Home Smartphone e Device Recensione Kospet Tank M2: smartwatch rugged

Recensione Kospet Tank M2: smartwatch rugged

0

ll KOSPET Tank M2 è un’opzione solida per chi cerca uno smartwatch rugged robusto, con diverse funzionalità tra cui il monitoraggio della frequenza cardiaca, la misurazione dell’ossigeno nel sangue e la possibilità di effettuare chiamate Bluetooth.

In questa recensione, esamineremo da vicino il design e la costruzione, il display, le funzionalità per la salute, le altre funzionalità, la durata della batteria, il prezzo e se conviene acquistarlo.

Il KOSPET Tank M2 ha un design elegante e moderno, con un display rettangolare e un cinturino in silicone. È disponibile in tre combinazioni di colori: nero e arancione, nero e rosso o nero puro. Il dispositivo è leggero e comodo da indossare, il cinturino in silicone è regolabile per adattarsi a varie misure di polso. I tasti laterali sono facilmente accessibili e forniscono una buona quantità di feedback quando premuti.

Il dispositivo è resistente all’acqua, quindi può essere indossato durante il lavaggio delle mani o durante attività acquatiche leggere.

Il display è rettangolare da 1,85 pollici con una risoluzione di 320×385. Lo schermo è luminoso e chiaro, facile da leggere in varie condizioni di illuminazione. Il display è anche reattivo e fluido e fornisce un buon angolo di visualizzazione. La schermata è personalizzabile, puoi scegliere tra una varietà di disegni preinstallati o caricare la tua foto.

  • Resistente all’acqua IP69k e a immersioni
  • Resistente 5ATM
  • Misurazione ossigeno nel sangue
  • Misurazione battito cardiaco tramite fotodiodi verdi
  • Misurazione pressione sanguigna

Le funzionalità per la salute sono una delle principali caratteristiche del KOSPET Tank M2, tra cui un monitor della frequenza cardiaca e un sensore di misurazione dell’ossigeno nel sangue che ti consente di tenere traccia dei segni vitali durante tutto il giorno. Tuttavia, va notato che non c’è ancora alcuna indicazione che questi sensori abbiano ricevuto la certificazione FDA, quindi le letture potrebbero mancare di accuratezza.

LEGGI ANCHE  Miglior Clone smartwatch Samsung Gear 2

Il dispositivo ha anche il monitoraggio del sonno e dell’esercizio, con più di 70 modalità sportive disponibili. È in grado di tracciare automaticamente sei attività sportive, tra cui camminare, andare in bicicletta e correre.

Il dispositivo supporta la connettività Bluetooth 5.0, con cui puoi ricevere chiamate e notifiche e riprodurre la musica direttamente dallo smartwatch.

La qualità di questo smartwatch è altissima e non sembra uno smartwatch del suo prezzo, i materiali sono di ottima fattura così come l’assemblaggio, non ci sono sbavature o fessure, lo smartwatch risulta realmente sigillato!

Applicazione e personalizzazione smartwach

Se si scarica l’app android Kospet dal playstore o dall’apple store è possibile personalizzare le impostazioni inserendo i propri dati come altezza peso.

E’ possibile scegliere tra una miriade di schermate nuove che vengono aggiornate di frequente.

Autonomia tra le più lunghe

La batteria al cobalto dello smartwatch con 380 mAh garantisce fino a 15 giorni di autonomia con un utilizzo standard; KOSPET sostiene che il dispositivo può durare fino a 60 giorni in modalità standby.

Questo potrebbe portare ad un grande vantaggio rispetto alla maggior parte degli smartwatch in circolazione.

Tra l’altro l’autonomia è studiata appositamente per la tipologia di smartwatch, ovvero per chi fa camping, scalate o altre attività all’esterno dove le temperature sono estreme.

Dove acquistare il Kospect M2? Ci sono Coupon?

Il kospet è acquistabile da aliexpress ad un prezzo più alto di circa 109€, meglio quindi il sito ufficiale dove il prodotto costa 89$ al momento in promo.

Sito Ufficiale | kospet M2

LEGGI ANCHE  Samsung Galaxy S10 e S10+: arrivano le offerte di Wind, Vodafone, TIM e Tre Italia

Precisione dei dati: lettura ossigeno nel sangue,co2 e battiti

Siamo contenti di dire che le letture dei battiti cardiaci sono in linea con prodotti quali Apple Watch SE 2021 e Samsung Galaxy watch 5. Anche la misurazione di ossigeno è quasi sempre corretta paragonata ad un saturimetro.

Non abbiamo ancora utilizzato un dispositivo medico per confrontare la misurazione della pressione. Lo faremo quanto prima aggiornando questa recensione.

Articolo precedenteOnePlus 11: ecco le prime foto render ufficiali
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here