martedì, Luglio 15, 2025
Testo alternativo
HomeSmartphone e DevicePrime indiscrezioni sul comparto fotografico del nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra

Prime indiscrezioni sul comparto fotografico del nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra

Negli ultimi giorni sono emersi nuovi dettagli sul futuro Samsung Galaxy S26 Ultra, in particolare sul comparto fotografico che dovrebbe rappresentare uno dei punti di forza del prossimo flagship sudcoreano. Dopo le prime voci su un sensore principale da 200 MP, oggi si torna a parlare della fotocamera periscopica e delle altre ottiche che accompagneranno il nuovo top di gamma.

Fotocamera periscopica da 50 MP confermata

Secondo quanto riportato da GalaxyClub, fonte olandese spesso affidabile quando si tratta di anticipazioni Samsung, il Samsung Galaxy S26 Ultra utilizzerà una fotocamera teleobiettivo periscopica da 50 MP con zoom ottico 5x. Si tratta dello stesso modulo montato sul Galaxy S25 Ultra, segno che Samsung punta alla continuità piuttosto che a un cambio radicale in questa specifica area.

Meno chiara è la situazione della seconda fotocamera teleobiettivo. Sul Galaxy S25 Ultra era un’ottica da 10 MP con zoom ottico 3x, ma alcune voci di corridoio suggeriscono che Samsung stia testando un sensore da 200 MP anche per questa seconda lente. Un cambiamento così drastico sarebbe sorprendente, e serviranno ulteriori conferme prima di considerarlo attendibile.

Sensore principale da 200 MP con apertura variabile?

A rendere ancora più interessante il futuro Samsung Galaxy S26 Ultra è il possibile utilizzo di un sensore principale da 200 MP con apertura variabile, una caratteristica che potrebbe migliorare sensibilmente le prestazioni in condizioni di luce variabile, replicando e perfezionando quanto già visto in modelli come Galaxy S9 o Galaxy S24 Ultra.

Data di uscita e aspettative

La serie Galaxy S26 è attesa per gennaio 2026, seguendo il consueto calendario di lancio invernale di Samsung. Mancano ancora diversi mesi alla presentazione ufficiale, ma l’interesse attorno al modello Ultra cresce giorno dopo giorno. Se le anticipazioni saranno confermate, potremmo trovarci di fronte a uno smartphone con un comparto fotografico tra i più avanzati mai visti su un dispositivo consumer.

Il Samsung Galaxy S26 Ultra si profila come un dispositivo ambizioso, che punta a migliorare ulteriormente l’eccellenza fotografica già raggiunta dai modelli precedenti. Con un sensore principale da 200 MP, uno zoom ottico 5x e forse addirittura un secondo sensore da 200 MP, Samsung sembra intenzionata a dominare anche la prossima generazione di smartphone flagship. Resta da vedere se questi rumors troveranno conferma, ma una cosa è certa: l’attesa sarà lunga, ma decisamente interessante.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
89,200IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti