domenica, Marzo 3, 2024
Testo alternativo
HomeSoftwareCome installare temi non ufficiali su Windows 7

Come installare temi non ufficiali su Windows 7

Il programmino risponde al nome di Universal Theme Patcher, e va a toccare 3 files presneti in C:WindowsSystem32 :
  • Uxtheme.dll
  • Themeui.dll
  • Themeservice.dll
Il mio consiglio è di farne una copia e tenerla in un posto sicuro, nel caso in cui qualcosa dovesse andar storto.  Scarichiamo l’archivio (troverete il link in basso), estraiamolo, ed eseguiamo come amministratore (click destro –> Esegui come amministratore) il file che termina per x32 se abbiamo installato Microsoft Windows Seven a 32 bit, quello che termina per x64 se abbiamo installato Seven a 64 bit.
Una volta avviato, facciamo click su “OK” per accedere al programma vero e proprio; ci verranno segnalati ora i files che dovremo patchare, clickiamo ora su “SI” : nella finestra successiva vedremo una lista con i files da patchare.. facciamo click sul tasto “PATCH” di ogni singolo file ,riavviamo il sistema e…il gioco è fatto,possiamo ora installare i temi non originali!
Per installare ora tema, dobbiamo trasferire il file .theme e la relativa cartella in C:WindowsResourcesThemes .
E’ possibile anche ripristinare – sempre tramite Universal Theme Patcher – i 3 files che abbiamo modificato, eseguendo lo stesso procedimento, ma cliccando su “RESUME” invece di “PATCH”.
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti