Home Guide Fifa 19: trucchi e suggerimenti per diventare dei veri maestri

Fifa 19: trucchi e suggerimenti per diventare dei veri maestri

0

Siamo sicuri al 100% che la maggior parte di voi passano le loro giornate a giocare al fantastico titolo sportivo Fifa 19 che ad oggi ha venduto tantissime copie battendo per l’ennesima volta il rivale di sempre PES 2019. Detto ciò, avete seriamente intenzione di diventare dei veri professionisti di Fifa 19? Allora per vostra fortuna oggi siete capitati nel sito giusto che fa al caso vostro. Infatti, a seguire tra poco vedremo quelli che secondo noi sono i migliori trucchi e suggerimenti per perfezionare il più possibile la vostra esperienza di gioco con il videogioco calcistico più ambito di tutti. Ecco delle ottime dritte per vivere al meglio l’esperienza con Fifa 19. Pronti?

FIFA 19

Tiri controllati sotto porta per segnare sempre

Quanti di voi giocando a Fifa 19 effettuano tiri controllati? Il tiro controllato permette a qualsiasi videogiocatore di tirare a rete con un calcio preciso e di qualità di gran lunga maggiore una volta che si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore. Per riuscire a mettere in atto questo sensazionale tiro serve premere i pulsanti R1 – RB, seguito da L1 – LB e in conclusione da Cerchio-B mirando al palo più lontano rispetto al portiere. In poche parole ci troviamo davanti ad un’esecuzione che spiazza il portiere della squadra avversaria, con la possibilità di segnare praticamente sempre.

Comprendere gli avversari è di vitale importanza

Per riuscire a diventare dei veri maestri di fifa 19 bisogna anche comprendere gli avversari. Prima di impostare il proprio gioco durante un qualsiasi match è consigliato sfruttare i primissimi minuti di gara per studiare con la massima attenzione che strategia adottano gli avversari. Si potrà cosi capire lo stile di gioco. Queste potrebbe includere diversi passaggi o contropiedi rapidi, costruzione attenta di gioco, preferenza per l’azione su entrambe le fasce ecc…. Una volta capito come gioca il vostro avversario è possibile optare per il modulo e lo stile di gioco più adatti per riuscire a portare a casa la vittoria.

Fifa 19 : Consigli per la formazione migliore

Ogni match che giocate con Fifa 19 vi consigliamo vivamente di evitare di utilizzare sempre lo stesso modulo di gioco per ogni squadra presente. Nella scelta del modulo migliore è consigliato valutare le caratteristiche dei calciatori che si hanno a disposizione che compongono la rosa. Ad esempio, il 4-3-1-2 potrebbe essere efficiente se si hanno molti centrocampisti centrali. Se si hanno trequartisti di classe meglio utilizzare il 4-2-3-1; se invece amate il gioco sulle fasce perché non puntare su un offensivo 4-2-4, un modulo che metterà sotto pressione l’area avversaria.

Fifa 19 : come tirare di precisione

In Fifa 19 è stata a gran sorpresa introdotta la finalizzazione a tempo, parliamo di un’ottima caratteristica di gioco che consente il più possibile di perfezionare la forza di ogni tiro, nonché dosarne la precisione. Una volta fatto un tiro con il pulsante cerchio-B, premendolo di nuovo si potrà migliorare notevolmente la conclusione finale, che potrebbe rivelarsi letale per qualunque avversario.

Il trucco in questione, però, presenta degli svantaggi. Infatti, se la ripetizione del pulsante si verifica in gran anticipo o ritardo, la finalizzazione ne sarà compromessa, andando a diminuire drasticamente la possibilità di andare a segno. Con questa novità interessante del gameplay si potranno quindi segnare gol incredibili, ma anche fare brutte figure. Prima di provare il tutto vi consigliamo quindi di allenarsi cosi da padroneggiare al meglio questa tecnica.

Fifa 19: quando usare lo sprint

In molti utilizzano in continuazione lo sprint. Uno degli errori più frequenti dei principianti di Fifa che utilizzano il tutto senza criterio. Questa caratteristica si può risultare utile mentre si sta attaccando; però, il suo impiego nelle altre occasioni di gioco è assolutamente sconsigliato, in quanto non farebbe altro che aumentare il numero di contrasti con la squadra avversaria, andando di conseguenza a rischiare in questa maniera di innescare contropiedi letali. In parole povere, è bene usare lo sprint quando la giocata lo richiede per davvero, cercando di evitare nelle fasi di impostazione del gioco verso la porta avversaria.

Fifa Ultimate Team 19: come funziona

Una delle modalità più utilizzate in Fifa 19 è sicuramente Fifa ultimate Team. Se volete creare la squadra dei vostri sogni una compagine fortissima che annienti tutti allora dovete riuscire a curare il più possibile la chimica di gioco fra i vostri giocatori. Riuscirci non è assolutamente difficile! La qualità di una squadra non è costituita solamente dal valore assoluto di ogni giocatore che si ha in rosa, bensi’ anche dal livello di intesa fra loro. Maggiore sarà l’intesa tra i giocatori in formazione, superiore sarà la forza della squadra. Per questo noi personalmente vi consigliamo di costruire una squadra che includa giocatori che facciano parte della stessa nazione o dello stesso campionato o squadra.

Nella vostra formazione potranno essere inclusi giocatori fortissimi come Cristiano Ronaldo, Messi o Neymar, ma tutto ciò conterà ben poco senza un’intesa alta dei giocatori e una costruzione dell’azione fatta da diversi e precisi passaggi. Create la vostra squadra con criterio prendetevi tutto il tempo che volete se siete per davvero interessati a mettere su un organico di altissimo livello pronto a spazzare ogni avversario.

Fifa 19: come battere le punizioni

Quindi come battere punizioni esemplari per riuscire a segnare nella maggior parte dei casi? Serve prima di tutto un po’ di allenamento, cosi da non lasciarsi scappare per nessuna ragione al mondo ghiotte occasioni durante il match contro il computer o amici.

Logicamente avere giocatori di un certo calibro in rosa rende il tutto più semplice: un tiro a giro sopra la barriera è molto facile se fatto con in squadra giocatori come Eriksen, De Bruyne ecc…. In questo caso basta solamente puntare poco sopra i giocatori e spingere la levetta sinistra indietro, verso la porta. Con almeno due barre di potenza.

Se invece avete intenzione di far passare la palle immediatamente sotto la barriera serve tassativamente mirare in un punto tra le gambe del difensore ignaro e tenere premuti i tasti L1-LB: tiro fino ad una barra di potenza mentre si spinge la levetta del joypad sinistra in alto.

Chi vuole fare un super gol con tanto di trivela, avrete per forza bisogno di un giocatore che abbia una precisione massima su punizione. mirare al di fuori della barriera con la certezza che il giocatore sia perfettamente in linea con il pallone. Due barre di potenza e levetta sinistra 45 gradi verso l’alto. Serve un calciatore – vedi Quaresma – destro in caso si tiri a sinistra e un giocatore mancino in caso si concluda da destra. Seguite i medesimi passi e cliccate su L1-LB per cambiare potenza del calcio di punizione.

Non abbiamo certo finito, le punizioni a Fifa si possono tirare anche con la punta del piede, ma servirà tantissima potenza. levetta sinistra, almeno tre barre di potenza, L1-LB e speranza ai massimi livelli: per calciare questo tipo di punizioni vi consigliamo vivamente di optare per Cristiano Ronaldo un mago nel tirarle.

Esistono anche diverse alternative estremamente valida. Una delle più gettonate è quella di calciare una punizione a due: chiamate un compagno con L2-LB, finta il tiro con X e A o cerchio e X e magari passate il pallone ad un secondo giocatore con Y o triangolo. Se funzionerà la difesa avversaria rimarrà spiazzata e le possibilità di fare gol saranno altissime.

Per il resto, nonostante i nostri consigli, per riuscire a segnare su calcio di punizione non solo servirà la fortuna ma anche tanto allenamento.

FIFA 19, come tirare i rigori

Fifa 19 ha portato tantissime nuove novità tra cui una piccola modifica ai calci di rigore, un sistema che è stato perfezionato ancora di più cosi da padroneggiare al meglio i tiri dagli undici metri sul nuovo gioco di EA Sports.

Sia la barra di potenza che il mirino restano uguali rispetto al predecessore Fifa 18: i due indicatori possono essere abilitati o disabilitati premendo semplicemente la freccia su del D-Pad per vedere a schermo la direzione e la potenza complessiva del tiro.

Il cambiamento principale riguarda il tempismo: in Fifa 19 ora si deve assolutamente caricare la potenza prima di decidere in quale direzione tirare il calcio di rigore. Il pulsante del tiro va tenuto premuto in modo da regolare al meglio la potenza: più a lungo si preme, ovviamente più sarà maggiore la potenza di tiro. Solo ed esclusivamente dopo la levetta sinistra dovrà essere utilizzata per direzionare il rigore.

La rincorsa del giocatore può essere eventualmente rallentata utilizzando il pulsante L2-LT, oppure essere velocizzata con R2-RT: grazie a quest’ultima opzione il tiro avrà una potenza maggiore.

Giocatori del calibro di Pogba o Neymar avranno rincorse speciali diverse dagli altri, ma è possibile personalizzare a proprio piacimento la rincorsa del giocatore utilizzando la levetta destra, che andrà a cambiare la posizione del giocatore. E’ possibile al momento del rigore cambiare tiratore premendo i pulsanti R2-RT.

Tenendo premuto i tasti R1-RB il giocatore si esibirà in un tiro di precisione dagli undici metri, mentre il tradizionale cucchiaio alla Totti si potrà realizzare premendo i pulsanti L1-LB: due tocchi di classe per chi vuole rischiare.

Abbiamo visto degli ottimi trucchi e suggerimenti per diventare dei veri maestri in Fifa 19.

Vi consigliamo anche la lettura della seguente guida:

FIFA 18 Pc: Non si avvia, crasha, si blocca , errori, ecco come risolvere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here