Home News Aumentare ricezione segnale GPS Android

[Guida] Aumentare ricezione segnale GPS Android

1

Il GPS interno è una delle caratteristiche essenziali dei moderni smartphone. La loro inclusione ci permette di avere applicazioni di navigazione, servizi di localizzazione e interazioni sulla posizione. Tuttavia, proprio come i telefoni stessi, non tutti i sensori GPS sono uguali.

L’utente non può rendersene conto, ma variano molto in termini di funzionalità, efficacia e precisione. Alcuni telefoni sono infatti tristemente famosi per aver GPS bassi di qualità, come i samsung e il Transformer Prime. Alcuni di questi problemi sono relativi all’ hardware, e non sempre risolvibili. Eppure, nella maggior parte dei casi, la scarsa ricezione e le prestazioni GPS possono essere influenzate dalle impostazioni ROM.
Tenete a mente, è necessario l’accesso root per la maggior parte di queste applicazioni per farsi che avvengano grandi cambiamenti.

Se avete una connessione dati affiancatela al GPS

Il 3G/4G permette nella maggior parte delle volte di ulteriori fonti di dati sulla posizione,quindi se avete un piano tariffario con connessione inclusa usarla per avere maggiore precisione e velocità di captare i satelliti.

Utilizzare Essentials GPS per la diagnosi
È possibile utilizzare Essentials GPS per capire quale sia il problema. A volte, il segnale è forte e il telefono vede un sacco di satelliti, ma va in errore. A volte, non riesce a trovare abbastanza satelliti, o la connessione non è molto forte. Ebbene, utilizzando questa applicazione possiamo capire cosa sta succedendo. Inoltre è dotato di un paio di chicche, come la possibilità di calibrare la bussola. Per una buona ricezione dovrebbe ottenere almeno (8-10 satelliti) e tutti i satelliti dovrebbe essere di colore verde in condizioni ideali.

Utilizzare Gps Status 
GPS Status non è magico. Non fa altro che modificare le impostazioni correnti che avete per il vostro GPS, e li sostituisce con delle opzioni ottimizzate , permette un aggancio dei satelliti molto più rapido!

LEGGI ANCHE  Come fare Screenshot su Android 4.2

Provare ad Aggiornare il Firmware per una migliore ricezione del gps

L’aggiornamento all’ultima versione rilasciata è sempre la soluzione migliore. Non devi fare nulla, basta installare l’ultimo aggiornamento. Essendo aggiornato il firmware , sarà aggiornata anche la posizione dei satelliti.

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here