venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsTest radiazioni smartphone cinesi (clone)

Test radiazioni smartphone cinesi (clone)

Avevamo parlato pochi giorni fa delle radiazioni emesse dagli smartphone. Vista la grande diffusione di smartphone cinesi ho studiato la situazione su siti americani noti ed ho dato anche un’occhiata a molti video su Youtube.

smartphone cinesi radiazioni

In rete ho trovato un video test sulle radiazioni  tra smartphone clone e smartphone originale ,i risultati di misurazione su tutti i telefoni sono state eseguite con le stesse impostazioni dello strumento e di tutti i valori RMS. Quando viene mostrato il valore 1 sul lato sinistro dello schermo dello strumento, allora la radiazione è fuori portata. (oltre 1990μW / m²)


La scoperta è stata sconcertante , quello che mi aspettavo. A mio parere gli smartphone senza marchio provenienti dalla Cina non sono controllati. Le radiazioni emesse da uno di questi cloni è 10 volte più dannoso rispetto a qualsiasi altro cellulare certificato.
Un alto tasso di radiazioni è dannoso alla salute e dopo questa verità penso che non acquisterò più una cosa del genere ma solo tablet senza 3G.

Voi cosa ne pensate ?

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

2 Commenti

  1. Test interessante…ma perchè la componentistica usata pensate sia diversa da quelli originali? FATE LA PROVA SMONTANDOLI al massimo. Per me o Samsung originale o cinese non cambia… cambia solo il marchio e il prezzo ovviamente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti