Netflix è la piattaforma più popolare di streaming film, è anche l’applicazione più importante da avere in una TV nuova, poiché molte persone pregiudicano la loro scelta.
Infatti l’80% degli acquirenti non acquistano una Smart Tv nuova senza questa applicazione.
Vuoi per la condivisione, vuoi per i contenuti o per la piattaforma molto user friendly, Netflix non ha praticamente rivali, per questo oggi vediamo come vedere un film o serie-tv con questa piattaforma su una TV non di ultima generazione.
Come vedere Netflix su qualsiasi TV che non è smart ?
È possibile farlo e con una spesa anche contenuta, ma vogliamo comunque proporvi diverse vie per farlo ordinate per priorità!

1. Fire Stick Tv di Amazon
La Fire Stick Tv di Amazon è la migliore soluzione per vedere Netflix e non solo su una TV non smart.
Infatti, la popolare tv box di Amazon permette di trasformare radicalmente la tua Tv e di avere tutte le app di streaming video a disposizione come Rai Replay, Mediaset Play, Amazon video, YouTube e altre app più popolari.
Addirittura basti pensare che molte TV non hanno la velocità e le app di questa piccola TV da appena 30 euro!
Con un prezzo accessibile e nessuna apparecchiatura grossa e brutta da vedere la Fire Stick è la migliore soluzione.
Nascosta dietro la Tv, viene inserita in quest’ultima proprio come una pen drive in una porta HDMI e poi collegata all’alimentazione.
Nulla di più semplice, con il telecomando incluso una volta configurata e connessa tramite Wi-Fi è pronta all’utilizzo.
2. Collegare il Computer Portatile alla TV
Il modo più economico è quello di collegare un PC portatile alla vostra TV con cavo HDMI se questo lo permette .
C’è da notare che senza cavo HDMI sentirete l’audio dal pc, che di solito risulta basso.
Questo è il metodo più economico, ma anche quello più scomodo poiché ogni volta che volete godere di questo servizio avete bisogno del portatile e magari anche del caricatore.
Un groviglio di fili pazzesco che può andare bene poche volte per vedere Netflix su una TV non smart, meglio investire un piccolo budget e dirigersi verso un oggetto più pratico e utile anche per altre funzioni come Fire Stick Tv o una Tv Box.
3. Usare una TV box (Android, Linux)
Le famose tv box, per lo più android o dual boot con linux, sono un ottimo modo per avere una TV con sistema operativo.
Ci sono tantissime TV box dual-boot con Android e linux.
Il principale vantaggio è di avere con Linux un vero e proprio PC, basta collegare mouse e tastiera!
Una tv box ci permette anche di utilizzare altre app e giochi proprio come se avessimo uno smartphone o tablet, non solo è anche un ottimo modo per vedere YouTube su TV e per essere utilizzato come lettore multimediale con hard-disk esterni, chiavette usb ecc…
Inoltre Android dispone di un app proprietaria Netflix, quindi è un buon modo per avere l’account sincronizzato e accedere in pochi secondi una volta avviata la tv box.
Ci sono tv box per tutte le tasche, ovviamente più costose sono più l’hardware è potente, l’importante che abbia Wi-Fi o ethernet perché Netflix necessita di connessione internet.
Ci sono tantissime tv box su qualsiasi tipo di e-commerce, vi consigliamo due tv box che hanno una buona nomea e soprattutto avete la possibilità di restituirle entro 30 giorni con Amazon se dovesse funzionare male o non vi soddisfa le vostre aspettative.