giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeWeb e SocialCalo dei guadagni su Youtube - Stop alla monetizzazione

Calo dei guadagni su Youtube – Stop alla monetizzazione

Avete notato un calo dei guadagni su Youtube, avete notato che la maggior parte delle pubblicità non viene più visualizzata ?
Sul blog di Youtube è spuntato un articolo sulla nuova Monetizzazione 2017

Nel corso delle ultimi due settimane, sono nate molte polemiche poichè molti degli inserzionisti hanno stoppato le loro campagne sulla piattaforma.
Parliamo di brand enormi come Coca-cola, Mac Donald e centinaia di altri marchi molto famosi.

youtube partner

A quanto pare, YouTube avrebbe collocato degli annunci di grandi marchi nei video con contenuti discutibili. Per contenuti discutibili si parla di visione esplicita, video a sfondo razziale e altre categorie abbastanza particolari che hanno poca attinenza con le ads.
Sicuramente non è un bel vedere se la tua pubblicità finisce su un video di incitamento all’odio o di una propaganda politica.

In uno sforzo per cercare di evitare che questo succeda in futuro, YouTube sta eseguendo alcuni cambiamenti per la partner di youtube, il primo dei quali è la rimozione della monetizzazione ai canali che hanno meno di 10.000 visualizzazioni totali.

Secondo i rapporti, questa mossa è stata operata per fermare piccoli canali con contenuti rubati e discutibili.
Detto questo, non sarà una soluzione perfetta, in quanto c’ è sempre la possibilità che i canali non adatti abbiano accumulato abbastanza visualizzazioni per consentire la monetizzazione.

Chi apre un nuovo canale ? 

Chi apre un nuovo canale Youtube, con già tutte le difficoltà per partire, ha un ulteriore svantaggio nel 2017. Ma il nuovo Youtuber non ha bisogno di allarmarsi poichè basta poco per superare le 10.000 visite totali. Tra l’altro la monetizzazione mancata delle prime visualizzazioni non farà perdere chissà quanti soldi, si parla di una cifra sotto ai 100€.

Con dei contenuti genuini ed originali ci vuole ben poco a superare questo ostacolo e seppur dovesse aumentare il vostro unico obiettivo è di portare il canale alla crescita. Poi tutto il resto vien da se e si risolve!
Si vocifera che il prossimo cambiamento potrebbe andare a fluire a chi ha meno di un TOT di iscritti.
Staremo a vedere…

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti