martedì, Marzo 19, 2024
Testo alternativo
HomeSoftwareMovavi video editor - Creare video con foto e musica semplicemente

Movavi video editor – Creare video con foto e musica semplicemente

I video sono sempre più apprezzati sui social e anche fuori dalla rete internet, creare video con foto e musica è diventato semplice anche per i principianti.
Avete deciso di creare un video per un amico che festeggia il compleanno, matrimonio o una festa di laurea ?
Non servono conoscenze particolari, basta un semplice computer fisso o Pc portatile.

Nell’ affollatissimo mondo del  videomaking i software di editing video che garantiscono prestazioni degne di nota sono molti.
E’ stata  nostra iniziativa cercarne uno che potesse soddisfare  le esigenze di tutti, sia su piattaforma iOS che su Windows.

Già dalle prime ricerche e prove ci è sembrata una delle soluzioni più valide un software chiamato Movavi Video Editor

IL PROGRAMMA IN DUE PAROLE

Il software permette, utilizzando i numerosi strumenti forniti, di creare video partendo da foto per poi aggiungere una colonna sonora, effetti, transizioni e molto altro.
Al primo avvio del programma verremo accolti da una simpatica finestra che ci propone il facile ed intuitivo tutorial, al fine di riuscire ad usare al meglio il programma.
Una  volta presa conoscenza delle componenti costitutive del software potremo osservare la moltitudine di strumenti che  ci sono stati messi a disposizione.

Molto comode sono le svariate opzioni riguardanti il formato di salvataggio file, da risoluzioni inferiori all’HD fino a 4K .

      VANTAGGI

  • Assoluta intuitività e facilità di utilizzo
  • Grande quantità di materiale disponibile
  • Ottimo algoritmo per la gestione del editing e quindi ottimizzazione hardware
  • Costo, accessibile a tutti

     SVANTAGGI

  • Per i professionisti potrebbe risultare scarno
  • Mancano alcuni features riguardante la modifica di immagini
     ESITO

     Promosso con ottimo voto per via della facilità di impiego e la velocità dell’elaborazione dati.             Qualità finale molto buona compatibilmente al costo del prodotto ed al tempo impiegato per la            realizzazione dell’elaborato finale

CARATTERISTICHE HARDWARE

Il programma offre ottime performance sia con gpu Amd (test con rx 580) sia con gpu Nvidia (test con gtx 1060). Ancora una volta il software si dimostra quindi stabile ed efficiente,nessun problema di compatibilità.
Altra caratteristica che fa di questo software un’ottima  soluzione per tutti sono le caratteristiche minime di sistema.
Potremo editare senza  problemi con un sistema operativo a  32 bit, pentium e solo 4 gb di ram. Le  risorse richieste sono veramente basse come lo spazio occupato dal software nel disco, meno di 200 mb.

PRODUZIONE E CONDIVISIONE

Grazie alla grande quantità di materiale disponibile sarà possibile caricare  una clip o delle immagini per poi creare  un video degno di nota con pochi click,  selezionando dall’ampio catalogo offline  i vari  pattern, musiche ed intro.
Sullo store proprietario online è reperibile, in maniera  gratuita, molto altro materiale. Se si esigono  introduzioni, musiche o transizioni più  elaborate, sarà possibile  reperirle a  pagamento.
Degne di nota sono  le transizioni, per passare da un’immagine ad un’altra, e le intro  già predisposte dal programma.

Sarà quindi facile creare qualcosa di davvero carino con pochi click.

Utilissima è la funzione di cattura schermo la quale permette di registrare ciò che vediamo a video in formato e risoluzione a piacere.
Utilissima funzione, soprattutto per chi lavora su youtube  e simili, è la possibilità di poter condividere direttamente dal programma sui social desiderati la clip, semplicemente accedendo a quest’ultimi dal programma.
Il programma che  ci è fornito nella versione di prova è di fatto quello che  avremo una volta acquistato quest’ultimo.
I prezzi sono accessibili a tutti e, a nostra  detta,  anche  bassi rispetto alla concorrenza.
La versione di prova è di 7 giorni  e, di fatto, serve solamente  per farsi un idea  riguardo  il programma.
Le limitazioni imposte durante la settimana  di prova sono  veramente  “pesanti”, negando di fatto la realizzazione di un video di qualità.
Altra funzione molto interessante  è la possibilità di modificare  video  già pronti  cambiando estensione  e quindi formato, aggiungendo effetti o  musiche.
Sicuramente questo software deve rientrare nel  “coltellino svizzero del videomaker” anche grazie alla sua natura che  sorride ai social.

COME OTTENERLO

Sul  sito internet è possibile trovare  un’ottima versione di prova  gratuita  che  permette di assaporare, almeno in parte, le grandi potenzialità di questo software.

Punto di forza di questo software sono l’ottimo algoritmo di elaborazione e  la grande flessibilità linguistica, garantita dal supporto di tutto rispetto (14  lingue  selezionabili).
Noi consigliamo la versione Movavi Video Editor perchè pensiamo che sia il giusto compromesso tra spesa e resa del programma.
Come da descrizione, con questo programma potremmo addentrarci all’interno del mondo del video making in maniera semplice ed intuitiva.


ALTRI PRODOTTI

La stessa Movavi mette a disposizione altri prodotti pensati per chi ha esigenze specifiche; sul sito possiamo trovare software specifici per la cattura video, per la creazione di slideshow oppure per la modifica di immagini.
Tutti i prodotti rispecchiano la tendenza del produttore a voler far leva sulla fascia di utenti a metà tra l’amatoriale ed il professionale. Il rapporto qualità prezzo ottimo persiste in tutti i prodotti.

CONCLUSIONI

Il  programma fa della sua vera  forza l’intuitività e  la grande scelta di materiale. La  conversione e il video making sono gestite  davvero molto bene. Programma che permette a chiunque  di realizzare ottimi  lavori spendendo poco e facendo ben poca  fatica.
Sicuramente un software  consigliato.
Matteo Falcinella
Matteo Falcinella
Da sempre nel mondo dell'informatica; realizzo computer, riparo telefoni e stampo in 3D. Scrivo per poter dare un contributo al dinamico e volubile mondo dell'informatica on-line. Sono appassionato di sistemi Linux e di programmazione , adoro condividere le mie esperienze con amici e conoscenti. Per un mondo più smart ed etico.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti