venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeSoftwareSiti per Programmare in drag & drop

Siti per Programmare in drag & drop

L’informatica è un settore in piena espansione negli Stati Uniti ed è un lavoro pagato bene a causa dell’eccessiva richiesta. C’è sempre molta domanda per cui imparare a programmare può sembrare un’opzione interessante.

Imparare a programmare è tutt’altro che facile , programmare è come imparare a fare una cosa diversa dal normale , come se dovreste imparare a nuotare , suonare ecc…
Prima di imparare la programmazione potete sfiziarvi a programmare con il  ‘drag and drop’ , la quale  vi permetterà di capire cosa poter e non poter fare e di capire la logica della programmazione.

programmare in drag & drop copia e incolla

Drag and drop” è una tecnica di base che consente di creare il codice trascinando blocchi che contengono istruzioni , variabili ecc.Può risultare un ottimo approccio soprattutto per chi non ha mai visto un linguaggio di programmazione e non sa come funziona.
Ci sono un sacco di programmi là fuori che possono aiutarti a iniziare con il drag and drop in programmazione, tra cui il MIT Scratch e Code Studio , e Google Blocky.

Appinventor è un altra geniale e soprattutto funzionale web-app per creare applicazioni android in tutta semplicità , nonostante sia semplice non è detto che non possiate fare cose complesse !
Tutte queste sono webapp online , che permettono di iniziare fin da subito senza installare tool o conoscenze particolari.
Ovviamente potete facilitarvi il compito seguendo le centinaia di guide e video online , di cui una buona parte in inglese.

Bisogna avere la costanza di cercare ad esempio.Mettiamo caso che volete fare un app android e implementare la funzionalità bluetooth , basterà cercare su google o youtube  app invetor bluetooth , in questo modo troverete tantissime guide facili da comprendere.
Secondo molti studiosi il drag&drop programming sarà il futuro della programmazione , bisogna sperare in una evoluzione sempre maggiore !

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti