Home News Migliori smartphone di fascia media 2022 su Amazon

Migliori smartphone di fascia media 2022 su Amazon

0

Quando si parla dei migliori smartphone di fascia media su Amazon non si può che pensare ai cellulari Android. Il sistema operativo di Google è ormai diffuso a macchia d’olio fra gli utenti e per via della sua natura strettamente open source permette ai produttori di avere accesso a un prodotto software stabile, personalizzabile, supportato e funzionale. Naturalmente, quando si parla di telefoni di fascia media si deve scendere a compromessi su qualche aspetto ed è normale non avere sempre le prestazioni al top, tuttavia l’evoluzione tecnologica è migliora al punto da non esserci ormai particolari limitazioni a questi device.

Nello stesso modo, l’affinamento dei processi produttivi e la tecnologia alla base degli smartphone Android di fascia media ha reso molto affollato il settore, con la conseguenza che ormai è difficile poter scegliere in maniera tranquilla un telefono: di ogni prodotto, spesso, esistono versioni e varianti che differiscono di poco e che rendono particolarmente ostica la scelta, se non altro perché inducono a confusione.

Se ti trovi in questa situazione non farti prendere dal panico: ho fatto per te una lista degli smartphone di fascia media con sistema operativo Android migliori per funzioni, rapporto qualità e prezzo e produttore. Acquistandone uno avrai la certezza di poter contare su un cellulare funzionale e qualitativamente eccellente senza dover spendere molti soldi in un classico iPhone oppure cellulare Android top di gamma (questi ultimi, tra l’altro, tendono anche a svalutarsi velocemente nel tempo). Buona lettura e buon acquisto.

smartphone fascia media
Poco, uno fra i migliori produttori di smartphone di fascia media

Migliori smartphone di fascia media su Amazon: quali sono

Non esiste una definizione corretta di smartphone Android di fascia media, in quanto si tratta di una categoria generica ideata dagli esperti dell’informatica o gli amanti del settore. In linea generale, infatti, quando si parla di questi device si ci riferisce con fascia media a quei prodotti compresi all’interno del range di prezzi che non supera i 400 euro e che, allo stesso modo, non ha un costo inferiore a i 300 euro.

In sostanza, sono telefoni fascia media tutti quelli che è possibile acquistare in questa categoria ma che al contempo hanno delle prestazioni soddisfacenti nel comparto della velocità, display, fotocamera e possibilità offerte. Solitamente, i telefoni di fascia media sono quelli che possiedono particolari funzioni come ad esempio NFC per pagare nei negozi senza la carta, oppure uno schermo ad alta qualità con frame rate superiore ai 60.

Naturalmente è possibile trovare degli smartphone di fascia media anche ad un prezzo inferiore ai 300 euro, tuttavia solamente quando su Amazon sono presenti delle offerte speciali oppure con i prezzi minimo storico o gli sconti per il Prime Day.

LEGGI ANCHE  12 Nuovi screenshots di Gta V 2013

Samsung Galaxy M33 5G Smartphone Android Display 6.6’’¹ FHD+ TFT LCD

La linea Samsung Galaxy M33 5G fa parte degli smartphone Android di fascia media. Questi prodotti sono pronti alla nuova generazione delle reti mobili grazie al modulo 5G e sono dotate di un processore exynox Octa Core 128 che, anche grazie al 6 GB di RAM, permettono di avere grande velocità ed efficienza nelle operazione di multitasking, cosa che rende questo cellulare adatto per la produttività al lavoro.

Il comparto fotografico di Samsung Galaxy M33 5G è dotato di una quadrupla fotocamera che scatta fino alla macro e che, per via dei 50 MP totali, cattura ogni singolo dettaglio, ricostruito poi dall’efficiente intelligenza artificiale. La memoria da 128 GB permette di custodire tutte queste foto, assicurandole per il futuro. Il display è un OLED Full HD + che arriva fino a 120 Hz di visualizzazione e la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 25W garantisce una giornata di autonomia anche sotto stress.

Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G – Smartphone 8+128GB, 6.67” 120Hz FHD+ AMOLED DotDisplay

Negli ultimi anni fra i migliori smartphone di fascia media è costante la presenza di Xiami e con il Redmi Note 11 Pro 5G la situazione è ancora più conclamata. Il cellulare monta un hardware da top di gamma a partire dalla fotocamera, tripla con risoluzione fino a 108 MP, che permette foto grandangolari e macro piene di dettagli e colore. Via software, inoltre, supporta anche il doppio ISO nativo per un’illuminazione sempre al top anche con poca luca.

Il display di Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G è ancora oggi il migliore fra gli smartphone di fascia media: tecnologia OLED di Samsung con 6,7 pollici e frequenza fino a 120 Hz per vedere tutti i dettagli in maniera fluida e senza transazioni. La batteria da 4000 mAh ora è ricaricabile tramite un chip da 67W e il processore principale è uno Snapdragon 695: offre ottime prestazioni con il gaming e supporta nativamente anche il 5G: sicuramente fra i migliori smartphone di fascia media.

POCO X4 Pro 5G – Smartphone 8+256GB, 6.67” 120Hz AMOLED DotDisplay, Snapdragon 695, 108MP Tripla Fotocamera

Poco è una linea di smartphone Android di fascia media che fa parte del gruppo Xiaomi, la quale ne garantisce la qualità. In particolare, questo telefono non è altro che uno Xiaomi 11 Pro con alcune caratteristiche peculiari, venduto però in un bundle con delle cuffie incluse visto che, in rottura con i tempi, possiede un vecchio adattatore jack per ascoltare musica con il cavo.

Poco X4 Pro 5G si caratterizza per il fatto di avere una particolare soluzione di fotocamere posteriori, contenute all’interno di una placca nera in evidenza, che garantisce la cattura di immagini in dual video, time lapse, super macro e altri filtri cinematografici. Consigliato agli amanti delle foto che grazie alla batteria capiente e una ricarica veloce vogliono essere sempre pronti a fare nuovi scatti. Si merita, dunque, la menzione fra i migliori smartphone di fascia media

OPPO Reno6 5G, Dual Sim, Mediatek 900, Display 6.43‘’ FHD+ AMOLED 90Hz, Tripla Camera 64MP

La serie Reno6 5G di Oppo offre smartphone di fascia media che si rivolgono soprattutto ai nerd del settore. SI tratta di un marchio poco conosciuto dal grande pubblico che, di recente, ha cominciato a crescere e oggi è fornitore e produttore di parecchi marchi noti, fra cui OnePlus. Il Reno6 ha un display Ultra Clear da 6,43 pollici con tecnologia AMOLED a 90Hz.

LEGGI ANCHE  Raffreddamento a liquido PC : Pro e contro

Il processore è un MediaTek Dimensity 900 che grazie ad alcune ottimizzazioni software ha un boost di prestazioni pensate per il gaming ad alti livelli anche con i giochi più spinti come Genshin Impact. Può montare una doppia SIM e grazie alla RAM e a una batteria capiente da 4300 mAh e un sistema di ricarica a 65W SuperVOOC dura molto nel tempo, risultando ottimo anche per la produttività lavorativa.

OnePlus Nord 2 5G 8GB RAM 128GB ROM Smartphone con Tripla Fotocamera e Warp Charge 65W, Grey Sierra

OnePlus Nord 2 5G fra tornare il produttore cinese sul primo posto dei migliori smartphone di fascia media. Nord 2 ha un costo contenuto e specifiche da top di gamma, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera perché contiene al suo interno diverse ottimizzazioni software che permettono di scattare foto di alta qualità anche in condizioni di luce non ottimali.

Perfetto per giocare, per la produttività o per un utilizzo anche occasionale, OnePlus Nord 2 5G segna la rinascita del marchio è un telefono assolutamente da non farsi scappare, soprattutto per chi deve cambiare il proprio sistema ed è indeciso in merito ai prodotti da acquistare.

Conviene comprare uno smartphone Android di fascia media?

Questi sono i migliori smartphone di fascia media su Amazon. Si tratta di prodotti pensati per soddisfare diverse esigenza ludiche e di produttività senza, però, spendere troppo. Se ti serve invece un prodotto con il solo scopo di fare chiamate, puoi provare a leggere invece l’articolo sui migliori smartphone di fascia bassa. Si tratta di una categoria spesso snobbata ma che può nascondere parecchie sorprese vista la presenza di prodotti molto interessanti a basso costo. Soprattutto usufruendo delle offerte minimo storico dell’e-commerce di Jeff Bezos.

Articolo precedenteMigliori giochi coop PS5, lista e offerte su Amazon
Articolo successivoCome trasferire dati da PS4 a PS5: guida rapida

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here