| Hard-disk esterni più resistenti (urti,cadute,acqua,pressione) - Guide informatica

Hard-disk esterni più resistenti (urti,cadute,acqua,pressione)

In un Hard-disk esterno conserviamo tantissimi file importanti, tra cui file multimediali dei nostri ricordi...della nostra vita,file di lavoro,di progetti scolastici e tanto altro... Vale la pena acquistare un Hard-disk normale che alla prima caduta può rompersi e mandare tutto in frantumo ? Vi ricordo che le aziende di recupero dati hanno dei costi altissimi per quantità di GB recuperati, quindi 1TB di file potrà costarvi molto caro.
Non a caso abbiamo deciso di consigliarvi Hard-disk esterni usb 3.0 che siano resistenti a qualsiasi condizione avversa, anche perchè il loro costo non è elevatissimo rispetto ai dischi tradizionali.

hard-disk esterno


Per il momento abbiamo scelto questi due prodotti per quanto riguarda rapporto qualità prezzo.
La nostra visione è chiara, meglio spendere qualcosa in piu' per proteggere i nostri dati ora che spenderli per recuperare i dati in futuro.

SiliconPower Armor A80

La serie Armor di SiliconPower è ben nota per la qualità costruttiva. E' molto resistente e super veloce con l'utilizzo della USB 3.0,compatibile però, anche con USB 2.0. L'avanzato sistema rigido di ammortizzazione offre una protezione supplementare per l'unità flash.

E 'anche compatibile con gli standard di impermeabilità "IEC 529 IPX7" e lo standard test di caduta militare degli Stati Uniti. Esso è anche resistente alla pressione e alla polvere. Il cavo dati può essere avvolto vicino al dispositivo.
Ha una velocità di trasferimento dei dati media fino a 5 GB / s su USB 3.0 e 480 MB / s su USB 2.0.

Vesione da A80 1TB (1000GB) : Dove acquistarlo
La nostra video prova :




ADATA AHD710


ADATA ha conquistato il mercato con il suo nuovo resistente hard-disk portatile impermeabile. Il disco rigido da 2,5 pollici è racchiuso in un guscio di plastica ,protetto da rivestimento gommato abbastanza spesso che assorbe gli urti coprendo tutti i bordi e gli angoli.
La porta USB 3.0 è sigillata,in questo modo è resistente anche all'acqua. Il cavo USB in dotazione può essere avvolto intorno al disco rigido.
Conforme allo standard IPX7 per l'ingresso del liquido, il che significa che può rimanere sotto l'acqua per 30 minuti, certificato per resistere ad una caduta da più di un metro d'altezza senza danni.
Tuttavia, le velocità di trasferimento non ci imprimono nel test. Supera 100 MB / s per file di grandi dimensioni, ma per file più piccoli si è limitati a 93MB /s.
E' molto robusto e viene venduto ad un prezzo ragionevole,  non è proprio velocissimo.

Vesione da HD710 1TB (1000GB) : Dove acquistarlo
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Hard-disk esterni più resistenti (urti,cadute,acqua,pressione) Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo