domenica, Giugno 23, 2024
Testo alternativo
HomeNewsElon Musk annuncia restrizioni per la lettura dei tweet su Twitter mentre...

Elon Musk annuncia restrizioni per la lettura dei tweet su Twitter mentre il servizio combatte contro interruzioni eccessive

Twitter, la piattaforma di social media di proprietà di Elon Musk, ha annunciato nuove restrizioni sul numero di tweet che gli utenti possono leggere, a causa di un’ampia interruzione che ha ostacolato la capacità degli utenti di seguire i nuovi post.

In un tweet, Musk ha dettagliato le nuove quote di utilizzo per gli utenti verificati e non verificati. Gli account verificati avranno accesso a un massimo di 6.000 post al giorno, mentre gli utenti non verificati dovranno accontentarsi di un limite drasticamente ridotto di 600 post.

Gli utenti appena registrati e non verificati saranno ancora più limitati, con un massimo di soli 300 post al giorno. Tuttavia, in seguito Musk ha aumentato questi limiti a 10.000, 1.000 e 500 rispettivamente.

La decisione di imporre tali restrizioni è stata presa a causa di “livelli estremi di estrazione dati” e “manipolazione del sistema” che Twitter sta affrontando. Musk non ha fornito ulteriori dettagli su chi stia estraendo i dati o sulla natura della manipolazione del sistema, ma ha sottolineato che queste restrizioni sono necessarie per affrontare i problemi urgenti.

Non è la prima volta che Musk si preoccupa dell’estrazione di dati su Twitter. In passato, ha espresso preoccupazioni riguardo all’uso “illegale” dei dati di Twitter da parte di altre aziende, come Microsoft, minacciando azioni legali.

Tuttavia, secondo uno sviluppatore, l’attuale problema con Twitter sembra essere causato da un bug nell’app web della piattaforma, che genera richieste a Twitter in un ciclo infinito. Questo bug ha causato l’interruzione del flusso di tweet nei feed degli utenti e ha generato l’errore “limite di utilizzo superato”.

Le restrizioni attuate da Twitter per affrontare l’interruzione sono state oggetto di critiche da parte degli utenti, molti dei quali si sono lamentati della difficoltà nell’aggiornare i propri feed con i tweet più recenti.

Questa non è la prima volta che Twitter affronta problemi tecnici negli ultimi mesi, ma la soluzione adottata per risolverli è stata spesso insolita. Ad esempio, di recente Twitter ha limitato l’accesso alla piattaforma per gli utenti non registrati o non connessi a un account.

Tutto ciò si verifica in un momento in cui Meta, l’azienda madre di Facebook, è pronta a lanciare la sua piattaforma di social media, che potrebbe diventare un concorrente diretto di Twitter.

Mentre gli utenti si adattano alle nuove restrizioni di lettura dei tweet su Twitter, resta da vedere come l’azienda affronterà le sfide tecniche e come risponderà alle preoccupazioni degli utenti. Nel frattempo, gli appassionati di Twitter attendono con ansia l’evento Galaxy Unpacked di Samsung, che potrebbe svelare nuove funzionalità e dispositivi per arricchire l’esperienza su questa popolare piattaforma di social media.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti