Home Guide Migliori SSD PS5 Amazon 2022

Migliori SSD PS5 Amazon 2022

0

I migliori SSD PS5 sono quello che serve per sfruttare al massimo l’ammiraglia del colosso giapponese. La nuova console di Sony è un mostro di potenza e di grafica e già nei primi due anni dal lancio ha messo sul mercato parecchie esclusive PS5 di altissima qualità. Nonostante i problemi di reperibilità della console, sono molti gli utenti che sono riuscita ad acquistarla.

Purtroppo, nonostante le buone cose che questa console è in grado di fare, la Playstation 5 ha un piccolo difetto relativamente alla memoria di archiviazione: degli 825 GB presenti sul sistema, circa 200 sono occupati dai file necessari per il funzionamento basilare del sistema. Questo significa che già con due giochi si rischia di esaurire la memoria totale di PS5.

Fortunatamente, è possibile espandere la memoria PS5 utilizzando un SSD. Non tutti lo sanno ma il nuovo sistema proprietario di Sony supporta in maniera nativa queste memorie ad archiviazione veloce e le integra perfettamente con l’interfaccia I/O proprietaria per garantire la velocità istantanea di caricamento su cui Sony ha investito pesantemente in sede pubblicitaria. Di seguito puoi leggere la lista dei migliori SSD PS5 su Amazon 2022. Si tratta di prodotto molto spesso in sconto che, a volte, vanno in offerte anche al minimo storico. Buona lettura e buon acquisto.

Se completi l’acquisto, prova a leggere la guida su come installare SSD esterno su PS5 in modo da non avere problemi durante la procedura, la quale può essere un po’ ostica visto che è necessario smontare i backplate della PS5 e le indicazioni ufficiali sono molto confusionarie.

Seagate Firecuda 530 Nvme Ssd 1TB

Il Firecuda 530 è uno dei migliori SSD per PS5. Si tratta di un’unità a stato solido facile da installare che ha prestazioni importanti, riuscendo a scrivere fino a 7.300 mb/s grazie all’integrazione totale con il sistema operativo della console di Sony. Per questo motivo, è pensata per un utilizzo dei pro gamer di PS5 ed è disponibile in vari tagli da 500 MB, 1TB e 2TB. Naturalmente, in base al rapporto qualità prezzo di questo SSD per Playstation 5, il taglio di memoria migliore rimane quello da 1TB.

Questo SSD per PS5 ha un basso profilo quindi entra perfettamente all’interno dell’alloggiamento per la memoria espansiva; inoltre possiede anche un dissipatore di calore etichettato EKWB di Seagate, cosa che ne garantisce la durata per almeno 5 anni. Inoltre, attivando l’apposito programma di Rescue Data Recovery Service di Sony è possibile estendere questa integrità anche ai dati salvati sul dispositivo, quindi i tuoi salvataggi sono sempre e comunque al sicuro.


Samsung Memorie MZ-V8P2T0B 980 PRO SSD Interno da 2TB, compatibile con Playstation 5

Non tutti lo sanno, ma Samsung è un colosso coreano che produce soprattutto memorie di archiviazione, anche se molti la associano piuttosto a smartphone e cellulari. Nel mondo delle memorie NVMe, Samsung è una garanzia e il suo 980 PRO da 2TB è il migliori SSD PS5 presente su Amazon. Ha una velocità di scrittura fino a 7.000 Mb/s completamente compatibile con l’interfaccia della console di Sony grazie al connettore PCIe Gen 4.0 e il fattore di forma M.2.

Oltre ad essere disponibile in un modello liscio, è disponibile anche un 980 Pro Samsung con dissipatore di calore. In effetti, non è raro il fatto che questi SSD tendano a surriscaldarsi, soprattutto se la console non è tenuta in un luogo ben areato e ventilato. La garanzia sul prodotto è di 2 anni dal momento dell’acquisto e spesso si trova in sconto con le offerte Amazon sugli SSD PS5.

Samsung Memorie MZ-V8V1T0 980 SSD Interno da 1TB, PCIe NVMe M.2

Se non vuoi spendere molto ma vuoi garantirti comunque un buon SSD per PS5, esistono anche delle soluzioni a basso costo che funzionano, sebbene con una velocità ridotta. Riuscirai comunque a giocare e immagazzinare dati, tuttavia con una velocità inferiore nei caricamenti. Se utilizzi molto spesso anche la funzione galleria di Playstation, potresti riscontrare dei rallentamenti anche lì. Il Samsung 980 NVMe M.2 980 fa parte della stessa linea produttiva del Pro, tuttavia rispetto al fratello maggiore ha alcune caratteristiche in meno.

Innanzitutto non è dotato di dissipatore: questo significa che, durante l’utilizzo, le sue temperature possono arrivare anche a 70 gradi. Inoltre ha una velocità di lettura e scrittura limitata solo a 3.500 mb/s. Si tratta di alcuni compromessi che però non inficiano in alcun modo la bontà del SSD, rendendolo di fatto il miglior SSD PS5 economico presente in commercio.




Crucial P5 Plus CT500P5PSSD8 500 GB SSD Interno-Fino A 6600MB/s, Nero


Sulla stessa onda del modello precedente, Il Crucial P5 Plus è un SSD interessante che riesce a conciliare risparmio e velocità di lettura, riducendo però la quantità di memoria disponibile per l’archiviazione. La tecnologia alla base di questo disco è comunque quella PCIe 4.0 e arriva, a massimo regime, fino a 6.600 mb/s in lettura e qualcosa di meno in scrittura. Secondo il produttore, questo è fra i migliori SSD PS5 perché è progettato in collaborazione con Sony e, infatti, è pienamente compatibile con lo standard Heatsink.

LEGGI ANCHE  Recensione Alimentatore Thermaltake TR2 S 650w

Per via delle sue caratteristiche uniche ha una durata superiore ai due milioni di ore di utilizzo ed è coperto da 5 anni di garanzia per via della tecnologia 3D NAND sviluppata in esclusiva dall’azienda. Il taglio di memoria è di 500GB, tuttavia esistono altri modelli con una capacità maggiore, tuttavia a un costo sensibilmente più elevato.


Gigabyte, Disco SSD NVMe AORUS Gen4 7000s da 1 TB (PCI-Express 4.0 x4)

Gigabyte ha avuto un rapido exploit nel mercato delle schede video e degli alimentato e, oggi, ha deciso anche di lanciarsi sul mercato dei migliori SSD PS5 lanciando una memoria veramente innovativa – e costosa – che ha anche un’estetica particolarmente raffinata che è un peccato nascondere sotto la scocca della console. Il form factor è quello di un SSD M.2 NVMe e riesce a mantenere a 7.000 mb/s le velocità di lettura e scrittura. Possiede un dissipatore, quindi mantiene sempre la temperatura sotto controllo anche durante le sessioni di gaming più spinte.

Esiste in diversi tagli di memoria e per via di una questione di rapporto qualità\prezzo\capienza, la migliore presente sul mercato è sicuramente la soluzione da 1 TB. Chi non vuole comprarlo a questo prezzo può provare ad attendere uno sconto Amazon sulle memorie PS5, tuttavia è bene notare che si tratta di un prodotto di livello elevatissimo, quasi professionistico: chi vuole giocare al meglio con la console di Sony non può farne a meno.



Western Digital Black SSD 1TB SN850 NvMe WDBAPY0010BNC-WRSN

Western Digital è un marchio che ha fatto la storia delle periferiche di archiviazione su PC producendo Hard Disk con testina fin dall’inizio degli anni 2000. Si tratta del leader nel settore delle periferiche di archiviazione fisse e portatili e, per questo motivo, la stessa non poteva non investire sui dispositivi a stato solido. Il Western Digital Black SN850 è fra i migliori SSD PS5 in circolazione al pari dei prodotti di Samsung e di Asus. Ha una velocità di lettura pari a 7.000 MB/s e 5300 MB/s in scrittura, pensato appositamente per integrarsi senza problemi con il I/O di PS5.

LEGGI ANCHE  Ridurre i bassi delle cuffie tramite equalizzatore

La memoria a disposizione è 1 TB ed è possibile immagazzinare al suo interno sia i migliori giochi PS5 che file audio, video o clip catturate durante l’esecuzione dei gameplay di questa console.



Articolo precedenteMigliori accessori PS5 per giocare
Articolo successivoGuida per montare SSD su PS5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here