venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeSoftwareFix errore 14 di Adobe Reader su Windows 10

Fix errore 14 di Adobe Reader su Windows 10

L’errore 14 può comparire quando si vuole aprire un file PDF con Adobe Reader. In particolare, il messaggio completo riporta a questo: Si è verificato un errore durante l’apertura di questo documento. Si è verificato un problema durante la lettura di questo documento (14).

Di conseguenza, non è possibile in alcun modo aprire il PDF utilizzando il software di Adobe. Abbiamo deciso di raggruppare in questo articolo tutte le soluzioni disponibili al momento che permettono di risolvere l’errore 14 di Adobe Reader su Windows 10.


Leggi ancher: 10 motivi per cui creare un blog nel 2018


Aggiornare Adobe Reader

L’errore 14 si presenta spesso quando è installata una versione obsoleta di Reader. Infatti, i documenti PDF creati con una versione più recente del software di Adobe non si avviano sempre se viene utilizzata una versione precedente. Pertanto, l’upgrade all’ultima release disponibile molto probabilmente va a risolvere il problema.

È possibile verificare la presenza di eventuali aggiornamenti aprendo Adobe Reader, cliccando su Guida presente in alto e scegliendo Verifica aggiornamenti dal menu che compare. Si aprirà una finestra di upgrade dove è possibile procedere con l’aggiornamento del programma. In alternativa, potrete effettuare il download diretto dell’ultima versione di AR cliccando su Installa adesso dall’apposita pagina.

Riparare il file PDF

Il messaggi di errore 14 di Adobe Reader potrebbe comparire anche se il PDF che si vuole aprire è danneggiato. Dunque, potrebbe essere necessario riparare il file prima di avviarlo con il software. Attualmente ci sono diversi software per fare ciò ma noi vi consigliamo di utilizzare uno strumento online chiamato PDFaid.

Vediamo come sfruttarlo:

  • Dal browser predefinito, collegatevi al sito Web del tool che utilizzerete per riparare il documento.
  • Dalla schermata principale, cliccate Select PDF File e selezionate il file PDF che volete riparare.
  • Continuare inserendo alcune informazioni opzionali (come titolo, autore ecc) e premete su Repair PDF per avviare il processo di riparazione.
  • Una volta completato, pigiate su Download PDF per salvare il documento sul PC.

Leggi anche: Hai un sito web o app? Rischi una multa ELEVATA!


Estrarre pagine dal PDF

Secondo alcune testimonianze, l’errore 14 potrebbe essere risolto estraendo delle pagine dal documento PDF e poi aprirle separatamente in Adobe Reader.

Vediamo come procedere utilizzando lo strumento online Sejda PDF Extractor:

  • Aprite il browser predefinito e collegatevi alla pagina Web del tool.
  • Dopodiché, potete sia effettuare il trascinamento del file all’interno dell’apposita area oppure pigiare su Upload PDF files. Con Sejda PDF Extractor è possibile anche importarlo da Dropbox o Google Drive oppure inserire un indirizzo contenente il PDF selezionando Web Address (URL).
  • Successivamente, selezionate le pagine che volete estrarre dal documento cliccando sulle relative miniature.
  • Procedete con l’estrazione premendo su Extract e poi su Download per salvare le varie immagini estratte in formato PDF.

Aprire il PDF con un software alternativo

Pur non trattandosi di un’alternativa, sulla piazza esistono diversi software simili a quello di Adobe per avere un documento in formato PDF. Ad esempio, è possibile sfruttare il browser Edge di Microsoft oppure Foxit Reader che può essere scaricato gratuitamente dal sito Web ufficiale (cliccando su Free Download in corrispondenza del nome del programma).


Migliori Offerte Amazon & Gearbest OGGI


Alessio Salome
Alessio Salome
Mi occupo di news, guide e recensioni su smartphone, tablet, powerbank, auricolari, cuffie e tanti altri prodotti tech da oltre 5 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni gadget che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con diversi blog.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti