lunedì, Giugno 24, 2024
Testo alternativo
HomeGamingAsus ROG Ally X: Lancio Imminente con Interessanti Aggiornamenti

Asus ROG Ally X: Lancio Imminente con Interessanti Aggiornamenti

All’inizio di questo mese, Asus ha annunciato, attraverso un video ROG Pulse, il lancio del nuovo Asus ROG Ally X. La data fissata è il 2 giugno, ovvero questa domenica. L’evento sarà trasmesso in diretta su YouTube e Twitch, con Asus che ha recentemente condiviso un link allo stream su Twitter.

Un Primo Sguardo all’Asus ROG Ally X

Asus ha rilasciato un’immagine teaser del dispositivo, ma non rivela molto a causa della scarsa illuminazione. Tuttavia, è chiaro che non si tratta dell’atteso Ally 2, bensì di una versione intermedia, denominata 1.5. Questo nuovo modello introdurrà alcuni miglioramenti significativi rispetto al suo predecessore.

Miglioramenti Attesi

Tra le principali novità, l‘Asus ROG Ally X offrirà una versione con uno storage più capiente, includendo un SSD M.2 2280 da 1TB, sostituendo il più piccolo SSD 2230 da 512GB. Questo cambiamento non solo aumenterà la capacità di archiviazione, ma faciliterà anche gli aggiornamenti futuri, poiché i drive 2280 sono generalmente più economici rispetto ai 2230 di pari capacità.

Un altro aggiornamento significativo riguarda la batteria, che sarà più grande per garantire sessioni di gioco più lunghe. Inoltre, il nuovo modello sarà dotato di una porta USB-C, ampliando le possibilità di connessione con enclosure per GPU esterne più tradizionali. Attualmente, l’Ally utilizza una porta USB 3.2 Gen 2/DisplayPort 1.4, ma per le GPU esterne si affida alla porta proprietaria ROG XG.

Aspetti Che Rimarranno Invariati

Nonostante questi miglioramenti, ci sono alcuni elementi che probabilmente non vedranno cambiamenti con l’uscita dell’Asus ROG Ally X. Si prevede che il display rimarrà lo stesso LCD da 7″ a 120Hz e che continuerà ad essere utilizzato l’APU Ryzen Z1 Extreme. Questi aggiornamenti più sostanziali sono attesi per la futura versione Asus ROG Ally 2.

Segui l’Evento di Lancio

Non perdere il lancio dell’Asus ROG Ally X questa domenica. Sintonizzati su YouTube o Twitch per seguire l’evento in diretta e scoprire tutte le novità che Asus ha in serbo per i suoi appassionati di gaming.

Con questi aggiornamenti, l‘Asus ROG Ally X si prepara a offrire un’esperienza di gioco migliorata, mantenendo al contempo una continuità con il modello precedente. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli e recensioni post-lancio.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti