martedì, Marzo 19, 2024
Testo alternativo
HomeNewsMigliori tastiere PC per scrivere e programmare (silenziosa)

Migliori tastiere PC per scrivere e programmare (silenziosa)

La tastiera del pc è un componente fondamentale , soprattutto se si scrive tanto.Quindi a mio parere è un buon investimento se si lavora in ufficio , si programma , se si blogga ecc..

Abbiamo provato varie tastiere e alla fine la nostra scelta si è basata sul feeling della tastiera,la fluidità e soprattutto  rumorosità e comodità.
Per questo ci siamo affidati a logitech , la quale produce delle ottime tastiere ad un prezzo abbastanza accessibile.

logitech illuminated keyboard

Logitech K740 Illuminated 

Due modelli ci hanno affascinato particolarmente , la prima più economica è la K740 che trovate su Amazon . Questa tastiera vale tutti i soldi che chiede , design elegante ed  ultra sottile ,(sia della struttura che dei tasti) , retroilluminazione regolabile e soprattutto efficiente , comodo appoggia polsi in gomma morbida, tasti personalizzabili.
La tastiera oltre ad essere ben salda sulla scrivania , è abbastanza fluida. Un altro pregio è sicuramente la silenziosità superiore alle solite tastiere.
Ciò che mi ha lasciato un po perlplesso è l’effetto anti-ghosting che soffre e che quindi la rende inutilizzabile per il gaming , ad esempio non è possibile eseguire il triplo comando “maiusc” + w + “spazio” , molto utile negli sparatutto.
Ma come avevamo detto prima , non è una tastiera improntata al gaming.

Potete trovare la K740 con layout italiano qui : Link Amazon

Logitech K800

Se volete qualcosa di ancora superiore e soprattutto wireless potete optare per la K800 per circa 20-25€ in più, la cui durata delle batterie è di circa  circa 2 settimane abbondanti.
La K800 risulta ancora più silenziosa della K740 e quindi risulta la miglior soluzione se si ha un buon budget.
Potete trovare la K800 con layout italiano qui : Link Amazon

La tastiera più silenziosa al Mondo ? 

Secondo alcuni esperti e molte prove in campo la tastiera meccanica più silenziosa al Mondo risulta la Quiet PRO.
Questa tastiera purtroppo non sembra avere una versione con layout italiano ed inoltre il costo non è proprio accessibile.
Il prezzo di questa tastiera è intorno ai 140€, ma si puo’ dire che detiene il primato mondiale per poca rumorosità .

Vi ricordo che per qualsiasi domanda o chiarimento , guide-informatica sarà lieta di rispondere ai vostri commenti.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

6 Commenti

  1. Salve, non so di quando sia questo articolo, ma visto che alla fine c'è una disponibilità ad aiutare, volevo chiedere se esiste una tastiera che abbia i seguenti requisiti (in ordine di importanza):
    wireless
    silenziosissima
    con tastierino numerico
    con touchpad multitocco

    Ah, possibilmente con il layout italiano 🙂

    Grazie della cortese attenzione, spero che avrete tempo di rispondermi 😛

    • Grazie delle rapidissima risposta.
      Della logitech al momento stavo considerando la k360 (avendo la tecnologia unifying il mouse lo prenderei a parte, probabilmente il m705).
      Sono molto indeciso, in effett, perché anche l k750 (quella a ricarica solare) e la k800 che hai recensito qui sono molto interessanti (e sempre unifying)

    • hahaha, grazie, ma comunque non sono un gamer, non di fps per lo meno.
      Sono più un tipo da tbs o, al massimo, mi diletto con cose tipo the witcher e oblivion. Tuttavia per queste cose vanno meglio i controller veri e propri 😉
      Ad ogni modo mi sono fatto una cultura impressionante, sui tipi di meccanica diversi (blu, nero, marrone, rosso), sulle tastiere a membrana, e su tante altre cose, grazie ad alcune guide veramente esaustive che ho trovato in giro.

      Adesso ovviamente sono più confuso di prima e, dopo aver preso in considerazione (per poi scartarle) tuta una serie di costosissime tastiere, forse mi orienterò su una Ewent EW3141: ha sia il touchpad che il tastierino numerico e pare sia "un po' silenziosa" 😀
      Studierò un po' di recensioni.
      Grazie ancora per tutti i consigli 😉

  2. mi aggiungo a mocassino! Anche io sto cambiando tastiera e mouse. Non sono un gamer incallito (uso per lo più dota e skyrim), purtroppo le mie periferiche non sono più compatibili con win 10 (ho un kova plus e una kone della roccat). Soluzioni simili a queste ce ne sono? Senza spendere molto, con mouse non immenso e wired 🙂 Grazie!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti