Home News Registrare gameplay dalla PS4 con PVR

Registrare gameplay dalla PS4 con PVR

0
Registrare gameplay dalla PS4 senza PVR





Come saprete, e se non, adesso vi informo io…

Con l’uscita di PS4, si è verificata l’impossibilità di registrare i propri gameplay attraverso i vari dispositivi di registrazione digitale, a causa della presenza di un sistema di protezione della console Sony.

Il protocollo HDCP impedisce la registrazione, criptando il segnale in uscita, che non può essere letto dai vari HD-PVR, usati finora a questo scopo.

Però esiste un modo per continuare a registrare senza PVR…

Tutto ciò è molto semplice, infatti vi basterà acquistare uno “Splitter HDMI”, collegarlo alla console, ed otterrete cosi 2 cavi HDMI in uscita. Uno sarà collegato alla TV e l’altro direttamente al PVR, per registrare il segnale in out.

Lo sdoppiatore HDMI in questione lo potete trovare in qualsiasi negozio di elettronica o anche QUI su Amazon.

Inoltre non tutti i PVR sono supportati dalle console next-gen, quindi procuratevi un PVR compatibile, tra Hauppauge PVR 2 e l’ Elgato game capture.
A cura di Dario Sicula
Articolo precedenteLimitare banda download / upload di un programma (windows)
Articolo successivoSincronizzare cartella cloud (windows 7/8,Mac,Linux)
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here