Home Smartphone e Device I Migliori Tablet Economici Android sotto i 150 euro

I Migliori Tablet Economici Android sotto i 150 euro [2020]

2

Negli ultimi anni, grazie agli store e i prodotti cinesi è possibile acquistare i migliori tablet economici sotto i 150 euro.

Il motivo della crescente della popolarità dei tablet cinesi è il prezzo, le caratteristiche, il design e altro ancora.

Che si tratti di laptop, telefoni o tablet, l’industria cinese è in forte espansione.

E’ anche vero che il post-vendita e la garanzia è pessimo, ma penso tra me e me se un tablet da 400 euro dura 4-5 anni preferisco spenderne 100 e anche se dura 2 anni quel tablet mi andrebbe comunque bene ( anche se non è sempre così).

Però c’è anche Amazon che offre tablet di buon livello ad un prezzo leggermente superiore, includendo qualcosa che viene venduto anche in Cina, e se la differenza è di poche decine di euro ne può valere la pena.

Stai pensando di acquistare un tablet ma non vuoi andare oltre il budget

Vediamoli insieme elencando anche il modello e da che store prenderlo

I migliori tablet Android economici del 2020

Vediamo insieme i migliori tablet android low cost che puoi acquistare, una guida aggiornata a Luglio 2020!

Alcuni prodotti li possiamo trovare su Amazon, altri su shop cinesi quali Gearbest, Banggood con già selezionata nel link la priority line per evitare costi doganali!

tablet migliori low cost

1. Teclast P80X – Meno di 100 euro con SIM 4g lte

Teclast è un popolare produttore di tablet economici ma anche di laptop e tanti altri prodotti. Questo P80X è un prodotto che si può acquistare dalla Cina per 80 euro, ma anche su Amazon (con un leggero sovrapprezzo).

Ha lo slot SIM compatibile con il 4G che vi permette di avere connessione anche quando siete fuori o in viaggio!

Eccolo qui su Amazon

Il Teclast P80X viene fornito con diverse interessanti caratteristiche a un prezzo accessibile. Abbiamo uno schermo da 8 pollici ad alta risoluzione e 32 GB di ROM. È possibile estendere la memoria fino a 128 GB utilizzando una scheda SD. La batteria agli ioni di litio da 4200 mAh dura a lungo, il che è una caratteristica eccellente, soprattutto se si guardano video o film su Netflix.

Il tablet P80X può offrire fino a 10 ore di riproduzione video. Puoi connettere il tablet sia al WiFi che al Bluetooth.

Viene fornito con lingua italiana con Android 9.0.

Il tablet è ben costruito e pesa solo 320 grammi, rendendolo molto leggero da impugnare. Il tablet offre prestazioni elevate e può essere utilizzato per eseguire più attività.

LEGGI ANCHE  Migliori smartphone 5.5 pollici: guida all'acquisto

2. HUAWEI T5 Mediapad Tablet

Il Huawei MediaPad T5 10 è un tablet entry-level, che offre caratteristiche molto buone, come una risoluzione Full HD, un processore octa-core veloce ed un sistema operativo Android ottimizzato da Huawei.

Inoltre, è in esecuzione Android 8.0 Oreo che può essere aggiornato. Prima costava ben 199 euro, sceso poi a 150€ circa, è relativamente economico.

A causa della parte posteriore in metallo, non sembra economico ma non è nemmeno eccezionale come un iPad. A causa della back cover metallica il peso è di 460 grammi ma non troppo lontano da altri 10 pollici.

Viene caricato tramite una porta micro USB, quindi non è presente un connettore di tipo C. Utilizzando un adattatore è possibile collegare accessori come dischi rigidi esterni. Inoltre, MediaPad T5 10 presenta un jack per cuffie e uno slot per schede microSD. Sul lato destro, ci sono i controlli del volume e un pulsante di accensione.

La fotocamera principale sul retro ha una risoluzione di 5 megapixel, abbiamo solo una fotocamera frontale da 2 megapixel. Non chiamerei nessuna di quelle fotocamere buone ma discrete per fare video conferenze o video chiamate con amici e parenti!

Rispetto al MediaPad T3 10, Huawei ha migliorato molto lo schermo. Huawei MediaPad T5 10 ha un display da 10,1 pollici con una risoluzione Full HD di 1920 x 1200.

Anche se la densità dei pixel non è così elevata come sui tablet premium, penso che il Full HD su 10 pollici sia abbastanza alto. Sì, se stai osservando da vicino potresti vedere pixel. Ma se tieni il tablet a una distanza normale di fronte a te, il testo e le icone sembrano nitidi.

È un pannello IPS con buoni angoli di visuale e lo schermo è laminato. Ciò significa che non esiste alcun divario evidente tra il touchscreen e il livello IPS. È anche abbastanza luminoso ma certamente non il più luminoso. Puoi usarlo all’esterno ma alla luce diretta del sole, è un po ‘buio. Il contrasto è molto buono e i colori sono belli.

Huawei MediaPad T5 10 è alimentato da un processore octa-core HiSilicon Kirin 659 sviluppato dalla stessa Huawei. È un chip octa-core con otto core Cortex-A53 con clock da 1,7 a 2,36 GHz. A seconda del mercato, puoi ottenerlo con 2 GB di RAM e una memoria interna da 16 GB o 3 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB.

Con la versione da 32 GB, circa 22 GB sono liberi per l’utente. Il resto è occupato dal sistema, quindi sconsigliamo la versione da 16gb!

3. Teclast P10HD – Tablet Android low cost da 10 pollici

Viene fornito con un enorme display Full HD da 10,1” accoppiato con doppi altoparlanti e un’eccellente durata della batteria, che lo rende il dispositivo perfetto per guardare un’intera stagione di Netflix o Prime video.

LEGGI ANCHE  Samsung Note 8 - Ricevere in regalo DEX

E sì, viene fornito anche con il supporto 4G, in modo da poter eseguire lo streaming di video in movimento utilizzando i dati mobili.
È stato il primo tablet ad uscire sfoggiando il Unisoc SC9863Achipset octa-core. Si tratta di un SoC (System on Chip) di fascia media accessibile, cioè di fascia media, con particolare attenzione alle prestazioni migliorate con un consumo energetico ridotto.

Teclast P10HD

Questo viene quindi abbinato a 3 GB di RAM e tecnologia AI Speed ​​Up per una migliore gestione della memoria.

  • Specifiche CPU: Unisoc 64 bit octa-core A55, SC9863A
  • RAM: 3 GB
  • Memoria: 32 GB, espandibile fino a 128 GB tramite scheda Micro-SD esterna.
  • Sistema operativo: Android 9.0. Nessun bloatware preinstallato.

Ha una fotocamera posteriore da 5 MP accoppiata con uno sparatutto frontale da 2 MP, e il gioco è fatto.

Oltre a questo, hai accesso al Wi-Fi dual-band (2.4G e 5G) che funziona con lo standard AC più veloce. L’integrazione GPS e BDS è fornita per tutte le necessità di geolocalizzazione. Bluetooth 5.0 è incluso per aiutarti a connetterti con le tue cuffie wireless o altri accessori.

LINK AL PRODOTTO su Banggood ➡️ https://bit.ly/39hBLqx

4. ALLDOCUBE iPlay 20 con 4GB di Ram e Sim LTE

I tablet ALLDOCUBE di solito hanno un ottimo rapporto prezzo / valore e questo è possibile anche con il tablet ALLDOCUBE iPlay 20.

Il tablet Alldocube iPlay 20 è dotato di uno schermo LCD IPS da 10,1 “(1920 × 1200), CPU SC9863A, 4 GB di RAM, 64 GB + microSD fino a 512 GB, 3 MP e 2 MP (anteriore), batteria da 6000 mAh, WiFi a doppia banda, GPS, 4G Doppia SIM e l’ultimo Android 10.

Link al prodotto su Gearbest ➡️ https://bit.ly/2OAtzbm

Alldocube iPlay 20 è dotato di uno schermo IPS Full HD da 10,1 pollici con una risoluzione di 1920 × 1200. Supporta anche la regolazione intelligente dell’algoritmo immagine AI. Ottimizza automaticamente il colore e i dettagli del display.Il rivestimento oleorepellente dello schermo dell’iPlay 20 ha una buona trasmissione della luce ed è oleofobico e idrofobico, rendendo le operazioni del touchscreen piacevoli e fluide.

ALLDOCUBE iPlay 20

Il nuovo tablet iPlay 20 include il SoC Unisoc SC9863A, un Octa-Core con 4 processori ARM Cortex-A55 a bassa potenza in grado di arrivare fino a 1,8 Ghz. Altri 4 raggiungono fino a 1,2 Ghz e una GPU PowerVR IMG8322.

Abbiamo anche integrato 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione che possiamo espandere grazie al lettore di schede micro SD incluso. Questo tablet misura 245x149x8 mm, un peso totale di 450 g e all’interno del corpo abbiamo 2 altoparlanti integrati.

L’iPlay 20 ha una batteria integrata di grande capacità da 6000 mAh.

Conclusione

E’ inutile elencarvi 100 mila tablet economici, vi abbiamo fatto una classifica piccola ma con il meglio che si poteva fare per un budget di 100 -150 euro.

Inutile confondervi con troppe scelte.

Questi al momento sono dei prodotti ottimi con un budget risicato!

Volendo, si può sempre optare per il tablet offerto a soli € 2 da Altroconsumo.

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

2 Commenti

  1. Scusa vorrei un informazione sullo smartpad 870s2..lo vorrei comprare a 150 euro … ma sono indeciso perchè vedo che sembra identico al GADMEI E8-HD che hai postato in un altra recensione … oltre al bluetooth sai cosa cambia? perchè quasi allo stesso prezzo .. tralasciando lo smartpad 875s2 c'è anche lo smartpad 860s2 ..che in una recensione ho letto che facendo un test si è rilevato superiore allo smartpad 870..Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here