domenica, Marzo 3, 2024
Testo alternativo
HomeNewsNokia e Apple firmano un nuovo accordo di licenza dei brevetti a...

Nokia e Apple firmano un nuovo accordo di licenza dei brevetti a lungo termine che copre il 5G e altre tecnologie

Nokia ha annunciato di aver raggiunto un importante accordo con Apple riguardante la licenza dei brevetti. Questo nuovo accordo sostituisce quello firmato nel maggio 2017 e che sta per scadere entro la fine del 2023. Secondo le informazioni divulgate, l’accordo copre le invenzioni di Nokia nel campo del 5G e di altre tecnologie.

I termini specifici dell’accordo non sono stati resi pubblici, poiché rimangono confidenziali tra le due società. Tuttavia, Nokia ha dichiarato che Apple effettuerà dei pagamenti per un periodo di diversi anni e che i ricavi correlati a questo nuovo accordo saranno riconosciuti a partire da gennaio 2024.

Questo accordo è un passo significativo per entrambe le aziende. Nokia, infatti, ha sottolineato che è in linea con la sua visione a lungo termine, come indicato nel suo Rapporto Finanziario pubblicato a inizio anno. La società finlandese ha inoltre espresso soddisfazione per aver concluso l’accordo su basi amichevoli, sottolineando la forza del suo portafoglio brevettuale, che include oltre 20.000 famiglie di brevetti, di cui più di 5.500 sono essenziali per il 5G. Nokia ha investito oltre 140 miliardi di euro in ricerca e sviluppo dal 2000 per sviluppare questo portafoglio brevettuale.

Jenni Lukander, Presidente di Nokia Technologies, ha commentato l’accordo affermando: “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo di licenza dei brevetti a lungo termine con Apple in modo amichevole. L’accordo riflette l’impegno di Nokia nell’innovazione, con decenni di investimenti in ricerca e sviluppo, nonché contributi significativi agli standard cellulari e ad altre tecnologie”.

L’accordo tra Nokia e Apple testimonia la rilevanza e l’importanza del settore del 5G e delle tecnologie correlate. Entrambe le aziende riconoscono l’importanza di collaborare e condividere le risorse intellettuali per promuovere l’innovazione e consentire lo sviluppo di prodotti e servizi all’avanguardia.

In conclusione, l’accordo di licenza dei brevetti a lungo termine tra Nokia e Apple nel campo del 5G e delle altre tecnologie rappresenta un passo significativo per entrambe le società. Rafforza la posizione di Nokia nel settore dei brevetti e testimonia l’impegno di entrambe le aziende nel promuovere l’innovazione tecnologica. Si tratta di una notizia positiva per l’industria e per gli utenti finali, che potrebbero beneficiare di nuovi prodotti e servizi sviluppati grazie a questa collaborazione.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti