martedì, Marzo 19, 2024
Testo alternativo
HomeGaming5 Migliori Mouse da GAMING 2016

5 Migliori Mouse da GAMING 2016

Ecco una lista dei mouse da gaming, che secondo me è da tenere assolutamente in considerazione. E’ sicuramente vero che ci sono tanti altri mouse decenti la fuori, ma proporveli tutti è praticamente impossibile.
Se avete dubbi o volete un altra tipologia di mouse potete lasciare un messaggio privato sulla pagina Facebook Guide-informatica.

Prima di partire, direi di escludere i mouse da 10-20 euro, non vale la pena acquistare mouse così economici. Non solo rischiereste di comprarli più volte ma peccano sull’affidabilità e soprattutto sulla precisione.
Caro mouse mi puoi dare anche 1 milione di DPI, il problema è vedere come sono gestiti e soprattutto la qualità del sensore.

Sharkoon Drakonia – 40 euro

Il Drakonia è il mio preferito, è un mouse da gaming completo in tutti i sensi. Effettivamente ha un design e un impugnatura da 10 e lode per quello che costa.
Anche i materiali sono di buona fattura.
A primo impatto ciò che colpisce è la parte superiore dove troviamo le squame di drago in colorazione verde per il modello con 5000dpi e colorazione grigia per il nuovo con 8200dpi.

drakonia grigio 8200

I pesetti permettono di regolare il peso ed aiutano sempre a trovare il giusto equilibrio.
I DPI sono regolabili ed arriva a ben 8200 massimi grazie al sensore  Laser Avago ADNS-9800 preciso ed affidabile.
Retroilluminato con colorazione RGB.
Un mouse che vi costa solamente 40 euro spedito da amazon.
Software dedicato !

Dove acquistarlo | Amazon con spedizione veloce


Zalman ZM-GM4 – 50 euro – Regolabile altezza lunghezza

Sappiamo per antonomasia che i mouse regolabili più popolari sono prodotti dall’azienda Mad Catz.
Ma perchè spendere così tanti soldi quando la fuori ci sono prodotti regolabili più economici ?
Lo zalman zm-gm4 monta un sensore laser avago A9800  con DPI regolabili 800-8200.
Questo mouse si distingue principalmente per la sua adattabilità: essere in grado di modificare la larghezza del mouse e l’altezza della zona poggia palmo è un enorme vantaggio competitivo rispetto agli altri mouse in questa fascia di prezzo.
mouse regolabile
Il mouse è bello piazzato ed inoltre c’è la possibilità di regolare il peso, 10 tasti programmabili.
Unici nei sono il software non proprio completissimo, l’illuminazione a led un po fioca e la mancanza di salvare profili personalizzati.
Dove acquistarlo | Amazon con spedizione veloce

Logitech G502 – 80 euro

PC World lo ha definito “una bestia estremamente personalizzabile”, TechRadar lo ha raccomandato ai “giocatori ostici” e Toms lo riassume come “mouse da gioco migliore”.
Il suo design è perfetto sia per la presa a palmo semiaperto sia per la presa ad artiglio.

Abbiamo 11 tasti programmabili, rotellina con scorrimento tri-direzionale.
La regolazione dei DPI è possibile grazie a due pulsanti in grado di portare da 200 a ben 12000.
È inoltre possibile regolare l’attrito di cortesia della ruota con un tasto non programmabile posizionato sotto la rotella di scorrimento.

logitech g502

È possibile calibrare il mouse per qualsiasi superficie tramite il software.
Riassumerlo in poche righe è impossibile, date un occhiata a qualche recensione completa e alle caratteristiche sul sito.
E’ sicuramente un best buy per FPS e non solo, un po meno per i giochi MMO.
Retroilluminato con colorazione RGB.

Il software scansiona automaticamente tutti i giochi installati. Si calcola inoltre il comando che viene utilizzato in quel gioco. Tutto quello che dovete fare è trascinare questo comando per programmare i pulsanti.
Il mouse lo fa automaticamente se non lo personalizzate.

Dove acquistarlo | Amazon con spedizione veloce

Razer Naga Epic Chroma – wireless mancini e MMO

Prezzo : 99 – 140 EURO

Razer Naga Epic Chroma è il migliore mouse senza fili per il gioco. Nel nostro test, abbiamo trovato particolarmente perfetto il suo uso per giochi MMO.
Il suo design è preso in prestito dal modello originale cablato Razer Naga. In poche parole, ha un tastierino programmabile ai lati proprio come un Nokia 3300. Questa tastiera dispone di 12 tasti grandi, facilmente raggiungibili con il pollice. Oltre a questi, sono presenti 2 tasti centrali e una rotella di scorrimento  tri-direzionale.

razer naga epic chroma

Naga Epic usa software proprietario Synapse 2.0 di Razer. Usando questo software, è possibile programmare ogni tasto del mouse. Altri tipi di personalizzazione che si possono fare è regolare  il colore e la luminosità. Synapse 2.0 dispone inoltre di un supporto cloud per salvare i dati e profilo.
Il suo dock funge anche da ricevitore wireless. Si può utilizzarlo fino a 20 ore con una singola carica. I suoi principali vantaggi sono i 19 pulsanti totali.In entrambe le modalità wired e wireless, ha un tempo di risposta inferiore a 1 ms. Questo buon tempo di risposta lo rende una scelta perfetta per i giocatori. 
Da Amazon è disponibile in 4 diverse opzioni: Standard, Mancino, epica ed Epic Chroma.
Dove acquistarlo | Wireless
Dove acquistarlo | Versione cablata (più economica)

Razer DeathAdder Chroma

In generale, i DeathAdder sono considerati i mouse più veloci e precisi al Mondo nel gioco professionale. Con Chroma, ci sono alcuni piccoli accorgimenti, piuttosto che una nuova revisione. Quindi è più un’evoluzione e meno di una rivoluzione. 
Guardando le sue dimensioni, non è  grande ma è buono per entrambe le tecniche di presa di cui parlavamo più sopra.
Una cosa buona è un angolo a forma di ‘V’ dove poggiamo le due dita che rende l’impugnatura del tutto naturale. 
A parte questo, si avrà un mouse da gioco apparentemente modesto con 5 pulsanti, 3 standard a sinistra, pulsante a destra e rotellina di scorrimento + 2 pulsanti programmabili.

Razer DeathAdder Chroma

Questo mouse non ha funzione di regolazione del peso.
La vera cosa principale che lo distingue dagli altri mouse gaming è la DeathAdder Lineup  che ha migliorato la precisione dei colori in RGB per la retroilluminazione. Secondo Razer può gestire fino a 16,8 milioni di colori. 
È possibile applicare qualsiasi combinazione di questi 16,8 milioni di colori (che si tratti di 10 o 100 colori) nella rotella di scorrimento e il logo razer del DeathAdder Chroma. Anche se non è possibile regolare il livello di luminosità, ci sono molte cose interessanti come l’automazione di un ciclo di colore o anche la sincronizzazione con la tastiera Razor.
Come Ouroboros, DeathAdder ha il Razor Synapse 2.0. E’ possibile regolare i DPI da 200 a 10.000. Polling rate.
Il sensore ottico ha il vantaggio di essere molto più veloce rispetto ad un laser,(si, avete capito bene). Infatti è in grado di rilevare la velocità fino a 200 pollici al secondo con 50g di accelerazione, davvero inquietante (in senso buono) con tempi di risposta pari ad un 1ms. È anche possibile avere diversi tipi di configurazioni per diversi tipi di superfici su cui si intende utilizzare il mouse.
È inoltre possibile utilizzare il Synapse per registrare le proprie performance e avere delle mappe di calore automatiche per migliorare la vostra capacità di gioco. Naturalmente, è possibile disabilitare questa funzione se non vi piace.
Dove acquistarlo | DeathAdder Chroma
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

3 Commenti

  1. Aggiungerei che il g502 é uno dei pochi mouse da gaming compatibile con il mac (non viene segnalato nella pagina di descrizione del prodotto però l ho comprato e vi posso assicurare che é compatibile basta scaricare il software)

  2. "5 migliori mouse da gaming"
    No.
    Semplicemente no.
    Dove sono il nuovo logitech g pro ed i vari zowie, dream machines, flick g1 ecc.
    E poi tanto per dire, il logitech g502 e il deathadder son solo dei prodotti sopravalutati.

  3. no davvero, tolti il naga epic e il deathadder (che pur costando troppo rimane un signor mouse) sono i mouse per giocare a prato fiorito gli altri. zowie, roccat, rat, chaos, strix claw… quelli son mouse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti