Home Hardware Risolvere errore Canon E13, E16, U162, U163, 1686 1688

Risolvere errore Canon E13, E16, U162, U163, 1686 1688

3

Oggi parliamo di un errore comune che accade sulle stampanti inkjet canon, in particolare degli errori E13, E16, U162, U163, 1686 1688.
Molte volte può essere dipeso dalla cartuccia o dai connettori danneggiati, oppure perchè non avete semplicemente carica la cartuccia a colori nonostante abbiate esplicitamente impostato il settaggio su bianco e nero.

canon errore inchiostro

Quando mandate in stampa, o eseguite fotocopie o qualsiasi altra azione la stampante si fermerà con l’errore sul display, per aggirare semplicemente il problema si può tenere premuto per almeno 5 secondi sul tastino rosso (forma circolare con all’interno un triangolo verso il basso).
Vedrete che dopo aver premuto questo pulsantino la stampante funzionerà.

3 Commenti

  1. GRAZIE STEFANO! Sei un angelo… Mi hai salvato. Da una settimana non riuscivo più a scannerizzare a causa dell’ERROR “U163” che appariva sul display della Stampante/Scanner Canon MX375…
    E dovevo assolutamente scannerizzare un Documento Autenticato dalla Procura della Repubblica da inviare in Brasile, per lavoro: ed ero bloccato da giorni. Ero anche andato dal mio Tecnico MacIntosh portandomi computer Hard Disk Backup e Stampante dietro… INVANO! Poi, dalla disperazione, mi son detto: “Proviamo a vedere se sulla rete”… E T’HO TROVATO: Tenendo premuto x 20 secondi il pulsante rosso dello STOP (Cerchio e Triangolo) è andata a posto da sola! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! Fabio Ferri (Art Director) Roma.

  2. Grazie! Il tuo articolo è stato risolutivo! …non ho nemmeno dovuto prendere il manuale d’uso della mia Canon Pixma mp 520, che fra l’altro uso solo da scanner perchè la funzione di stampa è rotta. Persone come te, sono quelle che meritano di essere ringraziate per il solo fatto di esistere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here