venerdì, Marzo 1, 2024
Testo alternativo
HomeSmartphone e DeviceCom esportare i contatti in vCard con Android

Com esportare i contatti in vCard con Android


vCardIO è un comodo software che permette di esportare i propri contatti in vCard (per chi non sapesse cos’è una vCard, è il “contenitore” standard di dati relativi ad una persona, insomma è il metodo di creazione di “biglietti da visita elettronici” ufficiale).

I vantaggi nell’esportare i contatti in vCard:
  • Primo, è un backup dei propri contatti, dunque se per qualche motivo si cancellano dalla sim e pure dal telefono, avrete sempre il vostro backup;
  • Secondo, potrete (se i vostri contatti sono completi di indirizzo e-mail) importare lo stesso file dei contatti nel vostro client mail, avendo dunque un solo backup per i contatti del vostro programma per le e-mail e per i contatti del vostro telefono
  • Terzo, potrete così condividere tra diversi telefoni la vostra rubrica senza passare per la SIM.

L’applicazione consente oltretutto di importare vCard dagli sms direttamente nei vostri contatti e selezionare particolari gruppi da esportare.

L’applicazione è gratuita e la potrete trovare nel Market, oppure potete usare il seguente codice a barre:

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti