormai 27 anni fa), non li prevedeva.
Dal 1° gennaio 2020 sono stati equiparati alle biciclette per la sperimentazione della micromobilità.

Sono considerati biciclette a patto che abbiano una potenza massima da 500 watt e che non superino un massimo di 20km orari. Inoltre necessita di regolatore di velocità poiché in alcune aree dovrebbe essere limitato a 6km orari.Lo stabilisce la Legge di Bilancio (160/2019 – art. 1 comma 75), causando parecchia confusione in un settore nel quale la normativa era già carente e nebulosa.

Si potrà circolare ovunque, senza obbligo di casco, ne assicurazione ne patente.
Inoltre dovrebbe avere luci di posizione e catadriotti.

1. Xiaomi mi electric – ottima autonomia

Se stai cercando uno monopattino elettrico per andare avanti e indietro con una buona autonomia allora lo Xiaomi Mi è una scelta eccellente. Questo monopattino dura molto più a lungo rispetto ad altri con una singola carica della batteria mantenendo velocità simili agli altri modelli nell’elenco.

Batteria a lunga durata

Con tutti questi monopattini elettrici che hanno solo una durata della batteria di 17-20 km, probabilmente hai paura di allontanarti troppo. Xiaomi a differenza di molti riesce a tenere una media di quasi 30km di autonomia con singola ricarica, ciò consente a questo monopattino di essere tra i più venduti ad un prezzo interessante

Doppio sistema di frenatura con rigenerazione

Le caratteristiche di sicurezza sono importanti, ragazzi…, dal monopattino elettrico si cade e non è difficile. Il doppio sistema di frenatura presente sullo Xiaomi Mi permette di fermarsi da 23-24 km orari in meno di 4 metri.

Inoltre il monopattino ha la funzione antibloccaggio ABS e ricarica rigenerativa.

Faro led anteriore e posteriore

E’ dotato di un faro anteriore a led per l’illuminazione su strada con una buona resa in notturna e uno stop posteriore a led doppio per mostrare a chi di precede un eventuale frenata.

Pro:
+ La batteria a lunga durata dello Xiaomi Mi ti porta fino a 30km  con una singola carica.
+ Buona media di velocità, con possibilità di impostare il limite da app
+ Il doppio sistema di frenata ti aiuta a rimanere al sicuro in situazioni di emergenza.
+ Affidabilità del BRAND e aggiornamenti continui
+ E’ pieghevole
Contro:
– Forse la potenza potrebbe non essere sufficiente su salite ripide
– Tempo di ricarica 5 ore, maggiore rispetto ai ninebot
–  No ammortizzatori

Perché ci è piaciuto – Non molti marchi si concentrano abbastanza sulle funzionalità di sicurezza, quindi Xiaomi Mi è bello per un cambiamento. La durata della batteria di 18,6 miglia è anche un vantaggio enorme rispetto ad altre marche.

Xiaomi: MI 365 Pro – Potente nelle salite

Con un prezzo leggermente superiore si riesce ad acquistare il MI365 pro, il quale ha un’ autonomia ancora maggiore rispetto all’ottimo mi electric.

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro Monopattino Elettrico Pieghevole, 45 Km di Autonomia, Velocità fino a 25 Km/h, Versione Italiana, Nero
202 Recensioni
Xiaomi Mi Electric Scooter Pro Monopattino Elettrico Pieghevole, 45 Km di Autonomia, Velocità fino a 25 Km/h, Versione Italiana, Nero
  • Velocità massima: ca. 25 km / h (velocità massima per ciascuna modalità: ECO: 15 km / h; D: 20 km / h; S: 25 km / h)

Plus aggiunti

Rispetto allo xiaomi mi electric, questo monopattino elettrico è accompagnato da un display digitale, un motore potenziato per migliorare la velocità e accelerazione nelle salite e un autonomia maggiore.

Infatti il mi 365 pro arriva fino a 474 watt effettivi con una potenza allucinante, bisognerà comunque regolare dall’applicazione il limite di velocità max per rientrare nei limiti di legge. Il peso del motore influisce che aumenta a 14.4kg.

Pro:
+ Super autonomia
+ Maggior potenza entro limiti legge italiani
+ Più tecnologico
+ E’ pieghevole
Contro:
– Più pesante di modelli meno potenti
– No ammortizzatori
– Tempo di ricarica 5 ore, potrebbe fare meglio

Ninebot by Segway ES2 e ES4 – Con ammortizzatori

Per chi avesse un budget maggiore, può valutare l’acquisto di Ninebot Segway ES2 e Ninebot Segway ES4. E’ un’ottima azienda, con una bella storia alle spalle per innovazione tecnologica. I prezzi maggiori rispetto ai competitor sono comunque dovuti a diversi PLUS che molti monopattini elettrici economici non hanno.

Ninebot by Segway ES2 Monopattino elettrico, Argento
182 Recensioni
Ninebot by Segway ES2 Monopattino elettrico, Argento
  • La potente batteria al litio di ES2 ti permette di raggiungere una velocità massima di 25 Km/h per portarti ovunque in un lampo!
MONOPATTINO ELECTRICO NINEBOT BY SEWGAY MOD. ES 2 COLOR GRIS OSCURO METAL
39 Recensioni
MONOPATTINO ELECTRICO NINEBOT BY SEWGAY MOD. ES 2 COLOR GRIS OSCURO METAL
  • MONOPATTINO ELECTRICO NINEBOT BY SEWGAY MOD. ES 4 COLOR GRIS OSCURO METAL

Differenze ES2 e ES4

Ninebot Segway ES2 e ES4 sono molto simili tra loro, cambia il pacco batterie aggiuntive che porta il modello ES4 ad avere maggior peso in termini di kg, ma anche una maggiore autonomia in km con le stesse caratteristiche.
ES2 ha una potenza di massima di 300 watt accompagnata da una velocità massima di 25km orari.  NINEBOT ES4 BY SEGWAY raggiunge senza sforzo i 30 km/h (oltre limite legge) con un’autonomia di 45 km.

Dotati sempre di frenata antibloccaggio e frenata rigenerativa.

Meglio di Xiaomi sul lato guida

A mio parere, i ninebot segway sono monopattini elettrici più adatti alle nostre orribili strade, poiché sono più comfortevoli e con una guida migliore grazie al sistema di ammortizzazione doppio su entrambe le ruote.

Sono dotati comunque di illuminazione a led posteriore e anteriore e quindi in linea con prodotti di medio gamma. Finiture leggermente più curate così come i materiali migliori.

Pro:
+ Super autonomia
+ Ottimi materiali e finiture
+ Comfort di guida maggiore con doppio ammortizzatore
+ Ridotto tempo di ricarica rispetto ai concorrenti, si scende sulle 3 ore
+ E’ pieghevole

Contro:
– Più costoso

Articolo in aggiornamento, torna più in la!


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here