| Star N9800 recensione (miglior clone note 3) - Guide informatica

Star N9800 recensione (miglior clone note 3)

Alla ricerca del miglior clone ho incontrato questo fantastico dispositivo della Star , che ha molta fama e apprezzamenti tra gli utenti android.

Ci sono tantissimi cloni del Note 3 , ma la maggior parte lasciano davvero a desiderare avendo un punteggio in antutu inferiore ai 13 mila.
Fortunatamente , dopo tante ricerche , mi sono imbattuto in uno smartphone davvero valido e allo stesso tempo contenuto nel prezzo, lo Star N9800.
Quest'ottima riproduzione (senza scritte samsung) è davvero al top della categoria, ciò che mi ha entusiasmato è la qualità dei componenti e l'estrema fluidità e reattività del dispositivo.

star n9800

Il dispositivo possiede un IPS da 5,7 pollici con una risoluzione HD (avremmo preferito un full-hd) , 2GB di ram veri , memoria interna da 16GB e processore cinese 6592 octacore da 1,7ghz che gli permettono di superare,anche se di poco , il punteggio nei benchmark rispetto all'S4 .

Abbiamo poi la possibilità di espandere la memoria fino a 32GB,abbiamo il pennino estraibile e le funzioni simili all'S-pen di note 3,air gesture e tante altre funzioni , manca a mio dispiacere la bussola.
Il dispositivo è molto reattivo fluido anche con i giochi 3D graficamente più esigenti , comportandosi come sempre alla grande.
Peccato per la batteria che non è il massimo , si arriva a fine giornata(molti dicono che è possibile montare una batteria originale del note 3 , purtroppo non abbiamo avuto modo di provare).Si può comunque ovviare all'autonomia della batteria con il root ed affidare la gestione della CPU a battery optimizer.

Info importanti : 3G , GPS ,Bluetooth ,FM, OTG ,multi-touch 5 punti, dual-sim , doppia camera (3mp,8mp con autofocus e flash) sensore luminosità e prossimità .2G:GSM850/900/1800/1900MHz; 3G:WCDMA850/2100MHz

Dimensioni e peso : 238g - 151.1mm x 79 mm x 8.3mm

Software : Sul dispositivo è installata la versione 4.2 di Android con firmware samsung e non android puro.

Difetti e supporto : Essendo un modello nuovo non sono stati apprezzati ancora gravi difetti hardware/software, per le rom bisognerà aspettare un po ma ne ho vista sul web già qualcuna.

A breve pubblicheremo una nostra prova video del dispositivo , restate aggiornati sulla pagina Facebook.

Dove comprare star n9800

E' possibile trovarlo su amazon qui :http://amzn.to/1eKeYya oppure potete acquistarlo da aliexpress.
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

10 commenti:

  1. PECCATO NON VENGASNO CITATE LE DIMENSIONI NELL ARTICOLO.................

    RispondiElimina
  2. Dimensioni: 163x84x8.8 mm
    Peso (con batteria): 215g

    RispondiElimina
  3. mi chiedo una cosa essenziale: questo clone cinese come tutti i cinesi non ha una emissione di radiazioni 10 volte maggiore dei cellulari veri e nuoce alla salute?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si possono limitare impostando le reali frequenze che utilizziamo in Italia

      Elimina
    2. come si fa a limitare le radiazioni?????

      Elimina
    3. Tramite root e applicazioni sul play store,cerca band gsm

      Elimina
  4. Hai trovato qualche custom rom in giro?

    RispondiElimina
  5. ci sono rom su nedrom per questo modello pero da come ho capito una volta effettuato il flash il device porta problemi al touch ovvero non funziona piu, ma ci sta anche chi e riuscito a metter la rom senza probelmi alice magari prova ma di prima quale modello e tuo di preciso

    RispondiElimina
  6. su needrom ho visto che per questo modello non ci sono custom rom (http://www.needrom.com/mobile/star-n9800/), chi ha provato e si è ritrovato con problemi al touch aveva installato rom per un altro modello, l'n8800 (http://www.needrom.com/mobile/kingelon-n8800-cwm-mtk-6592/).

    RispondiElimina
  7. ciao a tutti....qualcuno sa dirmi dove posso scaricare il manuale d uso??? il mio lo smarrito, e non riesco a trovarlo in nessun sito....ce qualcuno che puo' aiutarmi o tanto meno darmi una dritta dove poterlo scaricare ??? grazie di cuore, ciao a tutti

    RispondiElimina

Item Reviewed: Star N9800 recensione (miglior clone note 3) Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo