Home Software CCleaner Pro Gratis per tutto l’anno, occasione da non perdere

CCleaner Pro Gratis per tutto l’anno, occasione da non perdere

0
CCleaner Pro Gratis

Oggi parliamo di un programma molto utilizzato e sempre più apprezzato da chi costantemente ogni giorno utilizza il proprio computer. Il vostro PC di recente è sempre occupato di una marea di dati temporanei spazzatura? Iniziate a notare i primi rallentamenti di sistema? Magari dopo tanto è arrivata l’ora di dare una pulizia come si deve utilizzando CCleaner Pro. Ma di quale software stiamo parlando esattamente?

Cos’è CCleaner Pro?

Ccleaner Pro, per chi fino ad oggi non  ne avesse mai sentito parlare, consente di svolgere nel dettaglio una manutenzione completa a 360 gradi del proprio PC fisso o portatile premendo solo un apposito tasto. Facile vero? Analizza dettagliatamente e controlla che ogni file temporaneo sia rimosso e spesso pulisce anche da file sospetti che potrebbero far bloccare o rendere più lento l’uso del proprio PC.

E’ difficile dunque utilizzare Ccleaner? La risposta è no…. Il tutto avviene in maniera automatica, cosi da rendere più performante il proprio computer ottimizzandolo al meglio. Eseguendo una pulizia almeno una volta al mese, se è possibile anche due, il programma può liberare molti GB dall’hard disk.

Caratteristiche principali di CCleaner Pro

Quali sono i reali vantaggi nell’installare un software come questo? Ecco quelli più importanti elencati passo per passo.

L’eliminazione dei dati può essere di genere complesso o semplice

Quando andate a rimuovere un dato qualunque o state facendo una bonifica del disco – non altro che la rimozione di qualunque frammento di vecchi dati rimasti nello spazio libero – Ccleaner può riscrivere più volte quel preciso settore dell’hard disk per fare in maniera che nessuno possa in qualsiasi momento recuperare quel dato rimosso. Il software ha ogni opzione immaginabile e possibile su questa faccenda nei vari settaggi.

E’ possibile fare una pulizia profonda del registro di sistema

Anche se il tutto viene visto principalmente come una correzione di errori, va anche evidenziato che la pulizia del registro del proprio PC serve per rimuovere tracce ulteriori di installazioni o vari movimenti fatti nel sistema. 

Il fattore velocità, contrariamente a quanti pensano, non è da prendere più in considerazione: più volte è stato comprovato che il registro ormai ha pochi effetti negativi sulla rapidità del sistema, sopratutto in quelli aggiornati e caratterizzati da un hardware performante di nuova generazione.

Consente l’ottimizzazione di qualche programma

Una delle funzionalità migliori che mette a disposizione Ccleaner è la compressione dei database di Firefox e Google Chrome. Questo non solo consente di avere un risparmio di spazio notevole, ma può andare ad ottimizzare le diverse funzioni proposte dal browser.

Nei vari strumenti a disposizione è possibile utilizzare i diversi punti di ripristino, la rimozione definitiva del disco scelto o gestire i diversi software all’avvio del PC. Insomma, davvero tante le cose che si possono fare utilizzando Ccleaner Pro.

CCleaner Pro Gratis per un anno! Occasione da non perdere

Di recente la nota rivista che prende il nome di Computer Bild, in stretta collaborazione con Piriform ha avuto la brillante idea di ottenere un codice valido per un anno intero per utilizzare il programma Ccleaner Pro completamente gratis.

Licenza CCleaner Pro Gratis: ecco come applicarla

Innanzitutto, se ancora non avete il programma, potete scaricarlo dal sito ufficiale Piriform dal seguente indirizzo per Windows oppure da qui per Mac.

Nel software basta fare accesso alla sezione chiamata Options – About – Upgrade to Pro, e andare ad inserire in maniera corretta i seguenti dati che ora vedremo tappando successivamente sulla voce Register:

  • Your Name: COMPUTERBILD
    Activation Code: P9WV-AFZU-4EW8-HAM9-QWHF

Inseriti i dati riportati qui sopra si avrà subito la conferma di attivazione di Ccleaner Pro per un anno gratis, andando cosi a sfruttare ogni sua funzione per ottimizzare il più possibile il vostro PC.

Il nostro consiglio è quello di velocizzare i tempi se volete per davvero programma Ccleaner Pro gratis per un anno considerato che non sappiamo fino a quando il codice sarà valido, dunque datevi una mossa.

Conclusioni

Vi abbiamo spiegato un po’ cos’è Ccleaner Pro e come funziona più i link sopra da dove scaricarlo per Mac e Windows. La vera chicca, tuttavia, è la licenza gratuita per un anno che vi permetterà di usufruire a 360 gradi di tutte le funzioni proposte dal software.

Consigliamo anche: Come velocizzare il vostro PC e migliorare le prestazioni?

 

 

 

 


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here