Home News Come installare due Schede Video Nvidia in SLI

Come installare due Schede Video Nvidia in SLI

24
0

SLI è una tecnologia sviluppata da NVIDIA per consentire di collegare più schede grafiche tra loro.

SLI combina i processori grafici multipli in grado di operare insieme come una sola unità. Questo permette prestazioni video più veloci e agevoli,  utile in giochi di grafica.

Ovviamente  la schede madre e le schede video del PC devono essere certificate SLI.

  • Scollegare il computer per ridurre il rischio di scosse elettriche, quindi rimuovere il pannello laterale per accedere all’interno del computer.
  • Rimuovere le barre metalliche per le  slot PCI Express della scheda madre. Questi sono situati verso la metà inferiore della scheda madre e sono allineati orizzontalmente.
  • Inserire le schede video negli slot PCI Express. Le schede video possono essere inseriti solo in un modo. Assicurarsi che i connettori video siano rivolte verso la parte posteriore del case. Se la scheda video è particolarmente spessa o occupa due slot, saltare una slot, quindi installare l’altra scheda video.
  • Collegare i cavi di alimentazione PCI Express dall’unità di alimentazione ,si tratta di un connettore a sei pin ,collegarle entrambe per non avere brutte sorprese
  • Collegare il bridge SLI tra le schede video (come in foto). Circa un centimetro dalla fine della scheda con i connettori video, c’è un pezzo separato del computer di bordo poco prima della ventola. Questo è dove il bridge SLI deve essere collegato in ogni scheda.
  • Chiudere il case e Avviare il computer.
  • Installare i driver per le schede video dal sito ufficiale Nvidia. Riavviare il computer e le schede SLI dovrebbe funzionare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here