Può capitare , ma non dovrebbe,che ci dimentichiamo la nostra password dell’account utente. E’ possibile recuperare la vostra password sul Macbook seguendo alcuni semplici passaggi.
In questo post vi spiegherò il metodo per reimpostare la password senza alcuna unità di avvio o cd in modalità di ripristino .
Questo stratagemma funziona su tutte le versioni, andiamo a vederlo in dettaglio :
Avviare in modalità utente singolo e rimuovere file di installazione:
Prima di tutto riavviare il dispositivo Mac tenendo premuto Cmd + S . Vi porterà alla modalità utente singolo con il suo terminale edge.A questo punto è necessario controllare il file system inserendo il seguente comando: fsck-fy
Digitare ora e premere invio:
mount -uw /
Dopodichè :
rm /var/db/.applesetupdone
Se fatto correttamente il passo precedente allora sarà rimosso correttamente il file applesetupdone. Ora è necessario riavviare quindi basta digitare “reboot” e premere il tasto Invio.
Creazione di un nuovo account utente all’avvio del sistema:
Ora non ci saranno comandi da eseguire ma pochi semplici passi.Basta,infatti,creare un nuovo account utente.
Recuperare la password:
Ora, dopo l’avvio di Mac OS X, cliccare sul logodel vostro Mac e poi passare a preferenze del sistema .Cliccare su “Account” in Preferenze di Sistema.
Ora cliccate sul segno lucchetto nell’angolo in basso a sinistra ed inserire le informazioni del vostro account utente appena creato.
Sul pannello utente lato sinistro selezionare l’account vecchio che vogliamo recuperare,dopo di che selezionare l’account utente cliccando su “Ripristina Password”.
Inserire ora una nuova password ricordandosi di non perderla nuovamente!
Quindi chiudere tutte le attività e riavviare il portatile.
Con questo metodo si può facilmente recuperare la password di qualsiasi MAC OSx.