venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsCome masterizzare file immagine ISO , BIN , IMG, NRG ,MDS/MDF,...

Come masterizzare file immagine ISO , BIN , IMG, NRG ,MDS/MDF, CDI , BWT !

Come masterizzare le immagini ISO


Quanti modi ci sono per fare una copia di un CD in un file! E molti usano “formati proprietari”,ecco un elenco di ciò che è più comunemente riscontrato in rete.   




ISO  = Questo è il formato più comune.   E ‘utilizzato da molti programmi, tra cui freeware.   Il più famoso (compresi quelli a pagamento) è sicuramente il Nero Burning Rom ATTENZIONE: a volte capitano degli ISO che non vengono digeriti dal programma usato solitamente per bruciarli.   Ecco perché non sono i soliti “standard” ISO 9660, ma sono stati creati da Easy CD Creator.   In questo caso si deve utilizzare questo software solo per aprire l’immagine. 

I file. Bin. Img. Iso. Nrg sono chiamate “immagini”, a causa del fatto che le copie sono “quasi” identico ad un CD, in modo che possano essere giochi, software, CD musicali o quant’altro puo ‘stare su un cd / dvd.   
FILE. BIN   
Ogni tipo di file immagine necessita di un proprio programma per essere “ri-masterizzato” su CD, risultando in una copia quasi identica del cd oginale.   
Dico “quasi” perché ‘di software e naturalmente i giochi siano protetti da questo tipo di copie, quindi per esempio per i giochi, il 99% del tempo è necessario scaricare (se non e’ gia ‘contenuto nell’immagine) il no -cd * per sostituire il ****. exe del gioco per permettere che la tua copia di lavorare.   
Il tipo di file. Bin sono sempre “prodotti” insieme ad un file. Cue, un semplice file di testo che contiene informazioni necessarie per il programma di scrittura quali il tipo di immagine, le tracce, il nome del file all’interno. e infine la directory bin dove la ‘salvato il. bin in origine.   
che ‘s che cosa si puo’ vedere una apertura. cue con il blocco note di Windows:   
File binario “nomefile.BIN”   
TRACK 01 MODE1/2352   
INDEX 01 00:00:00   
quindi se si sta ‘scaricato un. bin inoltre necessario scaricare il file. cue, che di solito è chiamato esattamente come il file. bin.   
Ora … Io uso 2 programmi che possono bruciare. Bin, questo non significa che non ce ne sono altri, ma ‘questi due sono abbastanza facili da trovare e funzionare correttamente.   
Il primo si chiama Fireburner, semplice e lineare, e il secondo ‘CDRWIN un po’ piu ‘completa la prima, ma penso che manca il marchio piu’ spesso …   
Una volta installato, aprire il programma, e dopo aver messo i file bin e cue nella stessa directory, si carica il file.Cue (“cuesheet carico”) e il programma si bruciano ‘il file automaticamente. Bin.   
Se si verifica un errore durante il caricamento del file CUE, si può provare ad aprire e modificare manualmente.Cue per vedere se la directory e il nome del file. Si otterrebbero con il bidone.   
Se non si riesce a trovare il file. Rete Cue nel modo piu ‘semplice da fare e scaricare un piccolo programma chiamato CDmage (o WinIso e’ uguale), aprire ed estrarre (come si fa con un file Zip.) Il contenuto. in una directory bin e poi masterizzarne il contenuto della dir su cd con qualsiasi software di masterizzazione (come Nero).   
FILE. IMG   
Questi file sono prodotti da un programma chiamato CloneCD insieme. Sub (sottocanali foto) e. CCD, che è analogo al. Cue. Bin.   
Per masterizzare si procede esattamente come per il cestino, mettete i tre files (img, ccd, sub) in una dir, CloneCD si apre, fai clic sull’icona per “bruciare da file immagine”, scegliere il file. Ccd e bruciare.   
FILE. ISO   
le immagini sono piu ‘comuni, e sono registrabili con molti programmi.   
Questo tipo di file non ha bisogno di file di nessuno “di supporto” come il cue o ccd.   
Il programma piu ‘veloce e semplice (e soprattutto e’ un “must” per chi ha un masterizzatore) per questo tipo di file e ‘Burning Rom dell’ahead versione di prova scaricabile Nero (Black)   
Per masterizzare basta aprire nero, “file” scegliere “Burn Image” e selezionare il file. Iso.   
FILE. NRG   
sono un formato proprietario Nero.Per bruciare si segue lo stesso metodo. iso   
In conclusione, questi tre programmi, ossia Nero, CloneCD e Fireburner, tutti scaricabili dalla rete, sarete in grado di masterizzare praticamente qualsiasi immagine di qualsiasi formato in circolazione su Internet.   
MDS / MDF     = Dimensione tipica di alcol   
BWT     = Creazione di BlindWrite   
NRG = specifico file di Nero Burning Rom   
IMG / SUB / CCD     = Il primo dei tre contiene i dati da mettere su CD, il secondo e il terzo sotto-immagine dei parametri di masterizzazione.   Questi file sono CloneCD   
CDI     = Formato DiscJuggler proprietario   
Questi sono solo i formati più popolari, ma ci sono molti altri.   Ecco una lista che riassume tutti i formati, proprietari, creati dal software più popolari per Windows.   
. Audio della scimmia   
. BIN (+. Cue) CDRWin   
Alcohol 120%   
Nero Burning Rom   
. BWA BlindWrite   
. BWI BlindWrite   
. BWS BlindWrite   
. BWT BlindWrite   
. C2D WinOnCD   
. CloneCD CCD   
. CDI Disc Juggler   
. CIF Easy CD Creator   
. CMI CD Mate   
. (CUE +. BIN) CDRWin   
Alcohol 120%   
Nero Burning Rom   
. (CUE +. IMG) CDRWin   
. PowerISO DAA   
. DAO IsoBuster   
Duplicator   
. FCD Virtual CD-ROM   
. GCD Pratica CD   
. IM Pratica DVD   
. CloneCD IMG   
. IMG (+. Cue) CDRWin   
ISO 9660 IsoBuster   
WinISO   
Nero Burning Rom   
CDRWin   
Alcohol 120%   
ISO nonandard Easy CD Creator   
. NRG Nero Burning Rom   
. MD1 Gear CD Suite File   
. MDF (+. MDS) Alcohol 120%   
. (MDS +. MDF) Alcohol 120%   
. P01 Toast CD   
Gear CD Suite File   
. SUB (IMG + CCD) CloneCD   
. TAO IsoBuster   
Duplicator   
. TOAST Toast CD   
. VCD VirtualDrive CD   
. XA Gear CD Suite File

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti