Home News Le migliori applicazioni gratuite per Mac di sempre

Le migliori applicazioni gratuite per Mac di sempre

0

Di
seguito sono elencate 12 applicazioni essenziali gratuite per OS X.  Se avete in mente altre applicazioni lasciate un commento sotto con nome programma e descrizione !

1. Adium  

 Adium si collega ad AIM e Google Talk, MSN, Yahoo Messenger, Jabber e molti altri protocolli. Il
suo all-in-one  permette di avere la chat in un’unica finestra a
schede, la capacità di switching e screename . Attualmente, il vantaggio principale di iChat su Adium è il suo ben integrato chat video, ma una chat video plug-in è stato recentemente introdotto per Adium pure.

2. Flip4Mac WMV Player (Quicktime Codec)

  Ufficialmente supportata da Microsoft , Flip4Mac WMV Player permette riprodurre wma  e wmv su Apple e altri formati windows.

3. TextWrangler

  Questo programma controlla il
codice durante la digitazione in più lingue tra cui ANSI C, C + +, HTML /
XHTML, Fortran, Java, JavaScript, Object Pascal, Objective-C, Perl,
PHP, Python, Rez, Tcl , TeX, Unix script di shell, e XML.

4. Gimp

L’applicazione open source offre una valida alternativa ai
prodotti Adobe. Molti formati e possibilità di ritocco professionale

5. Firefox

Safari- Firefox è il miglior browser , con una miriade di estensioni che permette di avere  una personalizzazione infinita. Le estensioni di Firefox come Greasemonkey , che permette ad un utente di eseguire JavaScript in qualsiasi pagina, eche aggiunge il supporto CSS personalizzati, rendono davvero Firefox il browser di utenti esperti.

6. Azureus

Tra i clienti di BitTorrent, Azureus ‘s  offrono l`interfaccia migliore per gli utenti Mac. Documentazione
Azureus offre approfondite informazioni su velocità di connessione , e le sue impostazioni avanzate permettono agli utenti di
personalizzare le impostazioni di rete. E, naturalmente,  è solo commercio legale di materiali protetti, giusto? Giusto!

7. StuffIt Expander

StuffIt Expander
è spesso pre-installato sui nuovi Mac, quindi è facile dimenticare che
non è in realtà parte di OS X. L’equivalente e` di WinZip, infatti StuffIt
Expander estrae . zip,. rar e tanti altri formati. L’applicazione è essenziale per aprire i file scaricati, che di solito sono compressi.

8. iSquint

Una alternativa libera a QuickTime Pro. Questa mini-applionverte  i formati video tra cui . Mov,. Mp4,. Avi,. Mpg,. Wmv,. Flv e. M4v.

9. MenuMeters

MenuMeters mostra statistiche di sistema come CPU, memoria, rete e l’attività del disco in alto a destra del menu di sistema. Fare clic sulla barra dei menu statistiche per una relazione più in un menu a discesa. .

10. Burn

Per amatore opzioni, come VCD, SVCD, DVD e dischi DivX,e` un ottimo tool di masterizzazione . Con la sua semplice copia e incolla, Burn è una grande alternativa freeware di Roxio Toast.

11.  Neo Office

Utilizzare Office Neo se non volete sborsare soldi per il software di elaborazione testi , o se siete inclini a pensare di avere un prodotto Microsoft . Neo incorpora  caratteristiche come il controllo ortografico  per migliorare l’open source Open Office software che è costruito sulla stessa base. Neo office Apre documenti Microsoft Word, Excel e PowerPoint, e gestisce le macro di Excel, solo per citarne alcune caratteristiche.

12. VLC

E` considerato il miglior media player  video grazie alla sua
versatilità, VLC riesce a riprodurre quasi tutti i filmati esistenti e con grande fluidita`.

Sconti, coupon sul nostro canale Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here