| Come ridurre riflessi schermo pc e portatile - Guide informatica

Come ridurre riflessi schermo pc e portatile

Il PC fisso o il portatile è oramai uno strumento a 360 gradi che ci costringe a stare molte , dopo un bel po' vengono  mal di testa e affaticamento della vista, un ulteriore conseguenza comune è riflesso dallo schermo del computer.
Per evitare tali problemi, è facile trovare il modo di risolvere senza essere obbligati ad acquistare forzatamente un monitor opaco. Diamo un'occhiata ad alcuni modi semplici ed a basso costo per ridurre i riflessi dal monitor del computer:
riflesso notebook




UPDATE : In commercio ci sono tantissime pellicole anti-riflettenti opache che risolvo realmente e definitivamente il problema :

  • Pellicola antiriflesso 13.3 pollici : Link 
  • Pellicola antiriflesso 15.6 pollici : Link
Ulteriori consigli :
  • Tenere il monitor lontano dalla finestra o lontano da fonti di luce dirette -Se non è possibile spostare il monitor,pensare di mettere delle tende per ombreggiare l'abbagliamento.
  • Prendersi una pausa - Provare a fare una pausa ogni 15 - 20 minuti e ad allontanarsi dallo schermo del computer. 
  • Tenere pulito lo schermo - Questo è ovvio, ma alcuni non si rendono conto che mantenendo lo schermo pulito, si riduce l'abbagliamento e la tensione sugli occhi durante l'uso.
  • Utilizzare uno schermo anti-riflesso - Utilizzare una pellicola da installare sullo schermo proprio come vediamo su smartphone e tablet! Esistono anche degli spray appositi in commercio.
  • Provare infine ad utilizzare il pc in diverse angolazioni.


Evitare affaticamento della vista davanti al PC:


Luminosità. Regolare la luminosità dello schermo in modo da avere la stessa luminosità del luogo in cui vi trovate. Come test, guardare il fondo bianco di pagina web. Se si guarda come una sorgente di luce, è troppo luminosa. Se sembra opaca e grigia, può essere troppo scura.
Contrasto. Regolare la dimensione del testo e il contrasto per il comfort, specialmente durante la lettura o la composizione di documenti lunghi. Di solito, stampa nera su fondo bianco è la combinazione migliore per il comfort.
Temperatura di colore. Questo è un termine tecnico usato per descrivere lo spettro della luce visibile emessa da un display a colori. Luce blu è luce visibile a breve lunghezza d'onda che è associata con più tensione oculare mentre arancione e rosso è visibile a più lunga lunghezza d'onda. Ridurre la temperatura del colore del display riduce la quantità di luce blu emessa da un display a colori puo' miglliorare il comfort di visione a lungo termine.Ti siamo stati d'aiuto ? Seguici sui social!
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Come ridurre riflessi schermo pc e portatile Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo