lunedì, Ottobre 14, 2024
Testo alternativo
HomeSoftwareCome installare uTorrent su Ubuntu Linux

Come installare uTorrent su Ubuntu Linux

Scaricate uTorrent da questo indirizzo ed estraete l’archivio. Doppio clic sul file utserver ed avrete lanciato il servizio.
Non comparirà nessuna finestra, non preoccupatevi perché bisognerà lanciare l’interfaccia grafica attraverso un browser.
Aprite quindi Firefox, Chrome o qualsiasi browser vogliate e digitate:
http://localhost:8080/gui/
ed inserite come username admin e come password nulla, lasciate in bianco. Fate click su ok e vi troverete la schermata di uTorrent (anche in Italiano tra l’altro).
Ora se vogliamo invece apportare alcune configurazioni come porta in uso, cartella dove salvare i file ecc non potrete farlo (almeno per il momento) dalla gui grafica di uTorrent ma dovrete andare nella directory dove avete lanciato l’eseguibile di uTorrent e creare un file chiamato userver.conf ed inserendoci dentro ad esempio:
ut_webui_port 8080
dir_active /home/
dir_torrent_files /home/tfiles/
bind_port 37455
Dove avete impostato ad esempio la porta da utilizzare con uTorrent (37455 in questo caso) o la directory per il salvataggio dei file. Per avere informazioni più complete vi invito a leggere la documentazione contenuta nella cartella docs situata nella directory dell’eseguibile di uTorrent.
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,000IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti