domenica, Marzo 3, 2024
Testo alternativo
HomeNewsDividere in più parti File MKV in modo veloce

Dividere in più parti File MKV in modo veloce

Dividere in più parti File MKV in modo veloce





Un breve e veloce tutorial su come splittare una video, che sia un film o altro, attraverso un semplice programma, e soprattutto in modo veloce.

Ebbene si…in quanto il programma di cui parliamo oggi, non ricodifica l’intera traccia, ma la divide soltanto, impiegando massimo 15 minuti per video di grandissime dimensioni.
Il programma in questione è MKVToolNix, che potete scaricare gratuitamente CLICCANDO QUI, sotto la voce Setup.
Una volta scaricato, pesa pochi mega, installatelo ed avviatelo.
Appena aperta la finestra, cliccate “Aggiungi” per selezionare la traccia, e poi recatevi nella sezione “Globale”. Da qui, nell’area “Suddivisione” scegliete il metodo, ossia per dimensione, timecode, durata e cosi via. Scelto il metodo, dovrete selezionare, ad esempio per la dimensione, quanto potranno essere grandi i file creati, e sceglietelo attraverso il menù a tendina.
Dividere in più parti File MKV in modo veloce
Una volta fatto questo, cliccate in basso “Avvia Muxing” ed in pochi minuti avrete il vostro video suddiviso in base alla vostra scelta.
A cura di Dario Sicula
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti