Home Gaming Migliori mouse e cuffie per Fortnite: quali acquistare

Migliori mouse e cuffie per Fortnite: quali acquistare

0

Si, i veri pro player di Fortnite giocano con mouse e tastiera e con delle cuffie di buona qualità.

Un mouse da gaming è molto più preciso, più veloce e più sensibile di un controller, per questo diverso tempo fa vi pubblicammo una guida su come collegare mouse e tastiera alla PS4.

Per questo oggi vediamo qual è il miglior mouse per Fortnite, o meglio, quali sono i migliori mouse per Fortnite per vincere sulla modalità Battle Royale.

mouse cuffie fortnite

In seguito vedremo anche quali sono le cuffie più adatte a questo gioco per PC, console PS4 e Xbox One.

Razer Naga Trinity moba con pulsanti programmabili

Con oltre 2.400 recensioni su Amazon, questo mouse è molto popolare.

L’azienda Razer è nota per il grande supporto software dei suoi prodotti e per le performance dei suoi prodotti.

È un mouse abbastanza alto e molto corposo, poiché ha 19 pulsanti macro personalizzabili tramite software.



Ha il cavo che molti preferiscono ancora a causa della latenza elevata sui mouse wireless, il cavo è intrecciato ed evita grovigli.

È un bel dettaglio e la costruzione sembra complessivamente robusta per un uso intenso e lunghe sessioni di gioco a Fortnite.

Il mouse ha una risoluzione di 16000 DPI come la maggior parte dei mouse da gioco di fascia alta.

Abbiamo una retroilluminazione Chroma RGB che illumina il logo, la parte laterale dei pulsanti e alcun venature, sul mouse in modo da renderlo subito identificabile anche al buio.

Tuttavia, offre fino a 3 pannelli intercambiabili per adattarsi al tipo di comodità dei pulsanti. Ha un tasto per il cambio rapido DPI per chi lo preferisce, si trova proprio sotto la rotella di scorrimento. È possibile modificare tutte queste impostazioni nel software di gioco di Logitech .

I tasti sono meccanici e pluripremiati Razer che sono progettati per gli e-sport e per il gaming.

Logitech G502: peso regolabile e ergonomia per giochi FPS

Il Logitech G502 è un mouse davvero ottimo e te lo consiglio rispetto al primo se non vuoi dei tasti aggiuntivi programmabili sul lato sinistro come i classici mouse moba, ma un buon mouse per giocare a Fortnite.

Ciò che adoro di questo mouse è la forma appuntita, che permette di avere un puntatore rapido e aggressivo per sparattutto frenetici, ma utile anche su giochi come Fortnite.

Abbiamo comunque 11 tasti programmabili ben nascosti, che possono essere settati tramite software Logitech.

LEGGI ANCHE  Come cambiare gli stick del controller PS4

Ha una risoluzione di ben 16.000 DPI, regolabili, che rendono questo mouse davvero molto preciso e con un input lag bassissimo!

E’ possibile regolare il peso del mouse tramite dei pesetti rimovibili, che permettono di alleggerire o appesantire molto precisamente il peso del mouse.

Mouse più economico per Fortnite

Se volete spendere meno ma volete comunque un buon mouse da gaming, vi presento il Drakonia di Sharkoon!

Lo Sharkoon nonostante sia un mouse anzianotto, è un signor mouse poiché diverso tempo fa costava molto di più. Tantissimi anni fa utilizzavo questo mouse, poi non so perché… ma l’ho perso o forse venduto!

È un mouse gaming con sensore laser Avago 9500 supporta una risoluzione fino a 5000 DPI regolabile.

Inoltre, nonostante sia economico, è possibile regolare il peso con 6 pesetti di uguale grammatura, con tantissime regolazioni!

Ha un proprio software con la possibilità di personalizzare gli 11 tasti programmabili e agire sulla retroilluminazione cambiando colore!

È davvero un buon mouse, ma attenzione che è un mouse “corpulento”, molto largo e grande. Se vi piace un mouse sottile potrebbe non far al caso vostro, piuttosto il Logitech indicato sopra.

Cuffie Fortnite per PC, XBOX ONE e PS4

Per vincere non basta un buon mouse, ma anche un buon audio per sentire la direzioni dei suoi mentre si gioca alla Battle Royale, ma soprattutto i passi dei nemici… cosa fondamentale per ogni gioco del genere!!

Giocare con l’audio del televisore o con le casse del PC non è il massimo! I suoni tendono a disperdersi e non sono concentrati come nelle cuffie!

Vediamo insieme quali sono le migliori cuffie per Fortnite!

Turtle Beach Stealth 600: le più economiche

Le cuffie Turtle Beach Recon 70X sono realizzate per essere utilizzate su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC. Possono essere collegate con filo,e le trovo ottime su console, poiché basta collegarle al gamepad di PS4 o di Xbox One.

Hanno un tipo di suono stereo, poiché sono dotate di jack 3.5mm, sono ottime ma non aspettarti un’esperienza coinvolgente che ti da una cuffia surround.

Grandi altoparlanti da 50 mm sono inseriti ciascun padiglione per suoni straordinari e audio nitido, mentre i passi, gli spari e i suoni dell’edificio sono forti e chiari.

La vestibilità ergonomica rimane comoda anche dopo tante ore che giochi a Fortnite.

Per quanto riguarda il microfono? Il design regolabile vanta una consegna audio precisa, che lo rende l’auricolare perfetto per i tornei e il gioco di squadra.

Razer Kraken Tournament: surround 5.1

Razer è nota per le periferiche da gaming, tra cui anche alcuni modelli di cuffie.

Le Razer Kraken Tournament Edition in versione cablata racchiudono la tecnologia del suono surround simulato THX con cavo USB, un adattatore audio USB a 5.1 canali e due driver da 50 mm in un design molto confortevole a meno di 100 euro.

LEGGI ANCHE  Configurare bios per emulatore Ps2 su PC

Non è l’auricolare più bello da vedere ma colpisce un punto con una sensazione solida, prestazioni e decibel alti e molte funzionalità a un prezzo ragionevole.

Fornisce un suono stereo se si usa il cavo jack funzionante per PlayStation 4 e Xbox One S, in cui i controller hanno lo slot jack per cuffie integrati e Nintendo Switch in modalità portatile (anch’essa un jack per cuffie), ma è piuttosto corto per PC.

È qui che entra in gioco l’altra metà della Kraken Tournament Edition, il cavo USB.

Tra il connettore da 3,5 mm e il cavo USB aggiuntivo, Kraken Tournament Edition può funzionare con qualsiasi sistema di gioco, computer o dispositivo mobile con un jack per cuffie.

Il microfono va bene, anche se potrebbe beneficiare di un filtro pop.

È grande, comoda e ha potenti driver da 50 mm che offrono una predisposizione ai bassi (molto bella e scenica ma potrebbe distorcere la realtà un po come le beats che hanno bassi troppo pompati da sovrapporre un po le altre frequenze).

Logitech G935: cuffie surround 7.1 wireless

Le cuffie G935, evoluzione delle G933 sono un po’ più pesanti delle Razer Kraken Tournament Edition , ma considerando che le G935 sono senza fili, cioè wireless direi che sono ok.

Il suono è dove le G935 brilla davvero, con i driver Pro G 50mm di nuova generazione Logitech si ha un suono divino.

Mentre il design rimane simile al suo predecessore, il sistema sottostante è stato completamente riprogettato.

Logitech vanta prestazioni a bassa frequenza superiori rispetto alla concorrenza e audio surround posizionale DTX Headphone X 2.0.

In termini meno tecnici, nelle G935 ottieni rumori dettagliati nella fascia bassa delle frequenze, ma non è travolgente, quindi puoi comunque goderti il ​​resto come medi e alti.

Il surround virtuale 7.1 e gli effetti audio posizionali funzionano bene, offrendo un’esperienza audio coinvolgente.

Il microfono del G935 si alza e si abbassa attivandosi e disattivandosi e si nasconde perfettamente nel corpo dell’auricolare.

Non ti arriva proprio in faccia e non ti mette di mezzo.

Tutti i controlli di volume e silenziamento si trovano sul retro del padiglione di sinistra, quindi non sono necessari dongle o telecomandi aggiuntivi.

Abbiamo inoltre diversi tasti macro personalizzabili, la retroilluminazione RGB DINAMICA integrata è controllata dalla nuova applicazione G Hub su cui è possibile settare i profili personalizzati per ogni gioco.

Conclusione

Queste sono le periferiche più diffuse e più apprezzate per rapporto qualità prezzo, feedback.

Lì fuori ci sono altri centinaia di prodotti tra cuffie e mouse, ma la domanda è… “Perché perdersi, la soluzione è in questo post”

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here