Home News Le Migliori TV 4k per PS5 con supporto 120hz e non!

Le Migliori TV 4k per PS5 con supporto 120hz e non!

0

PS5 e Xbox Series X sono state ufficialmente rilasciate e l’entusiasmo è palpabile. Le console di gioco di nuova generazione sono gli articoli più in voga durante le festività natalizie e, con tutto l’entusiasmo per la loro nuova tecnologia, potresti chiederti se devi acquistare una nuova TV per sfruttare tutto questo.

Sia la PS5 che la Xbox Series X supportano risoluzioni 4K a 120Hz, con affermazioni di 8K. Non ci sono molti televisori in grado di supportare queste risoluzioni e frequenze di aggiornamento, e se stai leggendo questo articolo, probabilmente non lo è neanche il tuo. Hai bisogno di una TV 4K e 120Hz per divertirti con i giochi di nuova generazione?

La semplice risposta è che una TV a 120 Hz non è necessaria per nessun gioco Xbox Series X o PS5. Sarai più che soddisfatto di qualsiasi buona TV 4K in esecuzione a 60Hz purché abbia un ritardo di input decente o una modalità di gioco specifica. Nonostante ciò, i vantaggi sono evidenti nei giochi compatibili. 120Hz offre un’esperienza molto più fluida rispetto a 60Hz ed è più utile nei giochi competitivi. In effetti, la maggior parte dei giochi offre solo modalità a 120 Hz in modalità specifiche, come il multiplayer in Call of Duty: Black Ops Cold War e Gears 5 . Devil May Cry 5: Special Edition , d’altra parte, ti consente di abilitare 120Hz nella sua campagna per giocatore singolo.

Se volessi un 4k a 120hz avrai bisogno di un monitor da gaming, non una TV!

C’è da ricordare che si può puntare ai monitor da gaming, ma i prezzi per un 4k 120hz sono altissimi!!
Ad esempio c’è questo monitor che è pauroso, ma il costo è altissimo!

L’ ASUS ROG Swift PG43UQ è un Gaming Monitor, 43″ 4K UHD, 3840 x 2160, 144 Hz e un input lag <1ms.

Per il 4k 120hz serve un monitor/tv con compatibilità HDMI 2.1

Se desideri una risoluzione 4K con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e HDR, avrai bisogno di una TV con una porta HDMI 2.1. Ciò garantisce che la tua TV possa accettare le velocità offerte dai cavi HDMI 2.1 – 48 Gbps – che sono ciò che PS5 e Xbox Series X utilizzano per trasferire segnali video e audio al televisore. HDMI 2.1 è ancora relativamente nuovo per i display consumer, con solo pochi televisori selezionati che lo supportano e nessun monitor per PC attualmente disponibile sul mercato che lo supporti, sebbene Asus abbia annunciato monitor HDMI 2.1 che dovrebbero essere rilasciati nel prossimo futuro.

LEGGI ANCHE  Android : come sapere se la batteria è buona

Due dei vantaggi che HDMI 2.1 offre ai giocatori sono la velocità di aggiornamento variabile (VRR) integrata e le tecnologie a bassa latenza. VRR ti offre un’immagine fluida e senza scatti durante il gioco, mentre la modalità Auto Low Latency (ALLM) fornisce zero lag tra i tuoi input e l’azione sullo schermo.

La migliore TV 4K per PS5 e Xbox Series X

TV 4K OLED LG CX

La serie LG CX OLED di TV 4K è fantastica per i giochi con funzionalità come la compatibilità G-Sync tramite FreeSync e modalità di gioco, supporto HDMI 2.1 e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Con il suo pannello OLED, la TV OLED della serie LG CX offre anche colori splendidi e vivaci e livelli di nero quasi perfetti per una TV da gioco, specialmente se utilizzata insieme a contenuti HDR, offerti sia da PS5 che da Xbox Series X.

L’LG CX è uno dei due televisori OLED entry-level della gamma 2020 di LG e, come qualsiasi OLED, offre un’eccellente qualità delle immagini. È ricco di funzionalità di gioco come il supporto della frequenza di aggiornamento variabile (VRR) FreeSync e la compatibilità G-SYNC. Ha anche un tempo di risposta quasi istantaneo e un input lag basso. Disattiva individualmente i pixel, il che si traduce in un rapporto di contrasto infinito e una perfetta uniformità del nero, rendendolo una scelta perfetta per guardare film in stanze buie. Ha anche ampi angoli di visione per quando vuoi guardare la TV con un grande gruppo di persone. Mostra un’ampia gamma di colori per i contenuti HDR, ma ha solo una luminosità di picco decente in HDR, quindi alcuni punti salienti potrebbero non essere vividi come previsto dal creatore. Come ogni OLED, ha il rischio di burn-in permanente, ma non ci aspettiamo che questo sia un problema per coloro che guardano contenuti vari.

LEGGI ANCHE  Come inserire video Facebook su siti/blog/forum

TV QLED Samsung Q80T

I display QLED di Samsung fungono da ponte tra il LED e la TV OLED, offrendo colori migliori sia nella gamma chiara che in quella scura. Il Q80T è un’opzione molto più economica rispetto al modello Q90 dell’azienda, pur essendo abbastanza simile nelle prestazioni. Il Q80T ha anche tutto ciò di cui hai bisogno per PS5 e Xbox Series X, tra cui HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento 120Hz e compatibilità G-Sync tramite FreeSync.

Tagli: 55, 65, 75, 85 pollici

TV QLED Samsung Q70-74t non 120hz ma con HDMI 2.1

Se volete una TV 4k di buona qualità, pronta per la Next-gen con HDMI 2.1 puoi optare anche per un modello di Samsung TV con Q80T la quale non ha il supporto al 4k 120hz ma supporto 4k 60hz con HDR.

Il prezzo è comunque buono vista la qualità del pannello e le funzioni della TV, che ricordiamo essere anche smart e wifi.

Queste TV hanno una modalità ottimizzata per il gioco, infatti la modalità gaming si attiva durante l’utilizzo di una console. Per il momento accetta segnali 4K solo fino a 60Hz, ma potrebbe sempre uscire un’aggiornamento software per attivare i 4K 120hz. In conclusione questo modello è un’ottima TV per videogiocare al meglio con un prezzo relativamente accessibile.

Samsung ha rilasciato un QLED 4K per soddisfare praticamente ogni budget nel 2020, ma l’acquisto di un modello più economico non significa necessariamente che stai ottenendo più valore per i tuoi soldi. Il Q70T / Q75T è un TV QLED HDR 4K di fascia media che si trova tra il Q60T / Q65T entry-level e il Q80T più premium.

Come leggiamo nelle caratteristiche c’è il supporto: 1 x HDMI 2.1, 3 x HDMI 2.0

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here