Home News Assemblato da Gaming fascia alta per Far Cry 4 e AC Unity

Assemblato da Gaming fascia alta per Far Cry 4 e AC Unity

2

Questo anno è stato caratterizzato da molte uscite importanti per PC , tra cui gli ultimi capolavori di Ubisoft Assassin’s Creed Unity e Far Cry 4 , i quali stanno mettendo a dura prova l’hardware dei nostri PC. Ecco perchè vorremmo mostrarvi una configurazione , in grado di far girare a dettagli massimi in 1080p questi due fantastici giochi che risultano i più impegnativi al momento.

assemblato pc far cry 4

Processore : Intel i5-4690K 3.5GHz (link amazon) .Abbiamo optato come minimo per la versione K con moltiplicatore sbloccato ed inoltre lo abbiamo preferito ad un i7 poichè le differenze in gaming non esistono.
Questo processore , già veloce di suo, può essere overcloccato senza troppi problemi, i 22 nanometri influiscono in positivo sulle temperature e quindi danno un ampio margine di overclock.

Scheda Madre : Come scheda madre abbiamo scelto una Asus  Z97-A (link amazon). Questa scheda è davvero fenomenale , permette un controllo energetico perfetto e una stabilità in overclock che pochi possono offrire , grazie anche al Dual Intelligent Processor 5.
Inoltre l’ottima interfaccia del’ bios e l’utility EZ Tuning permetterà di eseguire overclock sicuri anche per i meno esperti.
Ottimo anche il supporto ram fino a  3200Mhz (OC).

RAM : Abbiamo scelto G.Skill Sniper 1866MHz RAM (link amazon): Fin’ora non abbiamo visto un gioco che utilizza più di 8 GB di memoria di sistema. Le G.Skill Sniper RAM forniscono 2x4GB di memoria a 1600MHz, facilmente overcloccabili a 1866MHz se lo si desidera. Al momento non conviene spendere molto di più per le ram , visto che con ram più potenti le differenze sono impercettibili in gioco!

Scheda video : GTX 970 (link amazon)  Abbiamo notato che  Assassin Creed Unity e Far Cry 4 utilizzano tutti e 4 GB VRAM se presenti. Un GTX 970 4GB eseguirà Far Cry 4 ragionevolmente con impostazioni molto alto con un framerate fluido, oppure ad ultra con una media di 40-50 fps.Futuri driver fix e patch permetteranno incrementare ancor di più le prestazioni!
Fino a che Unity non sarà ottimizzato, con questa scheda potrete girare a impostazioni medio-alte. Ciò è dovuto in gran parte alla scarsa ottimizzazione e non alle prestazioni dell’hardware.
Abbiamo optato per la asus , poichè implementa uno dei migliori sistemi di raffreddamento.

LEGGI ANCHE  PC assemblato Gaming fascia media (2014)

Se avete poco budget per la scheda potete optare anche per una R9 290 (link amazon)

Alimentatore : Come alimentatore abbiamo un Corsair 750watt (link amazon) per futuri upgrade e overclock, ma visto e considerati i consumi della nuova 970 potete optare anche per un 600watt.

Case e SSD :  La scelta del case è molto soggettiva , quindi sta più a voi sceglierlo. A noi è piaciuto molto lo Zalman Z11 (link amazon).
Per quanto riguarda la memoria optate per un SSD Samsung Evo da 250GB per il sistema (link amazon) e un hard disk da 1TB per i dati.

Dissipatore CPU :  un altro elemento importante è il dissipatore, visto e considerato che quello stock è davvero poco performante.
Se non badate alle spese puntate su un Corsair H100i a liquido  (link amazon) , altrimenti puntate su un dissipatore economico ad aria come il 212 evo (link amazon)

Questo è tutto , se avete dubbi o domande , oppure volete apportare modifiche, lasciate un commento qui sotto o inviateci un messaggio privato sulla pagina Facebook.

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here