venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsDistruggere PC con una chiavetta USB è possibile

Distruggere PC con una chiavetta USB è possibile

Un ricercatore di sicurezza russo ha sviluppato una chiavetta Killer USB 2.0, un dispositivo che a quanto pare non è un’ unità USB standard, ma può “friggere” il pc a cui è collegata.
Funziona semplicemente in questo modo,una volta inserita, l’unità applica una corrente inversa da 220 V nella porta USB del computer a cui è connesso, una scarica sufficiente ad distruggere la scheda madre.

usb 2.0 killer

L’idea in sé non è nuova perché il suo creatore ha già presentato una prima versione di essa, ma era solo in grado di funzionare a 110 V ed aveva un tempo di funzionamento più lento, quindi in generale meno efficace.
Al contrario la Killer USB 2.0 funziona quasi istantaneamente, senza lasciare feedback in tempo utile per l’utente, il quale può agire repentinamente.
Chiaramente, i drive USB sono veramente pericolosi, non solo perché possono contenere malware che paralizzano il sistema operativo, ma anche perché sono potenzialmente in grado di mettere k.o un computer.
Un dispositivo molto pericoloso, soprattutto se il creatore lascerà in rete lo schema per auto-costruirlo.

Non ci credete ? Ecco il video :

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti