| Nanoxia Deepsilence 1 rev B : case full tower più silenzioso - Guide informatica

Nanoxia Deepsilence 1 rev B : case full tower più silenzioso

Nanoxia è un produttore di componenti da gaming che ho sempre apprezzato , anche se non molto conosciuto dall'utente medio.
Rispetto a tanti produttori di componenti per PC , nanoxia punta ad un mercato più stretto, offrendo prodotti più costosi , ma di gran lunga superiori.
Nanoxia è specializzata nella costruzione di case e accessori per questi ultimi .
La sua serie di case è nominata deepsilence , chiamata così per l'estrema silenziosità dei case.

Nanoxia Deepsilence 1 rev B


Oggi andremo a parlarvi del Deepsilence 1 Rev. B , un case full-tower in 3 colorazioni (bianco , grigio , nero).
Il case è molto spazioso , di ottima qualità e con soluzioni tecniche da paragonarlo ad un auto di lusso.

Curiosi di vedere meglio questo gioiellino ? Abbiamo fatto anche un breve video :


Caratteristiche 


Questo case offre tantissimo spazio, questo grazie alle sue enormi dimensioni di 517 x 220 x 532 mm e con circa 11kg di peso.
Supporta tutti i tipi di schede madri ATX, XL-ATX, Micro-ATX, Mini-ITX
Il case appare a prima vista tutto chiuso , ma sulla parte frontale abbiamo due pannelli che si aprono proprio come se stesse aprendo il frigorifero di casa vostra, le due porte apribili sono,ovviamente, ricoperte di materiale fonoassorbente.Sulla parte superiori troviamo 3 slot 5.25 e due fan controller che permette di gestire la velocità di ben 6 ventole, mentre sotto troviamo due ventole preinstallate con filtro anti-polvere rimovibili dove è possibile installare anche un radiatore doppia ventola.

Nella parte superiore abbiamo il tasto di accensione , 2 porte USB 3.0 , 2 USB 2.0 e i due jack audio , nascosti da uno sportellino richiudibile, questa scelta di posizionarle superiormente mi è piaciuta tantissimo per questioni pratiche , soprattutto trovo molto elegante lo sportellino per i connettori frontali  , in questo modo vengono protetti anche dalla polvere.
Sempre sulla parte superiore troviamo pannello che si alza tramite un bottone sul parte laterale del case , questo permette di far fuoriuscire l'aria se superiormente montiamo un radiatore doppia ventola nel case o di chiuderlo per diminuire il rumore del sistema.

I due pesanti pannelli laterali sembrano anonimi , ma in realtà sono parte integrante del sistema di insonorizzazione di questo case.Il materiale fonoassorbente , installato anche sulle porte , permette di ridurre di parecchio il rumore della vostra configurazione.

La parte posteriore non presenta particolarità: sono presenti 8 slot di espansione PCI, pannello della scheda madre e una ventola da 140mm.Sulla parte inferiore troviamo l'accatto per l'alimentatore (anche più lunghi) sempre con filtro-antipolvere


Cos'ha questo case rispetto alla concorrenza ?


  • E' uno dei case più silenziosi e ben fatti mai provati
  • Ha ben 3 ventole preinstallate di ottima qualità , una sul posteriore , le altre due sul pannello frontale le quali producono massimo 14.2 dB con un flusso d'aria di 102,1 m³ con una pressione statica di statica di circa 1,27 millimetri 
  • Tre gabbie HDD ,SSD completamente modulari
  • Possibilità di installare schede video con una lunghezza massima di 445 millimetri
  • Possibilità di installare 2 radiatori da 240 millimetri
  • Supporti in gomma per ridurre al minimo le vibrazioni
  • Controllo fino a 6 ventole
  • 2,5/3,5 hard disk , ssd  (max. 11)
  • 2,5 ssd , hard-disk 6 x con l'aggiunta dei materiali forniti nel kit
  • Cura nel singolo dettaglio e pannelli fonoassorbenti praticamente ovunque
  • Filtri antipolvere installati su ogni componente del case
  • Tutto il case è protetto da porte richiudibili


Conclusioni 

L'estrema cura nei dettagli , la  rifinitura e la perfetta insonorizzazione di questo case lo rendono al di sopra della concorrenza.
Il kit al suo interno è davvero completissimo permettendo di spostare perfino hard-disk ,ssd e altri driver per installare un radiatore frontale o schede video più lunghe.
La dotazione è al top dei livelli , ma come sempre la qualità si fa pagare visto che il deepsilence 1 è top gamma del marchio : link amazon.

Se volete un prodotto completo , silenzioso , adatto ad ogni circostanza e configurazione questo case fa per voi, inoltre  è completamente made in germany !
Nanoxia produce modelli anche più economici e più piccoli rispetto al deepsilence 1 rev B.

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Nanoxia Deepsilence 1 rev B : case full tower più silenzioso Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo