Home News Distro linux più leggera e prestante

Distro linux più leggera e prestante

0

Una distro linux leggera permette di far rivivere molti computer vecchi o portatili poco prestanti. Con un portatile vecchio abbiamo bisogno solo delle cose principali come navigare , scrivere o leggere documenti , leggere e-mail , usare file video , audio , programmare e tanto altro.

Oggi vorremmo consigliarvi una distro linux veloce , leggera ma allo stesso tempo munita di tutto il necessario senza installare null’altro.Ubuntu è ottimo , ma l’interfaccia Unity non è delle più leggere , quindi punteremo a qualcos’altro.
La nostra scelta è ricaduta su Lubuntu.Come si può capire dal nome, questa è una versione alternativa di Ubuntu, solo con una suite di applicazioni più leggere, e un’interfaccia che mira ad accelerare le prestazioni (LXDE).
In realtà, Lubuntu è prevista per funzionare  PC con un minimo di 128 MB di RAM e con processori oramai superati come Celeron o Pentium .

Un altra alternativa può essere Xubuntu oppure Linux Mint basata su Debian.
Un’ottimo programma per scaricare e montare l’immagine da USB è Linux Live

Articolo precedenteDirectx 12 su Windows 8 e 7 : le gpu supportate
Articolo successivoGalaxy S5 : download prima rom ufficiale
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here