| Le migliori applicazioni gratuite per Mac di sempre - Guide informatica

Le migliori applicazioni gratuite per Mac di sempre

Di seguito sono elencate 12 applicazioni essenziali gratuite per OS X.  Se avete in mente altre applicazioni lasciate un commento sotto con nome programma e descrizione !

1. Adium  
 Adium si collega ad AIM e Google Talk, MSN, Yahoo Messenger, Jabber e molti altri protocolli. Il suo all-in-one  permette di avere la chat in un'unica finestra a schede, la capacità di switching e screename . Attualmente, il vantaggio principale di iChat su Adium è il suo ben integrato chat video, ma una chat video plug-in è stato recentemente introdotto per Adium pure.

2. Flip4Mac WMV Player (Quicktime Codec)
  Ufficialmente supportata da Microsoft , Flip4Mac WMV Player permette riprodurre wma  e wmv su Apple e altri formati windows.

3. TextWrangler
  Questo programma controlla il codice durante la digitazione in più lingue tra cui ANSI C, C + +, HTML / XHTML, Fortran, Java, JavaScript, Object Pascal, Objective-C, Perl, PHP, Python, Rez, Tcl , TeX, Unix script di shell, e XML.


4. Gimp
L'applicazione open source offre una valida alternativa ai prodotti Adobe. Molti formati e possibilità di ritocco professionale


5. Firefox
Safari- Firefox è il miglior browser , con una miriade di estensioni che permette di avere  una personalizzazione infinita. Le estensioni di Firefox come Greasemonkey , che permette ad un utente di eseguire JavaScript in qualsiasi pagina, eche aggiunge il supporto CSS personalizzati, rendono davvero Firefox il browser di utenti esperti.


6. Azureus
Tra i clienti di BitTorrent, Azureus 's  offrono l`interfaccia migliore per gli utenti Mac. Documentazione Azureus offre approfondite informazioni su velocità di connessione , e le sue impostazioni avanzate permettono agli utenti di personalizzare le impostazioni di rete. E, naturalmente,  è solo commercio legale di materiali protetti, giusto? Giusto!


7. StuffIt Expander
StuffIt Expander è spesso pre-installato sui nuovi Mac, quindi è facile dimenticare che non è in realtà parte di OS X. L'equivalente e` di WinZip, infatti StuffIt Expander estrae . zip,. rar e tanti altri formati. L'applicazione è essenziale per aprire i file scaricati, che di solito sono compressi.


8. iSquint
Una alternativa libera a QuickTime Pro. Questa mini-applionverte  i formati video tra cui . Mov,. Mp4,. Avi,. Mpg,. Wmv,. Flv e. M4v.








9. MenuMeters
MenuMeters mostra statistiche di sistema come CPU, memoria, rete e l'attività del disco in alto a destra del menu di sistema. Fare clic sulla barra dei menu statistiche per una relazione più in un menu a discesa. .




10. Burn
Per amatore opzioni, come VCD, SVCD, DVD e dischi DivX,e` un ottimo tool di masterizzazione . Con la sua semplice copia e incolla, Burn è una grande alternativa freeware di Roxio Toast.

11.  Neo Office
Utilizzare Office Neo se non volete sborsare soldi per il software di elaborazione testi , o se siete inclini a pensare di avere un prodotto Microsoft . Neo incorpora  caratteristiche come il controllo ortografico  per migliorare l'open source Open Office software che è costruito sulla stessa base. Neo office Apre documenti Microsoft Word, Excel e PowerPoint, e gestisce le macro di Excel, solo per citarne alcune caratteristiche.

12. VLC
E` considerato il miglior media player  video grazie alla sua versatilità, VLC riesce a riprodurre quasi tutti i filmati esistenti e con grande fluidita`.


  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Le migliori applicazioni gratuite per Mac di sempre Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo