Home Guide Migliori ripetitori WI-FI di Gennaio 2020

Migliori ripetitori WI-FI di Gennaio 2020

0

Nella guida di oggi abbiamo deciso di proporvi quelli che secondo noi sono i migliori ripetitivo WI-FI di gennaio 2020 cosi da aiutarvi nella scelta.

Chissà quante volte è successo di avere in segnale WI-FI più debole del solito se non assente in diverse zone della propria abitazione? Per questa semplice motivazione un dispositivo per l’appunto che può essere il ripetitore WI-FI potrebbe tornarvi più che utile. Per chi fino ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, ci troviamo davanti ad un apparecchio di piccole dimensioni in grado di andare ad amplificare in maniera efficace il segnale della rete WI-FI. In posti dove non è possibile avere alcun segnale wireless o ci si trova appena fuori dal range della rete e c’è necessità di potenziarla ulteriormente, questo strumento è esattamente ciò che serve per risolvere il problema.

I ripetitori WI-FI ai tempi d’oggi sono sempre più ricercati e sono perfettamente idonei a catturare il segnale wireless andando di conseguenza ad estenderlo consentendo di migliorarne in maniera significativa la qualità e sopratutto il raggio di azione.

Un comune ripetitore per utilizzo domestico di solito non domanda competenze tecniche particolari per quanto concerne la procedura di installazione, basta semplicemente configurare il ripetitore selezionando la rete da dover potenziare.

Guida all’acquisto del perfetto ripetitori WI-FI

Quando si prende la decisione di acquistare un ripetitore WI-FI per amplificare il segnale, non c’è di certo l’obbligo di acquistare un prodotto del medesimo produttore – anche se male non fa -. Basta semplicemente che abbia le specifiche che state cercando e non dovrebbero esserci problemi, semplici da trovare: banda di frequenza corrispondente 2.4 o 5Ghz e in particolar modo un indicatore della potenza del segnale.

Un ripetitore WI-FI valido, al pari di un router all’avanguardia, dovrebbe supportare tranquillamente sia la vecchia banda a 2.4Ghz sia più la nuova e rapida a 5Ghz. Se si vive in una zona o edificio dove sono presenti tante reti WI-FI a 2.4Ghz, una rete a 5Ghz WI-FI potrebbe essere l’unico metodo efficace per riuscire ad avere un segnale più che soddisfacente, anche se il suo raggio di azione non è particolarmente ampio. Tra le altre cose sarebbe consigliato acquistare un ripetitore dual-band cosi da non avere il minimo problema di calo di performance dato dalla connessione a dispositivi sulla medesima banda di collegamento al router.

Non abbiamo mica terminato, tra le altre cose un ripetitore WI-FI dovrebbe come minimo supporta due flussi di dati su ogni banda. La maggior parte dei PC portatili, smartphone, tablet ecc… supportano uno o due flussi; analizzando il PC portatili top di gamma, come ad esempio può essere il MacBook Pro di casa Apple riescano ad arrivare anche a tre. Riuscire ad avere la maggior performance possibili quando l’amplificatore di segnale WI-FI supporta almeno molti flussi quanti ne è in grado di supportare il vostro router o altro genere di device, e i ripetitori che ora elencheremo qui sotto sono quelli che fino a questo momento – stando anche alle recensioni rilasciate dai clienti – hanno dimostrato di saper gestire nel miglior modo e senza fatica le maggiori velocità di gran parte dei router e dispositivi più usati.

I migliori ripetitori WiFi Gennaio 2020: ecco quelli migliori da acquistare per utilizzo domestico

Netgear Nighthawk EX7000-100PES AC1900 – il ripetitore perfetto per chi ama le prestazioni

Questo ripetitore è sicuramente una delle migliori soluzioni del mercato per non perdere velocità di connessione WI-FI, considerate pensate un po’ come il miglior amplificatore WI-FI in circolazione. Mette a disposizione WI-FI a banda doppia con rapidità finito a 1900 Mbps e una CPU abbastanza rapida – un dual core che lavora a 1Ghz – che consente un passaggio massimo del segnale.

Il ripetitore in questione che vi stiamo recensendo è adatto ad abitazione di media-grande metratura, oltre ad essere eccellente per aumentare la rete WI-FI all’esterno per chi possiede un cortile. Davvero un ottimo prodotto. Consigliato.

Asus RP-N53 Dual-Band Wireless-N600: alternativa di nuova generazione low-cost

Se siete alla ricerca di un ripetitore WI-FI di ottima qualità su lungo raggio e non avete molto budget a vostra disposizione, questo prodotto di casa Asus fa proprio al caso vostro. Ci troviamo di fronte ad un amplificatore di piccole dimensioni con tanto di indicatore di potenza del segnale LED e un altro LED sul retro che ha lo scopo di fungere da luce notturna. Le prestazioni offerte e funzioni sono eccellenti di gran lunga migliori rispetto a qualche altro prodotto della medesima fascia di prezzo.

Il ripetitore in questione è caratterizzato anche da una porta Fast Ethernet molto rapida e può tranquillamente funzionare anche come access point, anche se la sua connessione Fast Ethernet, con un limite di 100 Mbps, mette a disposizione un decimo della rapidità massima rispetto ai consueti collegamenti Gigabit Ethernet su ripetitori più costosi. Altra chicca è senz’altro la presenza di un Jack audio da 3.5 mm che permette lo streaming di musica da dispositivi collegati tramite UPnP-Dlna. Da provare.

Linksys AC1200 Max Wi-Fi RE6500: un rivale per la concorrenza dalle eccellenti prestazioni

Se in casa si hanno diversi dispositivi cablati che hanno assoluta necessità di fare accesso alla rete WI-FI, questo ripetitore è una super alternativa da prendere per davvero in seria considerazione. Ha ottime prestazioni e offre un rapporto qualità-prezzo senza eguali. Tra l’altro possiede tre porte Gigabit Ethernet, e la sua interfaccia utente è molto utile per le persone poco esperte del campo.

Davvero tante le funzioni proposte, ottima l’opzione Spot Finder nella sua schermata di configurazione Internet che va ad indicare se l’estensione è molto vicina o eccessivamente distanze dal router, in base alla potenza del segnale. Acquistatelo e non ve ne pentirete.

TP-Link AC1750 Wi-Fi RE450 – Il ripetitore più duttile del mercato

Un ripetitore WI-FI perfetto per ogni situazione, in quanto mette a disposizione perfette perfomance sulla lunga distanza e supporta le velocità maggiori wireless di gran parte dei dispositivi.

Modello semplice da configurare, offre caratteristiche utili ed un’interfaccia facile ed adatta all’utente medio.

Il TP-Link AC1750 Wi-Fi RE450 è un extender WiFi adatto alla maggior parte delle situazioni, in quanto offre incredibili prestazioni sulla lunga distanza e supporta le maggiori velocità wireless della maggior parte dei dispositivi. Nei test si è dimostrato, sui concorrenti di ugual fascia, migliore sia sui test a 5 GHz, sia come prestazioni sulla 2,4 GHz.

Modello che offre prestazioni al top, ma anche un rapporto prezzo/performance importante. E’ possibile eventualmente usare il tasto WPS grande del ripetitore WI-FI per connettersi in automatico al router – che estende la rete da 2.4Ghz a 5Ghz di base, usando i medesimi SSID e password che usa il router -.

In ogni caso, la facile interfaccia del RE450 guida passo per passo in tutta facilità al collegamento del RE450 alla rete WI-FI esistente ed alla configurazione delle reti WI-FI del ripetitore. Uno dei migliori.

No products found.

Conclusioni

Vi abbiamo elencato quali sono i migliori ripetitore WI-FI almeno secondo noi. Ovviamente scegliete in base alle vostre necessità. Speriamo vivamente di avervi aiutato. Alla prossima.

Consigliamo anche: I migliori router WiFi di gennaio 2020, guida all’acquisto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here