venerdì, Aprile 26, 2024
Testo alternativo
HomeSmartphone e DeviceiPhone X ricondizionato - "5 siti dove comprarlo"

iPhone X ricondizionato – “5 siti dove comprarlo”

Ci sono diverse società produttrici di smartphone e tablet ma anche rivenditori specializzati che offrono sul mercato dei dispositivi ricondizionati, cioè device rimessi a nuovo e perfettamente funzionanti. In questo articolo vi parleremo nel dettaglio di dove comprare iPhone X ricondizionato, elencandovi i siti Web più affidabili e famosi dove reperire il melafonino del 10º anniversario di Apple.

Ricondizionato: cosa significa?

Dove comprare iPhone X ricondizionato

Il ricondizionamento è il processo di riparazione e manutenzione di un dispositivo sia dal punto di vista estetico che delle componenti hardware interne. I device ricondizionati non possono essere venduti come nuovi, anche se in realtà alcuni di questi sono completamente nuovi poiché restituiti da clienti che li hanno usati come esposizione in vetrina oppure perché hanno cambiato idea sulla colorazione.

Nel caso dell’iPhone X (ma è valido per quasi tutti i dispositivi elettronici) viene controllato il perfetto funzionamento delle sue componenti come fotocamere, capsula auricolare, Face ID, display OLED, speaker e così via. In caso di guasti, viene fatta la necessaria manutenzione o pulizia e messo in vendita come ricondizionato.

Badate bene però. Un dispositivo ricondizionato è diverso da uno usato in quanto quest’ultimo è semplicemente di seconda mano, quindi non ha subito né controlli e né riparazione, manutenzione e/o pulizia. Per quanto concerne la garanzia, sui prodotti ricondizionati è presenta una durata inferiore a quella normale di 2 anni e solitamente parte dalla data della prima vendita.

iPhone X Ricondizionato Amazon

Dove comprare iPhone X ricondizionato

Il primo sito che vi consigliamo dove comprare iPhone X ricondizionato è Amazon. Attraverso il suo programma Amazon Renewed, il colosso dell’e-commerce permette di acquistare prodotti ricondizionati di ottima qualità.

Amazon sostiene che tutti i dispositivi elettronici vengono certificati per un funzionamento e un aspetto come nuovo. Questi vengono coperti da una garanzia aggiuntiva limitata di 1 anno e inoltre permettono di farvi risparmiare soldi sull’acquisto del tanto amato iPhone X.

Dato che i risultati di ricerca potrebbero variare da un momento all’altro, vi suggeriamo di cercare voi stessi tramite questo link digitando iphone X nel campo vuoto presente accanto ad Amazon Renewed in alto. Vi accorgerete se si tratta di un iPhone X ricondizionato certificato se dopo la descrizione c’è scritto Questo è un prodotto Ricondizionato Certificato su Amazon Renewed.

iPhone X ricondizionato EBay

Dove comprare iPhone X ricondizionato

Un altro sito Internet dove comprare iPhone X ricondizionato è eBay. Sul popolare sito d’aste online avrete la possibilità di scegliere due modalità di acquisto: Ricondizionato dal venditore o Ricondizionato dal produttore. Nel primo caso, lo smartphone viene rigenerato dal venditore presente su eBay mentre nel secondo dalla stessa Apple.

Se scegliete di acquistare un iPhone X con la formula Ricondizionato dal venditore, allora dovrete leggere attentamente il contenuto presente nella sezione Descrizione poiché le condizioni variano da venditore a venditore circa la garanzia, gli accessori inclusi in confezione e così via.

Nel secondo caso, invece, la rigenerazione dovrebbe essere stata affidata ad Apple (anche se l’azienda di Cupertino non vende iPhone ricondizionati sul suo sito Web). Detto ciò, per gli altri suoi prodotti, Apple offre una garanzia di 1 anno come ogni nuovo iDevice, tutti i manuali e gli accessori inclusi in una nuova confezione bianca e batteria e guscio esterno nuovi di zecca. Vi consigliamo comunque di contattare il venditore che vende un iPhone X come Ricondizionato dal produttore per assicurarvi di ciò.

iPhone ricondizionato GrossoShop

Dove comprare iPhone X ricondizionato

GrossoShop è uno dei siti Web più famosi per l’acquisto di dispositivi di provenienza asiatica. Tuttavia, da qualche anno ha deciso di proporre in vendita iPhone ricondizionati. Nel caso dell’iPhone X, è possibile trovare attualmente entrambi i modelli da 64 GB e 256 GB nelle colorazioni argento e grigio siderale con un ricondizionamento di Grado A (quindi quasi il top).

GrossoShop propone soltanto dispositivi originali Apple che vengono accuratamente testati e inoltre ne garantisce il funzionamento al 100% visto che vengono effettuati più di 30 test di controllo a componenti interni, hardware, software e checking finale. Purtroppo, l’iPhone X non viene spedito assieme agli accessori originali ma vengono scelti dei compatibili di alta qualità i quali possono essere aggiunti n fase di acquisto.

TrenDevice

Dove comprare iPhone X ricondizionato

TrenDevice è un altro ottimo portale Internet dove acquistare iPhone X ricondizionato. In particolare, è possibile scegliere entrambi i tagli di memoria disponibili, le colorazioni argento o grigio siderale, le condizioni (Premium – Grado A+, Smart – Grado A e Low Cost – Grado B/C) e scegliere se aggiungere cavo Lightning, alimentatore da parete e auricolari nuovi.

Da precisare che TrenDevice permette di risparmiare 30 euro se si sceglie l’opzione Colore a sorpresa sotto la sezione Colore, quindi riceverete un iPhone X di una colorazione a sorpresa.

Per quanto riguarda la garanzia e il ricondizionamento, avrete 12 mesi di assistenza e la possibilità di restituirlo gratuitamente entro 14 giorni. L’iPhone arriverà perfettamente igienizzato e inoltre le varie unità disponibili vengono vendute con batterie nuova o con quelle attuali se sono ancora in perfetto stato.

Dove comprare iPhone X Ricondizionato: altri siti Web

Oltre ai siti Internet visti fino ad ora, potrete affidarvi ad altri store online per acquistare il vostro melafonino ricondizionato a un prezzo estremamente interessante. Li trovate elencati qui sotto:

Dove comprare iPhone X ricondizionato


Migliori Offerte Amazon & Gearbest OGGI


Alessio Salome
Alessio Salome
Mi occupo di news, guide e recensioni su smartphone, tablet, powerbank, auricolari, cuffie e tanti altri prodotti tech da oltre 5 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni gadget che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con diversi blog.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti