martedì, Luglio 15, 2025
Testo alternativo
HomeVideogiochiResident Evil Survival Unit è il nuovo strategico mobile della serie Capcom

Resident Evil Survival Unit è il nuovo strategico mobile della serie Capcom

Capcom ha appena confermato l’arrivo di un nuovo gioco ambientato nell’universo di Resident Evil, ma questa volta si tratta di uno spin-off strategico per dispositivi mobili, chiamato Resident Evil Survival Unit, in arrivo su iOS e Android. Dopo l’annuncio di Resident Evil Requiem (il nuovo capitolo principale della saga), questa novità è decisamente meno eclatante, ma comunque interessante per chi ama l’universo horror di Capcom e i giochi strategici in tempo reale.

Sviluppato in collaborazione tra Aniplex Inc. e lo studio coreano Joycity, il nuovo Resident Evil Survival Unit promette di espandere il mondo della serie in una direzione inedita. Joycity è un nome ben noto nel mondo mobile, grazie a titoli di successo come Pirates of the Caribbean: Tides of War, che ha ottenuto un’ottima media di valutazione su Google Play. La software house è attualmente al lavoro anche su Disney Realm Breakers, un altro gioco strategico che include personaggi iconici come quelli di Toy Story e Gli Incredibili, a conferma del suo orientamento verso questo genere.

Sebbene al momento non siano stati divulgati molti dettagli sul gameplay, sappiamo che Resident Evil Survival Unit sarà rivelato ufficialmente il 10 luglio alle ore 18:00 ET in uno showcase dedicato. Secondo il comunicato stampa ufficiale, il gioco è stato sviluppato in stretta collaborazione con Capcom, con l’obiettivo di preservare la qualità e l’autenticità del franchise, pur introducendo una formula di gioco completamente nuova rispetto alla tradizione horror action della serie.

L’annuncio specifica che questo titolo mira ad ampliare la fanbase globale della saga, portandola anche al pubblico più casual del gaming mobile. È un cambiamento importante, ma non del tutto sorprendente, considerando quanto sia diventato redditizio il settore mobile per molte grandi IP. La curiosità maggiore resta capire in che modo questo gioco strategico si collegherà alla trama generale dell’universo Resident Evil, che da sempre ruota attorno a bioterrorismo, laboratori segreti e sopravvivenza.

In ogni caso, sarà interessante vedere se Capcom riuscirà a bilanciare le meccaniche classiche del genere strategico con l’atmosfera inquietante e carica di tensione che ha reso celebre la serie. Se ben eseguito, Resident Evil Survival Unit potrebbe rappresentare un’evoluzione interessante, soprattutto per chi cerca un’esperienza diversa ma fedele allo spirito della saga.

Per ora, non resta che attendere il reveal ufficiale del 10 luglio. Nel frattempo, l’attenzione resta alta anche per l’attesissimo Resident Evil Requiem, nome ufficiale di quello che sarà a tutti gli effetti Resident Evil 9, con un gameplay ibrido tra prima e terza persona e una nuova protagonista, Grace Ashcroft.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
89,200IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti