Home News Proteggere PC da virus e malware USB / autoavvianti

Proteggere PC da virus e malware USB / autoavvianti

0

Prevenire è sempre meglio che curare, dice un vecchio proverbio. Proprio come la maggior parte della sicurezza informatica, è meglio evitare intrusioni indesiderate. Per anni, il malware basato su Autoavvio è stato uno dei metodi preferiti al mondo. I protagonisti come al solito sono Trojan.AutorunInf, il worm Conficker (Win32.Worm.Downadup) o Worm.Autorun.VHD.

Oggi vi consigliamo un software che permette di proteggere il vostro PC windows ,Windows XP, 7,8,8.1. Sopratutto è utile per bloccare malintenzionati che vogliono installare da chiavetta USB o hard disk esterno malware per controllare e spiare le nostre azioni.

  • Abbiamo parlato di PC spiati e sotto controllo qui : Link

1 – Bitdefender Immunizer USB

USB Immunizer è forse uno dei migliori sul mercato, disabilita minacce autorun prima di accedere al computer. Una volta installato, veglia costantemente i dispositivi di archiviazione USB appena inseriti e li immunizza al volo. Se accidentalmente si collega un drive USB infetto che non è stato immunizzato, il computer non auto-esegue il malware che si trova sul dispositivo di memorizzazione USB.

Non appena viene inserita la periferica USB, il software di scansione cerca automaticamente i file dannosi, se viene rilevato un file, il software chiederà di eliminare tale file. A mio avviso è un tool ottimo e da tenere in considerazione se sul pc avvengono transazioni , dati sensibili ecc.

Articolo precedenteAssemblato gaming economico 500€ (gennaio 2014)
Articolo successivoBloccare per sempre tutte le richieste giochi Facebook
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here