Home News Miglior metodo di compressione su Winrar

Miglior metodo di compressione su Winrar

42
0

Come ben sapete fino a poco fa uno dei migliori formati per software di compressione era 7zip , ma a quanto pare è passato in seconda posizione da quando è stato rilasciato il nuovo formato RAR5.
RAR 5 grazie ad un nuovo algoritmo , sembra ritornare ai vecchi tempi  essendo in grado di sfruttare i potentissimi hardware odierni.

winrar 5

Ma cosa introduce RAR5 ? 

Il nuovo formato rar5 oltre ad essere più sicuro ad eventuali danni , nella compressione degli archivi assicura una migliore compressione grazie al nuovo dizionario aumentato a 1 GB massimo.
La dimensione del dizionario predefinito è 32 MB  ed ha  un elevato rapporto di compressione, ma la velocità è ovviamente ridotta.Inoltre RAR 5.0 fa uso di più core CPU per la compressione, infatti si è rivelato migliore rispetto a 7zip , e lo dichiara un log su hyperspin-fe dove RAR 5 ci ha messo ben 2 minuti nella decompressione di 5gb rispetto ai 6 di 7zip.

Vi ricordo che la versione gratuita non vi comprimerà un bel niente , quindi occhio !

Come settarlo al meglio ?

1)Una volta cliccato tasto destro su una cartella e aver cliccato su Aggiungi ad archivio…
Seleziona ora sulla spunta RAR 5.0 e non RAR , assicurarsi di avere l’ultima versione
Seleziona  “Migliore” nel metodo di compressione e spuntare anche su “Crea archivio solido” , in questo modo la compressione sarà migliore ma non sarà possibile aggiungere file aggiuntivi nell’archivio.
3)Andare poi in “Avanzate” ->”Compressione”->Seleziona “Text Compression” su Auto

Vi ricordo che la compressione dipende anche dalla potenza di elaborazione della vostra CPU !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here