lunedì, Febbraio 26, 2024
Testo alternativo
HomeNewsSamsung in lavorazione su Exynos 2300: Dettagli sulla configurazione della CPU e...

Samsung in lavorazione su Exynos 2300: Dettagli sulla configurazione della CPU e la possibile presenza nell’imminente Galaxy S23 FE


Sono già emersi dettagli sul prossimo flagship Exynos 2400, ma sembra che Samsung stia lavorando anche su quello che probabilmente sarà l’Exynos 2300.

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare dell’Exynos 2300, si diceva che avrebbe presentato una configurazione piuttosto insolita con una CPU a 9 core, tra cui un core principale Cortex-X3, con una frequenza fino a 3,09 GHz, quattro core Cortex-A715 che operano a 2,65 GHz e quattro core Cortex-A510 con una frequenza massima di 2,1 GHz. Ora un chip molto simile, con una configurazione 1+4+4, è apparso in un misterioso dispositivo Samsung su GeekBench, identificato con il numero di modello SM-S919O. Anche se le frequenze della CPU riportate non corrispondono alle attese, è abbastanza normale per l’hardware in fase di pre-produzione. La configurazione effettiva dei core è molto significativa e indica la presenza di un chip attualmente non annunciato, considerando che l’Exynos 2200 utilizza una configurazione 1+3+4, mentre si prevede che l’Exynos 2400 porterà una configurazione 1+2+3+4 con un core Cortex-X4 al centro.

L’unica altra informazione che abbiamo sull’presunto Exynos 2300 è che utilizzerà una progettazione parzialmente basata sull’architettura AMD RDNA2 per la sua GPU. Al di là di questo, tutto il resto è speculazione, ma dato che stiamo già facendo supposizioni, potremmo sperare che questo nuovo chip trovi spazio nel prossimo Galaxy S23 FE, al posto dell’Exynos 2200 di cui si è parlato. Solo il tempo potrà confermarlo.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti